Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52333 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #195 il: 07 Giu 2007, 11:00 »
Is there anything the ESRB can't do? Routinely revealing numerous Xbox Live Arcade games, the ratings board has now revealed that Tomb Raider: Anniversary is headed to the Xbox 360. In an interesting twist, the ESRB actually lists five different entries for the game, each with a different locale specified. In all, Peru, Lost City, Greece, Egypt, and Croft Manor are listed. This specificity leads us (and Joystiq) to conclude that Anniversary will be offered as downloadable content. Whether this is done via Tomb Raider: Legend or as independent downloadable episodes remains to be seen (if we had to guess, we'd say it'll be Legend DLC). Considering Anniversary costs $30 on other platforms, a $5-6 price tag for each episode on Xbox Live Marketplace would be reasonable (though we're not necessarily expecting it).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #196 il: 07 Giu 2007, 11:32 »
Citazione da: "Ghigi"
Citazione da: "UncleRight"


Mi piacerebbe sapere, se la storia è la medesima come pure le ambientazioni, se i controlli si rifanno all'ultima iterazione della serie o sono quelli vecchi con croce digitale e conteggio dei passi per i salti a lunga gittata?

Anticipatamente mille grazie.


IMO capolavoro assoluto, celebra l'originale migliorandolo sotto ogni punto di vista.

Poi vediamo, i controlli sono quelli del Legend, con rampino incluso.
La storia è quella dello Scion e Atlantide.
Le ambientazioni sono le stesse.
Adesso vi riempio il topic di immagini...speta.

Perù: vecchio e nuovo



Grazie! Sei stato molto gentile, ora so che me lo devo per forza giocare. ;)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #197 il: 07 Giu 2007, 12:46 »
Compro per PC.
Speriamo vada col joypad PS2...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #198 il: 07 Giu 2007, 13:23 »
Citazione da: "pedro"
Compro per PC.
Speriamo vada col joypad PS2...

si, ci gioco io ^^

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #199 il: 07 Giu 2007, 17:17 »
Citazione da: "Cryu"
Sfinge.


Deludentissimo. E Anche qui la scelta del punto di partenza è più che discutibile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #200 il: 07 Giu 2007, 19:36 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Cryu"
Sfinge.


Deludentissimo. E Anche qui la scelta del punto di partenza è più che discutibile.


E allora vaffanbullo.
Sono a metà dell'Egitto, che mi sta anche piaciucchiando. Però il problema mi sembra quello dell'originale: vedi il Perù e il resto è nostalgia.

Mi sta molto appassionando perché vedo che faccio fatica a staccarmici, però questo compromesso di vecchio e nuovo ancora non mi convince. A parte l'AI immonda che ogni 3x2 salta a piedi pari sulla mia sospensione dell'incredulità, riesco a riprovare solo in parte quel senso di avventura e solitudine di allora. Il tutto con il contrappasso di un ritmo zoppicante e di un trial & error che oggi non funziona proprio. Ok, non si poteva importare paro paro le sabbie del tempo, però rifarsi anche solo 40 secondi di salti (e spesso è molto di più) perché se ne è sbagliato uno - magari incolpevolmente - è roba che i VG si son lasciati dietro da un pezzo.

E mi sta poacendo eh, però mi rendo conto che non è né un autentico ritorno - perché le emozioni di allora le restituisce solo in parte - né un vero nuovo inizio - perché comunque si basa sul riequilibrio di una serie di cliché. E' il vecchio che parla in parte la lingua di allora e in parte la lingua di oggi. Ma del futuro neanche una parola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #201 il: 07 Giu 2007, 23:24 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "pedro"
Compro per PC.
Speriamo vada col joypad PS2...

si, ci gioco io ^^


Pure io, con l'adattatore dell'Atomic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #202 il: 07 Giu 2007, 23:32 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Deludentissimo. E Anche qui la scelta del punto di partenza è più che discutibile.

Ok, ci sono. Che io ricordi si sbuca più o meno come nell'originale (anche lì la si pigliava di spalle), però no, per quanto suggestiva è piccina. nel ricordo che conservo c'è un'immensa caverna occupata da un'altrettanto immensa Sfinge.
Ma forse eravamo piccoli noi ^_____^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #203 il: 07 Giu 2007, 23:52 »
Citazione da: "Cryu"
E' il vecchio che parla in parte la lingua di allora e in parte la lingua di oggi. Ma del futuro neanche una parola.

Quando dici 'ste cose non so se randellarti con una mazza chiodata o con il naso della sfinge. n___nU
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #204 il: 08 Giu 2007, 00:07 »
Citazione da: "Solidino"


dai giochi futuri voglio nessuna interruzione tra gioco e filmati

tipo arrivi in un luogo e la telecamera che stava dietro al personaggio (che poco prima controllavi) fa una carrellata in avanti e comincia il filmato, poi la stessa telecamera (quando finisce il filamto) torna alle spalle del protagonista...e via di nuovo..

non l'ho mai visto fare ...


Uhm...
Devi esserti perso qualche gioco N64...

Cmnq se intendi filmati graficamente complessi, più complessi del gioco stesso tipo quanto si intravede nei trailer di MGS4 non sarà possibile, appunto perché tali filmati utilizzano le risorse grafiche in modo diverso rispetto il gioco vero e proprio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #205 il: 08 Giu 2007, 08:17 »
Citazione da: "Solidino"
tipo arrivi in un luogo e la telecamera che stava dietro al personaggio (che poco prima controllavi) fa una carrellata in avanti e comincia il filmato, poi la stessa telecamera (quando finisce il filamto) torna alle spalle del protagonista...e via di nuovo..

Shadow of the Colossus ci va vicino. La sua regia quando appaiono i colossi (ma volendo estendere anche durante i viaggi) è precalcolata ma in qualche modo estemporanea.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #206 il: 08 Giu 2007, 10:07 »
boh giobbi io i giochi N non li so manco di striscio e molti altri neanche, per esempio dreamcast, x-box, molti per pc, non sono onniscente....

cmq se è gia stato fatto quello che ho detto, beh tanto di cappello...

ecco come ga detto Wis, tipo SOTC, ma senza bande nere per fare in modo che tutto abbi un continuum....non so forse manco questa generazione ce la farebbe a calcolare PER BENE tutto in tempo reale, senza caricamenti...o senza che ce ne accorgiamo

Cmq alcune cose su Anniversary...

Che fine ha fatto l'urlo di Lara?
Che fine ha fatto l'arrapante suono dell"Ahhhhhhh" di Lara quando prendeva medikit?
Che fine ha fatto il respiro affannoso di Lara quando usciva fuori dall'acqua? (in anniversary devi aspettare che la barra dell'ossigeno sia quasi vuota... :? mentre negli altri TR se ricordo bene, era graduale, il respiro affannoso aveva vari gradi...)

Ok piccolezze, ma cazzo non potete toglierle, sono un marchio di fabbrica...

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #207 il: 08 Giu 2007, 11:46 »
ma quanto sono brutte le sezioni sott'acqua? Avete fatto caso che sono calcolate con il righello? Se bosogna tutfarsi dal punto A per raggiungere B, la barra dell'ossigeno arriverà quasi alla fine, ma proprio un pelo alla fine....

Io ricordo in TR che era tutto più grande, più immenso, c'erano svolte a destra e sinsitra che non portavano a niente, ma messe li solo per far aumentare il senso di disorientamento...

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #208 il: 08 Giu 2007, 11:55 »
ciao a tutti

su pc lo si puo giocare col pad della 360 ? se si dove trovo i driver del pad?
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #209 il: 08 Giu 2007, 11:59 »
Citazione da: "Solidino"
Che fine ha fatto l'urlo di Lara?

c'è, ma devi veramente tuffarti dall'Everest, altrimenti ti schianti prima che Lara apra bocca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com