Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52627 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #210 il: 08 Giu 2007, 12:01 »
Citazione da: "niko974"
ciao a tutti

su pc lo si puo giocare col pad della 360 ? se si dove trovo i driver del pad?


Si, direi, pad perfetto per giocarlo visto che è già settato. Per i driver cerca sul sito mmicrosoft.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #211 il: 08 Giu 2007, 12:15 »
ci si torna a perdere tra i livelli o e' sempre
cammina trova stanza risolvi puzzle avanti
???
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #212 il: 09 Giu 2007, 12:49 »
Citazione da: "niko974"
ci si torna a perdere tra i livelli o e' sempre
cammina trova stanza risolvi puzzle avanti
???
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #213 il: 09 Giu 2007, 15:04 »
Una via di mezzo. Perdersi è difficile, ma le ramificazioni ci sono.

BTW, finito in meno di 14 ore. L'originale mi era durato mesi, ma allora mi applicavo con molta meno continuità.

Anche nel finale perde un'occasione di riproporre una delle location più grosse nonché la fase platform più estrema dell'originale. Peccato.

Complessivamente un prodotto di qualità. Ma funziona più per rammentare la grandezza dell'originale che non per riportare il franchise ai vertici del panorama odierno.

Personalmente batto le mani il giusto e rivendo al volo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #214 il: 09 Giu 2007, 16:43 »
perchè non lo hai noleggiato?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #215 il: 10 Giu 2007, 00:08 »
IMO un peccato non approfondirlo. Gli extra sono abbastanza sugosi.

L'ho finito con il 98%. Ho anche scoperto come attivare il commento: durante un replay di un livello, OPZIONI/VIDEO/COMMENTO: sì. A questo punto troverete sparsi nei vai livelli 3 diamanti, "azionateli" e avrete un breve commento a tema.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #216 il: 10 Giu 2007, 01:03 »
Citazione da: "Ghigi"
IMO un peccato non approfondirlo. Gli extra sono abbastanza sugosi.

In futuro non escludo di recuperarlo.
Ma al momento sono sazio, e approfitto del valore di mercato per rifarmi del costo del biglietto.

Poi nulla mi vieterà di riprenderlo tra un po'. Viewtiful Joe lo vendetti a 42 euro per ricomprarlo a 7. Tutti i Prince of Persia li ho giocati e rivenduti subito per riprenderli in mano recentemente grazie alla Trilogy da 18 euro @Play.com.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #217 il: 10 Giu 2007, 21:02 »
Tra le review degli utenti Play.com si leggono commenti abbastanza divertenti.
Ne cito un paio:

-She can raid my tomb anytime!

-I absolutely loved the last installment of the tomb raider series but trying to get into this game for me is like driving 20 miles an hour, no fun! (Questa l'ha postata l'Evil Twin di Vitoiuvara)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #218 il: 10 Giu 2007, 22:48 »
Citazione da: "Ghigi"
A questo punto troverete sparsi nei vai livelli 3 diamanti,


3 o più. :o

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #219 il: 10 Giu 2007, 23:12 »
Sono a caccia di segreti nei primi 4 stage e ho già spazzolato i primi 3.
Ma che tristezza che appena entrati nella montagna c'è il modo di disattivare le trappole. Io appena entrato la prima volta mi sono fiondato dritto pestando sui tasti di salto/capriola per superare tutte le frecce in stile Ferrari (la ginnasta, non la macchina, animali che l'avete pensato :)).

Bellissimi invece i luoghi e i percorsi di certi manufatti/reliquie. Quello di Vilcabamba su tutti. A proposito di Vilcabamba, forte il commento di Gard che spiega come a suo tempo Vilcabamba non fosse ancora stata scoperta dagli archeologi, quindi nel remake è stata rifatta per assomigliare a quella vera.

In effetti fa molto DVD il commento contestuale dei creatori, arricchisce di molto una seconda passata a caccia di segreti.

Inizio a pensare che la Sfinge non sia affatto più piccola di quella di allora. Nel commento alLa cascata, Gard & Botta spiegano che, dopo un primo rifacimento con le stesse proporzioni dell'originale, chi l'ha vista dichiarava di ricordarsela molto più grande, per cui l'hanno ingigantita (e in effetti io l'area me la ricordavo più piccola, specie nella zona perimetrale). Quindi può darsi che per la Sfinge abbiano semplicemente tenuto le dimensioni originali. In questo caso, comunque, hanno fatto male :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #220 il: 11 Giu 2007, 10:11 »
Citazione da: "Cryu"
Sono a caccia di segreti nei primi 4 stage e ho già spazzolato i primi 3.
Ma che tristezza che appena entrati nella montagna c'è il modo di disattivare le trappole. Io appena entrato la prima volta mi sono fiondato dritto pestando sui tasti di salto/capriola per superare tutte le frecce in stile Ferrari (la ginnasta, non la macchina, animali che l'avete pensato :)).



testato ieri sera...

in pratica basta semplicemente correre sempre diritto senza fermarsi mai (una volta pestato il piedistallo) e le frecce non colpiscono mai Lara...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #221 il: 11 Giu 2007, 23:42 »
Oggi ho visto un po' di speed run dei livelli dell'originale e ho ricevuto conferma di quell'impressione di cut senza paste che mi ha dato la seconda metà di Anniversary.

Fino al Colosseo i tagli si compensano con interessanti aggiunte, una su tutte il rendere giocabile l'FMV iniziale dell'originale.
Poi a partire dal taglio di una bella sezione di St. Francis Folly (quella con i coccodrilli, prima di arrivare nella torre) l'impressione è quella di un bigino, di un riassunto - per quanto onesto - dell'originale.

Seguono modesti  SPOILER di solo raffronto level design.

-Il Colosseo è diventato una cosa da pochi minuti, rimettendoci soprattutto nell'inizio, che era intrigante.

-La Cisterna è stata enormemente semplificata (è ridotta praticamente allo stanzone principale, anch'esso semplificato) e accorpata alla Tomba di Thiocan, un intero livello del quale sono rimaste giusto un condotto subacqueo (quello con la corrente fortissima, ricordate?) e la grotta finale.

-Per i ricordi che ne conservo, tutto l'Egitto è tratto molto liberamente dall'originale. Copre 3 livelli interessanti, ma anche qui ricordo sezioni fenomenali (ve la ricordate quell'enorme grotta che alla fine si riprecorre in discesa di scivolo in scivolo?) ora completamente assenti.
La Sfinge è una delusione, però ho molto apprezzato i due mausolei semi-sommersi.

-Atlantide. Primo livello ok. Però arrivato a questo punto, dopo che tutti gli scontri a fuoco con personaggi umani sono stati epurati, mi aspetto qualche bel boss-fight. Invece puppa, anche qui è tutto QTA. Ben inteso, nell'originale i combattimenti con gli sgherri facevano schifo, però da un remake mi aspetto più rifacimenti che rimozioni dell'obsoleto. E credo che la questione morale, comunque solo abbozzata, si potesse affrontare ugualmente sprecando qualche pallottola in più.
Infine, terzo livello completamente sparito e ultimo livello decisamente ridimensionato.

Nell'insieme rimane un gioco di dimensioni onestissime, ma l'epico viaggio originale risulta tradito nella sua valenza più odisseica.

Un'altra cosa che proprio non mi va giù sono i nemici morti che scompaiono. I nemici dell'originale esprimevano un'inedita credibilità grazie a 2 caratteristiche: erano animali e da morti non scomparivano. In particolare adoravo come venivano a galla i coccodrilli. E 10 anni dopo... fruc! Cadaveri a scomparsa come in Golden Axe. Perdipiù con la stessa AI di allora. Insomma, quelli che allora erano avversari particolarmente credibili... oggi fanno l'impressione opposta.

Insomma, molto odi et amo, questo Anniversary. Litighiamo e ce ne diciamo di ogni, dopodiché rimetto piede in Perù e mi ripiglia il morbo di Indiana Jones :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #222 il: 12 Giu 2007, 00:08 »
C'ho qui l'originale (di mio padre, ma prima ancora di Ghigi) che mi guarda.
Appena riesco a togliermi dalle mani questo maledetto mazzo di carte ci gioco pure io. °____°U
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #223 il: 12 Giu 2007, 00:18 »
Citazione da: "Wis"
C'ho qui l'originale (di mio padre, ma prima ancora di Ghigi) che mi guarda.
Appena riesco a togliermi dalle mani questo maledetto mazzo di carte ci gioco pure io. °____°U


Con Anniversary, con l'originale o con Ghigi?
E Okami dove l'hai lasciato?
Qualcuno mi vende TR Legend per un euro?

Credo di aver appena scritto un post di quelli che fanno incazzare Ivan.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #224 il: 12 Giu 2007, 00:26 »
Natla's Mines mi ha deluso proprio nei boss fights mancati.
Poi i 3 livelli finali sono cortissimi e dritti dritti, si può sbagliare giusto qualche timing con il rampino. Peccato.

Intanto ho fatto 3 prove a tempo su 4 in Perù. Scimmia che permane, non c'è che dire.

Ah, Go Wis go !  :o