Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #255 il: 13 Giu 2007, 22:14 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Cryu"


E' un po' come i QTE, certe volte sono emozionanti (non dico in TR, parlo in generale), ma solo se li imbrocchi al primo colpo. Dopodiché schifo, perché l'effetto *PHEW* va a farsi benedire.


QTE?
Emozionanti?
Tipo le mosse speciali di Wario?


No, QTE "emozionanti" come quelli di Shemnue 2.
 :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #256 il: 14 Giu 2007, 10:05 »
Citazione da: "Wis"
Ogni volta che provo a giocarci mi addormento. Mi piace, ma mi sfinisce.

Io voialtri che vi divertite con Twilight Princess e vi addormentate con Okami vi disprezzo fin nel modo in cui fate il pane, lo sapete vero? XP
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #257 il: 14 Giu 2007, 14:23 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #258 il: 14 Giu 2007, 14:31 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "Wis"
Ogni volta che provo a giocarci mi addormento. Mi piace, ma mi sfinisce.

Io voialtri che vi divertite con Twilight Princess e vi addormentate con Okami vi disprezzo fin nel modo in cui fate il pane, lo sapete vero? XP

Sì, beh, non è per dire, ma la sfida intellettuale che offre TP è decisamente superiore al tutorial di 50 ore di Okami.
Sarà quello?
Per tutto il resto, come ho detto da qualche altra parte, Zelda ha solo da prendere appunti.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #259 il: 14 Giu 2007, 14:33 »
Citazione da: "Mr.Pickman"


No, QTE "emozionanti" come quelli di Shemnue 2.
 :)


Ah... beh...

;)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #260 il: 14 Giu 2007, 14:52 »
Dicono che ci sia un trucco nel palazzo di Mida.
In pratica, usate il metodo per trasformare gli oggetti su voi stessi...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #261 il: 17 Giu 2007, 14:47 »
Citazione da: "Cryu"
Comunque ogni volta che mi casca l'occhio su una speedrun dei vecchi livelli mi convinco che il remake non ce la fa. C'è sempre qualcosa che manca. Non necessarismente in senso quantitativo (ero d'accordo anch'io sullo sfoltire un po' di roba). Il senso di abisso della Grecia, le tenebre inseplorate della Lost Valley, la scoperta dell'immensa Sfinge, "l'Odissea di roccia e lava" (;)) di Atlantide, la grande scalata finale. Eccetera eccetera. in più il remake mi appare viziato da tutta una serie di elementi posticci che viziano la sospensione dell'incredulità, AI insufficiente e scomparsa dei cadaveri in primis.[/i]


Mmm...non so se questa sia l'ottica dell'Anniversary, non nel senso che quello che dici tu sia sbagliato, ma ho la sensazione che il concetto di modernizzazione sia alla base di questo remake. Per noi trentenni TR sarà sempre "quello", per certi versi un'esperienza irripetibile: il T-Rex, la Cisterna, ecc. ecc. Per il giovane virgulto, che vuole immediatezza, freschezza e velocità, TRA è l'occasione per bearsi di ottime idee con una veste del tutto attuale. Per quanto io stesso abbia fatto un confronto certosino livello per livello, con il senno del poi ed a forza di vedermi i contenuti speciale, mi faccio sempre più l'idea che i programmatori si siano avvicinati al vecchio TR con l'umiltà giusta, per "riproporre" ma non per "cancellare" o "sostituire". La memoria del cuore è qualcosa che ci appartiene e che nessuno ci potrà mai togliere ma ecco, bisogna anche pensare a coloro i quali, più giovani e meno esperti di noi, non sono potuti essere presenti ad alcuni appuntamenti storici del vg. Per quanto uno possa amare il retrogaming, il videogioco non è come il cinema o la musica, si nutre dell'incremento tecnico/prestazionale. Ci si può metterei a giocare a titoli primitivi ma a volte, alcune esperienze, private del loro contesto originale, perdono anche di senso, vedi il vecchio Toshinden PSX, un gioco assolutamente mediocre che con la sola forza dell'esordio 3d ci ha incollati allo schermo oltre il dovuto. E siccome non si può pretendere questa revisione da tutti e parimenti non bisogna cosiderare l'anagrafe come una condanna, ecco che questo TRA allieta chi deve con disimpegno ed eleganza mentre noi, con la mente piena di ricordi, ricordiamo budelli infiniti nella roccia, con texture in continua deformazione e R1 sempre premuto, altrimenti per Lara non c'era scampo...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #262 il: 17 Giu 2007, 18:11 »
IMO il TR per i gggiovani è il Legend (che ho rigiocato proprio in questi giorni): abbastanza corto, con pochi puzzle, poco platform, fase action so and so, storia più invasiva e maggior numero di cut scenes.

Poi concordo con l'umiltà del Crystal: in Legend Lara è un fulmine a tirarsi su dalla poisizione appesa...in Anniversary hanno mantenuto la lentezza dell'originale. Per non parlare dei già citati binocolo, radio e luce, volontariamente lasciati fuori in questa celebrazione.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #263 il: 17 Giu 2007, 18:25 »
L'ho iniziato oggi su PC: ottima prima impressione. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #264 il: 18 Giu 2007, 09:11 »
Sono in casa di Qualopec. Secondo me è stupendo.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #265 il: 18 Giu 2007, 13:35 »
Citazione da: "pedro"
L'ho iniziato oggi su PC: ottima prima impressione. :)


Me too, collegato all'HDTV e col paddo wireless del 360.
Sono all'inizio-izio, ma sembra buttare bene, vibrazioni positive un po' ovunque.

Mi piacerebbe settare un tasto per ciapare screenshot con Fraps, ma i driver di Microsux non lo permettono.

E dire che quell'RB inutilizzato sembra non aspettare altro che di essere associato a un hotkey...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #266 il: 18 Giu 2007, 14:15 »
hanno annunciato che sara' distribuito su 360, inizialmente su market place ma si potra' giocare solo se ci sara' il disco del legend nella console.

successivamente verra' venduto nei negozi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #267 il: 18 Giu 2007, 15:54 »
Eidos ha confermato ufficialmente che Tomb Raider: Anniversary arriverà su Xbox 360 sotto forma di episodi scaricabili dai possessori di Tomb Raider: Legend, seguiti poi da una versione "classica" venduta normalmente nei negozi . Il gioco sarà proposto in cinque episodi, il primo dei quali, "Croft Manor", sarà gratuito mentre gli altri costeranno 600 MP l'uno, per un totale di 2400 punti (circa 30 Euro).  
Questi gli episodi scaricabili da settembre:

Tomb Raider: Anniversary Croft Manor
Tomb Raider: Anniversary Egypt
Tomb Raider: Anniversary Greece
Tomb Raider: Anniversary Lost City
Tomb Raider: Anniversary Peru

Con questa mossa Microsoft ed Eidos vogliono evidentemente "tastare il polso" dei giocatori per capire quale possa essere la risposta ad un tipo di gioco episodico come questo.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #268 il: 18 Giu 2007, 19:18 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "pedro"
L'ho iniziato oggi su PC: ottima prima impressione. :)


Me too, collegato all'HDTV e col paddo wireless del 360.
Sono all'inizio-izio, ma sembra buttare bene, vibrazioni positive un po' ovunque.

Mi piacerebbe settare un tasto per ciapare screenshot con Fraps, ma i driver di Microsux non lo permettono.

E dire che quell'RB inutilizzato sembra non aspettare altro che di essere associato a un hotkey...

Noi usiamo il dual shock 2. Ma tu usi propio il pad del 360, o la versione PC del pad 360?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #269 il: 18 Giu 2007, 19:37 »
Citazione da: "andreTFP"
Ma tu usi propio il pad del 360, o la versione PC del pad 360?


Pad del 360 con il Microsoft Wireless Receiver [un robo grazie a cui usare tutti gli accessori wireless del 360]. Praticamente inutile, visto che di fatto non è un pad PC, ma un pad per "Games for Windows", ho problemi perfino con giochi che ne prevedono il supporto, i driver ufficiali sono limitatissimi e, a differenza della versione wired, non esistono driver homebrew.

Insomma, se mi gira ancora la fregola fotografica la prox volta che gioco provo anch'io il pad PS2. Magari i driver del suo adattatore USB sono più flessibili.