Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #495 il: 10 Apr 2013, 22:46 »
in last revelation però per quello che ricordo avevano già cambiato tipo di level design, con livelli decisamente piu' piccoli e facili
Il revelation?  :scared:

Minchia, solo il livello costiero di Alessandria era un gioco nel gioco!  :o
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #496 il: 10 Apr 2013, 22:48 »
La versione Wii qualcuno l'ha provata? Ho visto il trailer e ha tutti quelle azioni da fare con il Wiimote per interagire con leve e quant'altro che a me piacciono molto  :-[

si' io l'avevo finita all'epoca.

E' buona non so se regge ora graficamente ma a parte gli inutili qte e' ok.

Anche sparare, li' devi mirarare almeno in teoria ed e' meno automatico del solito.

E infatti l'illuminata redattrice di eurogmer si faceva infinocchiare dai pipistelli e impazziva :)

Ah se vuoi te la vendo dovrei avercela ancora somwhere.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #497 il: 10 Apr 2013, 22:52 »
in last revelation però per quello che ricordo avevano già cambiato tipo di level design, con livelli decisamente piu' piccoli e facili
Il revelation?  :scared:

Minchia, solo il livello costiero di Alessandria era un gioco nel gioco!  :o

boh, magari mi confondo con il chronicles ?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #498 il: 10 Apr 2013, 22:52 »
Secondo me esagerate nel denigrare Legend, che comunque ha fissato asset importanti, come esagerate a glorificare Anniversary, operazione nostalgia ben riuscita ma ben lungi dal rappresentare nel momento in cui è uscito quello che fu il primo Tomb Raider 10 anni prima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #499 il: 10 Apr 2013, 22:54 »
in last revelation però per quello che ricordo avevano già cambiato tipo di level design, con livelli decisamente piu' piccoli e facili
Il revelation?  :scared:

Minchia, solo il livello costiero di Alessandria era un gioco nel gioco!  :o

boh, magari mi confondo con il chronicles ?
sìsì, il chronicles aveva livelli piccoletti, per quanto quello irlandese fosse carino come concept.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #500 il: 10 Apr 2013, 22:57 »
mi manca di raggiungere una leva per abbandonare la tomba e completare il primo livello (almeno credo)

Le propi bel
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #501 il: 10 Apr 2013, 23:34 »
Secondo me esagerate nel denigrare Legend, che comunque ha fissato asset importanti, come esagerate a glorificare Anniversary, operazione nostalgia ben riuscita ma ben lungi dal rappresentare nel momento in cui è uscito quello che fu il primo Tomb Raider 10 anni prima.

Fossero tutte così le operazioni nostalgia (e i remake)...

Visto che è impossibile ripetere l'impatto di un gioco al di fuori del suo momento storico (vedi Ocarina of Time, che pur essendo ancora ottimo non può più dare quelle sensazioni), l'importante è che il remake sia un buon gioco. E Anniversary ha ampiamente superato le mie aspettative, considerando che avevo abbandonato la serie al numero 2.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #502 il: 10 Apr 2013, 23:51 »
Last Revelation aveva i livelli composti da più livelli.
Mai vista una roba più confusionaria, dispersiva ed intricata di quella.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #503 il: 11 Apr 2013, 01:14 »
Ma di 'nostalgico' ci vedo poco, il gioco l'hanno stravolto. In genere con le operazioni nostalgia cercano di toccare meno cose possibili, non a caso a Floyd non piace. Poi grazie al cavolo che Anniversary non ha avuto l'importanza del primo TR, ma oggi non c'è paragone tra i due. Il Tomb Raider di Core è un gioco mummificato, va bene solo per 5 minuti per farsi scendere la lacrimuccia e basta.
Like a hand of God

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #504 il: 11 Apr 2013, 03:51 »
Anniversary è un must, Legend no.

Scemo io, volevo dire anniversary.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #505 il: 11 Apr 2013, 07:51 »
in effetti di nostalgico non c'ha nulla, questo è un tomb raider crystal dynamics a tutti gli effetti. E' un reimagining, non un remake.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #506 il: 11 Apr 2013, 09:06 »
Devo dire che il mio odio per Last Revelation ha anche motivazioni differenti: in un livello in cui si usava una jeep, smontai da essa ed andai avanti a piedi. Arrivato alla fine del livello trovai una rampa troppo ripida per poterci salire senza mezzi di locomozione. Passai 329892 ore a cercare di capire come si potesse superare il livello, finché non lessi che l'ultima rampa si dovesse percorrere in jeep. Cercai di tornare a prendere la macchina ma ormai era rimasta in un punto per me irraggiungibile.
Ricordo che con 324090 rimbalzi, salti all'ultimo secondo e atterraggi un po' glitchati alla fine riuscii ad arrivare in cima alla rampa pure senza jeep. Risultato: muro nero non attraversabile, senza jeep il livello non lo passi. E un po' io odio te, caro Last Revelation, ma anche tutti quelli che dicono che le patch sono il male.
Andando avanti mi bloccai nuovamente per un bug di non ricordo quale natura (identificato come tale grazie al fatto che alla fine disperato cercai un walkthrough), per cui l'unica soluzione fu usare il trucco per saltare il livello (che se lo avessi saputo qualche settimana prima quando ero rimasto bloccato con la jeep mi sarei risparmiato di rigiocare il gioco dall'inizio).
Peccato che così facendo avessi perso l'opportunità di ottenere un oggetto fondamentale per la soluzione dei livelli successivi, quindi passai altre 3298 ore a cercare qualcosa che non esisteva.
Insomma, bel gioco.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #507 il: 11 Apr 2013, 09:47 »
Mario64 l'ho completato al 100% su Wii ed è stato uno spettacolo  (quasi) come fosse uscito il giorno prima.
Considerato che certi passaggi e soluzioni di M64 li ho trovati indigesti un paio di anni fà (ok, c'è pure roba che sembra venuta dal 2015) , non voglio immaginarmi che effetto mi farebbero i TR di Core oggi.
Anniversary non l'ho mai giocato, ma sono abbastanza dubbioso su che effetto mi darebbe affrontare certe fasi  di saltare di TR1 col sistema uberfacilitato di Legend.
Mbò.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #508 il: 11 Apr 2013, 09:59 »
In realtà è un po' meno teleguidato di Legend e l'ultimo uscito.
La base è quella, ma in Anniversary si può anche morire (e parecchio).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #509 il: 11 Apr 2013, 10:18 »
In realtà è un po' meno teleguidato di Legend e l'ultimo uscito.
La base è quella, ma in Anniversary si può anche morire (e parecchio).
Kudos  :yes:
Quando lo ribecco a 2€ su Steam magari... :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch