Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #15 il: 24 Dic 2006, 22:35 »
se SC verrà portato su PS3 non vedo perchè non dovrebbe essere fatto lo stesso anche per sto anniversary....

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #16 il: 24 Dic 2006, 22:43 »
Citazione da: "Solidino"
se SC verrà portato su PS3 non vedo perchè non dovrebbe essere fatto lo stesso anche per sto anniversary....

Continuo a non cogliere il nesso sinceramente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #17 il: 24 Dic 2006, 23:00 »
quale nesso quando in ballo ci sono soldi?

Si fanno soldi con la versione PS2 e per la versione PS3...

perciò ho parlato di Splinter Cell, originariamente non previsto per PS3...

Nessuno vieta di portare anniversary su PS3...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #18 il: 25 Dic 2006, 10:16 »
Citazione da: "Solidino"
perciò ho parlato di Splinter Cell, originariamente non previsto per PS3...


Perchè non previsto? Mi sembrava il contrario. Lo Splinter Cell esclusiva 360 sarà il prossimo.

Offline crocodile

  • Avviato
  • *
  • Post: 275
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #19 il: 25 Dic 2006, 13:32 »
Personalmente sono contento che esca un nuovo capitolo di TR.. anche se un rifacimento del primo capitolo, che fino ad ora è senza dubbio il più bello.. Soprattutto il livello del tempio greco di Poseidone..  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #20 il: 25 Dic 2006, 13:48 »
gia', anche secondo me e' il piu' bello del lotto, dispiace solo che esca per old gen -.-

ahaha, adesso che ho anche io il 360 posso parlare di old gen  8)

p.s.:crocodile sbaglio o era un po che non ti si vedeva? ben ritrovato  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline crocodile

  • Avviato
  • *
  • Post: 275
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #21 il: 25 Dic 2006, 13:55 »
Effettivamente si..  :D

Grazie per l'accoglienza, si vede che è Natale  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #22 il: 23 Feb 2007, 23:12 »
Citazione da: "Cryu"
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=3799

Vito come la vedi?

Io bardellosportivamente così:

+remake dell'unico TR davvero bello
+orsi, lupi, leoni, T-rex...
+coccodrilli. Mioddio ti ricordi che paura che facevano? Il trailer mi ha risvegliato ricordi di terrore puro!
+La Sfinge.


Piangendo esprimo il mio dissenso. Non a te, al gioco.

Tomb Raider (dal primo al quinto e pure il sesto solo un po' peggio) è basato sui salti (e sull'esplorazione). Tomb Raider Legend (mortacci sua dove si trova in questo momento)i salti se li scorda e propone un altro gioco  senza neppure esplorazione.

Quindi se mi infili legend dentro il primo Tomb Raider non ne fai un buon capitolo della seire, ma solo qualcosina di meglio rispetto a Legend (che era merda e lo sappiamo tutti). Sopratutto considerando ceh Legend si salvava pochino pochino proprio per gli scenari (non tutti pessimi), proprio non mi aspetto nulla di deente da questo episodio.

Quindi, con assoluta certezza, sentenzio che Anniversary sarà una schifezza e si andrà a posizionare subito dopo di Aod (che almeno era un Tomb Raider) e subito prima di Legend. Posso anche scriverla adesso la rece di questo gioco, ma piangendo.

 :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #23 il: 24 Feb 2007, 00:37 »
Mah, alla fine una volta adottata la tecnica passetto verso il bordo, passo indietro - rincorsa - salto, anche il primo si automatizzava. Però c'era l'esplorazione. Ora il dilemma è il solito: è possibile nel 2007 fare un puzzle-platform esplorativo senza che risulti palloso?

Secondo me no :)

Però se appena mi realizzi un mondo visivamente intrigante (e qui bisogna lavorare di archeologie, flora, fauna e illuminazione) è più facile che non mi stufi a pastrugnare di soggettiva per trovare un appiglio, una fessura, una via di fuga.
Se poi mi svecchi i controlli (come già è stato fatto) e intensifichi il ritmo di gioco (niente andirivieni subacquei please) qualcosa di buono può uscirne.

IMO l'importante è che non si spenda tempo ad aspettare che succeda/finisca qualcosa. Tipo io mi chiedo come sia possibile che a fine 2006 Nintendo abbia fatto uscire un Twilight Princess con Link che sale le scale a velocità bradipo. E tu lì come un pirla con lo stick impiccato verso l'alto ad aspettare di arrivare in cima.
Un po' ci credo ancora nell'esplorazione pura, ma bisogna fare in modo che ogni azione di navigazione non sia mai interlocutoria, altrimenti palle.

Comunque mi piace il tuo ottimismo, non so se uccidermi subito o prima drogarmi pesantemente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #24 il: 24 Feb 2007, 10:45 »
Citazione da: "Cryu"
Mah, alla fine una volta adottata la tecnica passetto verso il bordo, passo indietro - rincorsa - salto, anche il primo si automatizzava. Però c'era l'esplorazione.


Ovvio, ma non era mai facilissimo mettere insieme una serie di salti senza sbagliare nulla (sopratutto negli episodi successivi bisognava combinare qualche acrobazia). Il finale del primo, tutto platform, ne è un chiaro esempio
Citazione

 Ora il dilemma è il solito: è possibile nel 2007 fare un puzzle-platform esplorativo senza che risulti palloso?


Ci penso spesso. Non ci metterei la mano sul fuoco ma se, come dici te, lavori bene di scenario e atmosfera, secondo me non si schifa nessuno. A livello amatoriale ci sono migliaia di livelli progettati ancora oggi con l'editor di TR4 (che consiglio davvero a tutti gli appassionati, ci sono alcuni dei migliori livelli mai giocati per tomb raider) e il sistema è smpre quello. Si poteva addolcire la linea di difficoltà come fatto da New Super Mario, per esempio, senza storpiare del tutto la serie. Che poi la soluzione definitiva per il mass market, e prima o poi i rincoglioniti dei programmatori lo capiranno, è infilare guide e trucchi per finire il gioco direttamente dentro la confezione. Fai contenti tutti e non rompi il cazzo a me.
Citazione

Se poi mi svecchi i controlli (come già è stato fatto) e intensifichi il ritmo di gioco (niente andirivieni subacquei please) qualcosa di buono può uscirne.


Dubito vedremo qualcosa di diverso da Legend e a me non è affato piaciuto il controllo platform del personaggio. C'era qualche buona idea (il rampino) ma nel complesso era stato impoverito più che reso moderno.

Citazione
Un po' ci credo ancora nell'esplorazione pura, ma bisogna fare in modo che ogni azione di navigazione non sia mai interlocutoria, altrimenti palle.


Io resto convinto che se deve essere esplorazione pura, deve essere esattamente come in tomb raider: fondamentalmente una perdita di tempo. Legend come il primo PoP moderno pure (che in meglio aveva l'atmosfera e il ritmo però) non ti mettevano mai in condizione di domandarti dove andare. Se c'era una scala la dovevi prendere, se c'era una porta dovevi entraci e così via. IN Tomb Raider invece eri proprio buttato nella mischia di un livello, con tutto accessibile che non conduceva a nulla ma che, piano piano, cominciava a funzionare. Ho rigiocato di recente i primi quattro livelli del primo ed è impressionante come all'inizio non ti venisse insegnato nulla del gioco. Il primo livello gridava con forza: "leggiti il manuale stronzo".

Citazione
Comunque mi piace il tuo ottimismo, non so se uccidermi subito o prima drogarmi pesantemente.


:)
Ho fatto i funerali alla serie dopo il successo di vendite di Legend, non ci aspetta nulla di buono, torno a giocare i livelli amatoriali di tr4 va...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #25 il: 15 Mag 2007, 19:00 »
Allora, provati i primi tre livelli. Meglio di legend (non che ci volesse molto) ma Tomb Raider belklo e buono è andato per sempre perduto.

Comunque il gioco segue a grosse linee il titolo originale (qualche scenario si ripresenta proprio molto simile) ma è andata persa la struttura libera in favore di una molto più guidata. Tutto il gioco è stato insomma "linearizzato" in modo indecente.

Per farvi capire, la scena del T-rex è ora un filmato (quindi bande e assenza totale di teatralità della scena) e lo stesso è ora un BOss. Boss in senso classico più o meno, sfrutta la presenza di un bullet time creato per l'occasione (nemmeno troppo male a dire il vero).

Di buono c'è che seppure semplificato rispetto agli esordi, il sistema di controllo è divertente e meno "aiutato" di legend. E' possibile quindi sbagliare un salto ora (impossibile o quasi in Legend), il bullet time, e l'ambientazione, sicuramente più riuscita di una sessione in moto.

Di pessimo l'IA dei lupi (forse buggati nella versione che ho io, gli altri animali se la cavano, loro si schiantano da soli contro i muri sempre) e la visulae che ha gi stessi difetti (incredibile a dirlo) del primo Tomb Raider. Ovvero in certe situazioni non si vede una mazza.

I segreti ce ne sono ma sono più vicini a quelli della saga che a quelli di legend. Niente statuette oro, platino e cioccolata insomma, solo "cosi" nascosti molto bene nello scenario.

Ne avevo già letto ma a quanto pare in questo remake niente morti umane (e quello della cascata effettivamente non c'era). Stiamo proprio alla follia ma vabbè, pazienza.

L'azione si è spostata completamente sui salti e sull'arrampicamento stavolta (tutto molto prevedibile e guidato però) con rampini, aste e pali (la nuova mossa è Lara che rimane in piedi sulla punta di un palo). Le animazioni sono sensibilmente migliorate rispetto a Legend e in acqua ci si muove un filino meglio.

Graficamente fa il suo ma è una generazione indietro, questo è innegabile, se ci si è fatto l'occhio con la next generation si farà fatica ad apprezzarlo a pieno (non credo che la versione ps2 sarà poi all'altezza di quella pc, che sto provando io).

Alla fine pensavo peggio, niente di buono per carità, ma piacerà parecchio e hai visto mai che il futuro ci riservi qualcosa di buono.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #26 il: 15 Mag 2007, 19:16 »
Citazione da: "Solidino"
quale nesso quando in ballo ci sono soldi?

Si fanno soldi con la versione PS2 e per la versione PS3...

perciò ho parlato di Splinter Cell, originariamente non previsto per PS3...

Nessuno vieta di portare anniversary su PS3...


Boh suppongo convers. costosella (?)

In compenso esce su wii.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #27 il: 15 Mag 2007, 20:31 »
Citazione da: "Vitoiuvara"


Ne avevo già letto ma a quanto pare in questo remake niente morti umane (e quello della cascata effettivamente non c'era). Stiamo proprio alla follia ma vabbè, pazienza.


Il tizio c'è, sbagliavo io, ma non gli si spara.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #28 il: 15 Mag 2007, 22:09 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
...Per farvi capire, la scena del T-rex è ora un filmato...

Ciò è bestemmia. Passo anche stavolta allora.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #29 il: 15 Mag 2007, 22:20 »
Come sono i combattimenti?
In TR non si faceva altro che piroettare da un vertice di un quadrato immaginario all'altro finché gli avversari non facevano indigestione di colpi.
In era pre-action poteva funzionare, oggi mi pare impensabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com