Autore Topic: TFPers menestrelli  (Letto 96480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #180 il: 27 Ago 2008, 11:14 »
Avete comprato una spada infuocata?

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #181 il: 27 Ago 2008, 11:27 »
Questo è meno di un demo, registrato in studio in presa diretta. E' la mia nuova band, dopo anni di esilio in studio ho deciso di riprendere l'attività live.
Il progetto si chiama The Tales, c'è una bella foto che ci ritrae qui: myspace.com/thetalesmusic

Il demo: http://fabriziomartini.altervista.org/HelpMeOut.mp3 copia/incolla nella barra indirizzi, il link stranamente sul forum non funziona.

L'arrangiamento è provvisorio, l'ho postato per entusiasmo. Io sono il pianista :)
 
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 11:39 da fabricius72 »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #182 il: 27 Ago 2008, 11:37 »
Avete comprato una spada infuocata?

magari  :cry:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #183 il: 27 Ago 2008, 13:25 »
Not my cup of tea, ma 'sta cippa che bravi! :yes:
Interessante. Ottimi suoni. Quando plettri sedicesimi potrebbe essere il caso di dare più enfasi sul fronte ritmico.

Complimenti.
Accie! :)
Stay tuned for qualche altra produzione nell'altro campo, quello 'magico'. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #184 il: 27 Ago 2008, 13:29 »
Il demo: http://fabriziomartini.altervista.org/HelpMeOut.mp3
Per quanto può valere la mia opinione: mi sembrate in formissima e l'incisione è molto ben realizzata con buona distinzione delle frequenze importanti e discreta regolazione dei volumi.
Professional Casual Gamer

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #185 il: 27 Ago 2008, 14:01 »
Il demo: http://fabriziomartini.altervista.org/HelpMeOut.mp3
Per quanto può valere la mia opinione: mi sembrate in formissima e l'incisione è molto ben realizzata con buona distinzione delle frequenze importanti e discreta regolazione dei volumi.

Grazie Wis, l'arrangiamento è provvisorio e lo special è già stato modificato. Ci stiamo organizzando per registrare un EP demo con 4/5 brani. Ce ne sono una ventina in cantiere e stiamo cercando produttori a Londra (il cantante è irlandese e vive a milano da pochi mesi e NON  parla italiano!).

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #186 il: 27 Ago 2008, 20:44 »
Porca la puttana di quella Eva, si fà sul serio qui... si sente che siete professionisti, eh! :o
La canzona è splendida, suonata da paura, cantante della Madonna. Mi ricordate un incrocio tra Verve/Supergrass/Radiohead (degli esordi) e qualche altro gruppazzo british assurdo!!! :o :o
Che bella 'sta canzone caaazzo, l'ho già sentita 5 o 6 volte di fila...complimenti... :o :o :o
Se le canzoni dell'EP son tutte di 'sto livello... :o :o :o :o
Il tuo entusiasmo è del tutto motivato.





 :o :o :o :o :o
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 20:53 da GuK »

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #187 il: 27 Ago 2008, 22:18 »
Porca la puttana di quella Eva, si fà sul serio qui... si sente che siete professionisti, eh! :o
La canzona è splendida, suonata da paura, cantante della Madonna. Mi ricordate un incrocio tra Verve/Supergrass/Radiohead (degli esordi) e qualche altro gruppazzo british assurdo!!! :o :o
Che bella 'sta canzone caaazzo, l'ho già sentita 5 o 6 volte di fila...complimenti... :o :o :o
Se le canzoni dell'EP son tutte di 'sto livello... :o :o :o :o
Il tuo entusiasmo è del tutto motivato.
 :o :o :o :o :o

Guk, sono sensibilmente lusingato e commosso!  :-[
in effetti le altre sono altrettanto ispirate, Des Anderson, il nostro cantante è molto bravo a scarabocchiare melodie accattivanti che poi vengono assemblate da noi strumentisti. E' una situazione quasi surreale, in studio si parla inglese e l'atmosfera è molto suggestiva, avverto vibrazioni interessanti... :yes:







 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #188 il: 27 Ago 2008, 22:30 »
avverto vibrazioni interessanti...
Anche noi. :yes:
Non hai altri assaggini?
Comunque lunga vita a te, Ghigo, Giobbi e tutti i musicologi (semi)professionisti di TFP.
Fate cose buone e giuste, fate.
Professional Casual Gamer

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #189 il: 27 Ago 2008, 22:46 »
Il nostro Ashcroft torna venerdì da Londra, assaggini in arrivo!

grazie a tutti!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #190 il: 27 Ago 2008, 22:55 »
avverto vibrazioni interessanti...
Anche noi. :yes:
Non hai altri assaggini?
Comunque lunga vita a te, Ghigo, Giobbi e tutti i musicologi (semi)professionisti di TFP.
Fate cose buone e giuste, fate.
Ghigo e Giobbi suonano ottima musica ma decisamente più 'difficile' e di nicchia.
Penso comunque siano tutti e 3 musicisti professionisti, senza il semi.
Cioè, rimanendo sempre nel british i Keane per esempio (che di successo ne han fatto e penso abbiano anche discretamente venduto) una canzone del genere se la sognano...ma col binocolo.
Questa è roba che vende. Registrata a dovere 'sto pezzo è da heavy rotation su MTV (prendilo come complimento/augurio).
Ecco, avete qualcosa anche dei bravissimi Travis e Starsailor.
Vedo che parli di Ashcroft, non per niente il primo gruppo che ho menzionato son stati proprio i Verve. Il timbro e le armoniche lo ricordano molto, forse più nelle sue cose da solista.
Devo aver scritto tutto sgrammaticato ma quando in ambito musicale sento qualcosa che mi piace così tanto sin dal primo ascolto mi eccito!!! :D
Spettacolare! :yes:

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #191 il: 28 Ago 2008, 23:30 »
Guk sei il mio eroe! E sei pure del mio paese ;)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #192 il: 29 Ago 2008, 09:52 »
Volevo segnalare che ho recentemente curato la musica di 5 spot per il lancio della nuova Lancia Delta (utilizzati sul sito e alle presentazioni ufficiali)...

Li potete trovare qui:

http://www.lancianewdelta.it/index_it.jsp

Purtroppo non ho i link diretti (il sito non lo permette), cmq NON serve login o altro.

Una volta skippata o vista la intro, nel sito principale andate sulla sezione "Backstage"...

Li trovate i 5 video che spiegano la componentistica: Reactive suspension, Driving Advisor, Twin Turbo, Absolute Handling System, Active Parking.

Il brano è il medesimo, però con variazioni a seconda degli eventi di ogni video.

Ne avevo anche prodotta una versione orchestrale che però non è ancora stata pubblicata. Nel caso appena disponibile ve la posto sempre qui! :)

Pareri e commenti sono ben accetti! :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2008, 09:57 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #193 il: 29 Ago 2008, 11:19 »
azz ghigo.
per quanto giudicandola "solo" musicalmente richiama alla mente un sacco di altra roba, messa in uno spot così ci sta davvero bene, perchè richiama alla mente cose conosciute ma intriganti. quindi è ottima. complimentoni!
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #194 il: 30 Ago 2008, 17:14 »
Wow, son curioso di sentire la versione orchestrale!!! :o
Colgo l'occasione per postare una domanda anche qui.
Su Myspace è possibile cambiare colore alle scritte Iscritti/Componenti/Influenze/Simile/Sito gruppo nella tabella informativa della band o te le mette di default come vuole lui?
Con gli editor sono riuscito a cambiarle tutte tranne quelle ed anche guardando le righe di codice non vi è traccia di quel box in particolare. Qualcuno saprebbe risolvermi 'sto problema?
Thanks.