Autore Topic: TFPers menestrelli  (Letto 96111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #285 il: 24 Mar 2009, 12:13 »
Mmm... carino, ma mi sembra troppo casuale. La cosa carina del Tenorion mi sembra che si tratta di un giocattolo ma anche, mettendoci un po' di impegno, di uno strumento vero e proprio.

Non è casuale, al limite la mancanza di imput visivi rende più complesso essere precisi, anche perché il pad è molto piccolo. Ma dopo un po', se ci fai l'abitudine, escono cose molto carine, è uno strumento a tutti gli effetti. Su Youtube ci sono alcuni esempi carini, 'sto tizio ha realizzato un album intero con l'aggeggio  ;D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #286 il: 24 Mar 2009, 13:04 »
Lo voglio. Anzi no, lo esigo. Meglio ancora: lo regalo a mio figlio, che tra 10 giorni è il compleanno. Già ha una tastierina, questo gli ci vuole proprio.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #287 il: 24 Mar 2009, 15:04 »
Il Kaossillator lo conosco abb bene... Avevo anche il Kaosspad KP3...

Il Kaossillator non è casuale... Lo rende complesso semplicemente il metodo di controllo...
Ovvero se vuoi suonare una melodia è abb difficile (anche se non impossibile), però comunque non è ingestibile come chessò un Electroplankton in modalità Tracy...


A livello "professionale" il problema principale del Kaossillator è che il generatore sonoro non è entusiasmante, e le uscite non sono di buona qualità, però non è assolutamente male, anzi, molto bello come oggetto...

Il KP3 è differente, è processore di effetti con qualche synth e drum...


Tenori on non so, dovrei provarlo, ma per il prezzo penso si giustifichi (al di la dei suoni precaricati che non so come siano) per il fatto che è un controller midi abb complesso e strano, quindi puoi utilizzarlo con qualsiasi generatore sonoro...

Quindi attaccare Tenori On a un expander esterno o a un VST è utile...

In poche parole è chiaramente meglio un Tenori On attaccato agli Omnisphere piuttosto che il Kaossillator :)
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #288 il: 25 Mar 2009, 09:28 »
Ghigo, ma secondo la tua esperienza musicale dici che il Tenori-on prima o poi scende di prezzo?
E allora Mozart?

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #289 il: 25 Mar 2009, 12:54 »
^^^^

non so, perchè è da tanto tempo che lo vedo a quel prezzo...

Secondo me il problema è che è un apparecchio che probabilmente ha scarsa vendita e quindi non so se possono abbassarlo di prezzo...

Comunque se sta a 700 euro dubito possa scendere a 200 o 100...

Ti dico, esiste di simile appunto la linea Korg, però da quanto ho capito Tenori On da proprio un input di note, cosa che il Kaosspad fa ma con i suoi suoni interni, non con expander esterni (cosa che invece secondo me fa Tenori On, ma non so)

Dovrei provarlo perchè non so esattamente cosa giustifichi quel prezzo...

Se però ti interessa come modalità per "giochicchiare" un pò, butta un occhio al Kaossilator appunto... O anche al DS-10 della Korg per il Nintendo (che è un sequencer e synth che sfrutta anche il kaosspad)

Oppure se sei ardito puoi provare questo : http://web.media.mit.edu/~silver/drawdio/
 ;D
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #290 il: 25 Mar 2009, 19:11 »
Oppure se sei ardito puoi provare questo : http://web.media.mit.edu/~silver/drawdio/
 ;D

questo e' favoloso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #291 il: 06 Mag 2009, 17:08 »
Vi linko 3 brani abbastanza recenti che abbiam provato lo scorso martedì in sala prove, sono ancora acerbi (pieni di incertezze ed errori vari) e si sentono piuttosto male ma son graditi feedback di qualsiasi genere ugualmente, grazie e ciao! :)
Brano 1
Brano 2
Brano 3

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #292 il: 07 Mag 2009, 09:23 »
Li ascolto solo se mi prometti di tornare a frequentare il forum. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #293 il: 07 Mag 2009, 09:25 »
Li ascolto solo se mi prometti di NON tornare a frequentare il forum.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #294 il: 07 Mag 2009, 21:18 »
Bah, io proprio non capisco...
Con tutti gli appassionati di musica che frequentano quotidianamente questa sezione del forum possibile che nessuno abbia voglia di perdere 10 minuti per scaricare e scrivere 2 righe in questo thread per commentare (anche negativamente) i link che vengono postati?
Buh, grazie ugualmente a 'sto punto.
Ciao Wis, ciao FreeDom! ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #295 il: 08 Mag 2009, 08:46 »
Eh ma sei antipatico, eh? :P
Personalmente visito molto poco "Media", e oltretutto mi sono clamorosamente dimenticato.
Aspetta: prima o poi qualcuno arriverà.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #296 il: 08 Mag 2009, 21:41 »
Vi linko 3 brani abbastanza recenti che abbiam provato lo scorso martedì in sala prove, sono ancora acerbi (pieni di incertezze ed errori vari) e si sentono piuttosto male ma son graditi feedback di qualsiasi genere ugualmente, grazie e ciao! :)
Brano 1
Brano 2
Brano 3


Appena finisco di scaricare ascolto e posto un commento!

Approfitto per informare che domenica 17 maggio suono live con la mia tribute band dei Pearl Jam, i Black Circle, presso il The King di Grandate (CO)!

La presenza di tfpers sarà molto ben gradita e festeggiata con la giusta dose di birra!

Moh lo segnalo pure nel topic dei concerti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #297 il: 08 Mag 2009, 22:03 »
New Destination e Like a Record non mi dispiacciono, la prima delle due mi sembra la più "compiuta del trio!

Like a Record a tratti da l'idea di un brano che potrebbe esplodere ma che si frena, non so se dipenda dai suoni, dalla dinamica o dall'arrangiamento, forse, è la ritmica tenuta sul charlie in quel modo che mi da questa impressione!

Poi, oh, è un punto di vista, sono scelte a livello di arrangiamento, io ragiono da musicista, non da critico,quindi per come verrebbe spontaneo a me suonare certi brani, che non è necessariamente la maniera giusta (anzi, viste certe discussione che nascono con i miei chitarristi direi che spesso non lo è)!

La voce la sento troppo poco per giudacarla, diciamo però che la preferisco decisamente su ND rispetto alle altre!

Ma tu nella band suoni il basso o ricordo male?

Ai qualche link a vostri live in giro per la rete?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #298 il: 08 Mag 2009, 22:21 »
Grazie per i feedback. Purtroppo le registrazioni in sala prove fanno davvero cagare (se le si ascolta con le Scuffie già è un pò meglio, senza è atroce) ma mi interessa avere pareri spassionati sui pezzi da perfetti sconosciuti. E parlo proprio a livello canzone, se piacciono, se non paicciono, se le ritenete valide, se credete siano porcate che si scordano dopo 1 secondo...
Sì, suono il basso e canto. Se ti interessiamo cerca STORMERS su Myspace, il 25 Giugno suoneremo in un locale (di cui non ricordo il nome) a Torino.
Grazie! :)
« Ultima modifica: 08 Mag 2009, 22:36 da GuK »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #299 il: 08 Mag 2009, 22:38 »
Grazie per i feedback. Purtroppo le registrazioni in sala prove fanno davvero cagare (se si ascolta con le scuffie già è un pò meglio, senza è atroce) ma mi interessa avere pareri spassionati sui pezzi da perfetti sconosciuti. E parlo proprio a livello canzone, se piacciono, se non paicciono, se le ritenete valide, se credete siano porcate che si scordano dopo 1 secondo...
Sì, suono il basso e canto. Se ti interessiamo cerca STORMERS su Myspace, il 25 Giugno suoneremo in un locale (di cui non ricordo il nome) a Torino.
Grazie! :)

Le ho sentite in cuffia infatti (sono abituato ai provini che puntualmente registriamo anche noi in sala)!

Quindi sei tu che canti nei 3 brani?
Ecco, io spingerei di più, non a caso, preferisco molto di più la voce su ND piuttosto che su ALJ!

Punti di vista ovviamente!
Bazzicate mai l'hinterland di Milano?
Se sì dimmelo, magari si organizza una data insieme quest'estate!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...