Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #450 il: 16 Set 2011, 16:48 »
darkness io l'ho giocato dopo legend

era un pastrocchio e un gioco palesemente incompleto, ma almeno c'aveva qualche idea interessante, a differenza dei tomb raider del rampino e dell'angolo a gomito.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #451 il: 16 Set 2011, 16:52 »
Anniversary è un tito riuscito, Underworld no.
Legend non ha svecchiato i controlli di Tomb Raider, ha trasformato la serie in qualcosa di completamente diverso (che piaccia o meno).
Angel of darkness non mi piacque, ma resta senza dubbio l'ultimo dei tomb raider brutti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #452 il: 16 Set 2011, 16:55 »
Non ricordo un'idea interessante che fosse una in AoD.
Era un pasticcio e poco altro, non si erano decisi nemmeno sul sistema di controllo. E vi dirò di più, il vero grande TR rimane storicamente il primo. Già dal secondo le idee scarseggiavano e il level design era alle cozze.
Legend almeno sa essere un gioco discreto, e Anniversary un'ottima reinterpretazione.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #453 il: 16 Set 2011, 17:03 »
Non aveva idee son d'accordo, ma era comunque un gioco che ti costringeva a studiare l'ambiente. E Tomb Raider, e non lo dico perchè sono un fondamentalista, era il piacere di guardarsi intorno e misurare un salto, non zompettare come un mario qualsiasi.
Come facciate a salvare Legend lo sa solo Dio, una porcheria lineare con moto sui tetti, longevità ridicola, grafica brutta e inseguimenti argh.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #454 il: 16 Set 2011, 17:07 »
Non aveva idee son d'accordo, ma era comunque un gioco che ti costringeva a studiare l'ambiente.
Eh, ok, ma che ambiente? Una città sfigata, un magazzino, un museo, un manicomio... Avvertitemi se dimentico qualcosa di interessante.
Cioè, sarebbe un TOMB Raider?
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #455 il: 16 Set 2011, 17:07 »
avevano tentato di trasformarlo in una sorta di action/adventure più coeso rispetto ai passati episodi, inserendo senza soluzione di continuità locazioni e puzzle.

Qualche buona ambientazione urbana c'era, e un deciso cambiamento da questo punto di vista ci voleva. Ripeto, il risultato è pessimo, ma almeno c'hanno provato.

poi è arrivata crystal dynamics e i suoi focus group. Ed ecco la nuova lara 2000 con le cuffiette e il suo terrificante entourage. Sigh.



Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #456 il: 16 Set 2011, 17:09 »
Sì, molto brutto, ma sì. Non c'era nessun segno a muro che ti indicava come e dove saltare e tempo a guardarsi intorno lo si doveva passare. E ripeto, son d'accordo che quello che vedevi era una chiavica, ma rimane un episodio della saga molto più di chessò, Underworld.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #457 il: 16 Set 2011, 17:16 »
Boh. Secondo me Underworld era l'unica direzione sensata che la saga poteva prendere nel XXI secolo. E riprende moltissimo di quello che c'era nei vecchi (tra tante cose buone e qualche cosa pessima, come la moto).
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #458 il: 16 Set 2011, 17:22 »
si bhe, potevano anche metterci una telecamera, un sistema di combattimento e un'ia dei nemici del xxi secolo.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #459 il: 16 Set 2011, 17:49 »
si bhe, potevano anche metterci una telecamera, un sistema di combattimento e un'ia dei nemici del xxi secolo.
Assolutamente sì, ma purtroppo in linea di massima sono tutte magagne mai risolte nella serie.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #460 il: 26 Dic 2011, 13:28 »
Sto giocando a TR anniversary, dalla trilogy su PS3.

Mi sta piacendo non poco.
Venendo da Uncharted si ha proprio il gusto dell'esplorazione. A volte sbaglio strada, non mi sembra che sia sempre così evidente dove andare. Per me è un pregio.
Un paio di piccole cose che avrei migliorato: La velocità quando Lara è aggrappata ad un appiglio e si deve spostare lateralmente, e il tasto x per issarsi; era meglio un colpetto verso l'alto della levetta. sarebbe stato più snello.

Sta cmq soddisfando la mia voglia di giochi d'avventura/esplorazione.

Non so se sia un remake del primo, perchè ci giocai all'uscita una volta e mai più, quindi non ricordo niente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #461 il: 26 Dic 2011, 13:47 »
Sì, è un remake ma bello pesante (nel senso che rivede un botto di cose in meglio).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #462 il: 26 Dic 2011, 15:24 »
La velocità quando Lara è aggrappata ad un appiglio e si deve spostare lateralmente
Se premi continuamente salto si sposta più veloce (utile se provi a fare le speedrun).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #463 il: 26 Dic 2011, 19:34 »
Ah, bene. Avevo paura a toccare qualcosa in quelle situazioni, che già muoio tanto quando credo di fare giusto :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #464 il: 09 Apr 2013, 20:53 »
dopo legend questo anniversary mi pare un capolavoro.
Mi è tornata pure la voglia di esplorare i livelli.

Sono solo all'inizio ma pare molto promettente.

Ditemi che è bello: vi pregoooooo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima