Autore Topic: TFPers menestrelli  (Letto 96524 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #600 il: 16 Gen 2015, 16:40 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #601 il: 17 Set 2015, 08:47 »
Buh, dopo mille anni di mutismo dovuto ad una rinite che mi taglia completamente la voce, scarico un software marcio su cellulare e provo a cantare (non prima essermi imbottito di spruzzi cortisonici e antistaminici vari).
Il software è Smule - Sing! Karaoke.
La ragazza è ovviamente una perfetta sconosciuta.
Nonostante la relativa facilità della canzone, sono arrivato alla fine sforzando troppo (e infatti mi è mancata la voce in due punti).
La depressione... :(

http://www.smule.com/recording/mor_wsvayud7_xo-wanted-dead-or-alive-bon-jovi/116228339_171723371/
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #602 il: 17 Set 2015, 09:17 »
La depressione... :(

Ma smettila. Per quanto la registrazione abbia un bitrate compresso quanto dei vermi da esca in lattina, si sente chiaramente che hai un bel groove. E l'accoppiata tra il tuo timbro vocale e quello della sconosciuta funziona.

Daje Wis.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #603 il: 17 Set 2015, 09:21 »
Stay tuned for la visita dall'otorino (nuovo medico, quello che ha in cura anche mia figlia) di dicembre.
E, mi ci gioco, stay tuned for the next inutile intervento al naso.
Anche se non riesco a cantare come quando ero giovine vorrei almeno evitare che mi venga da vomitare ogni volta che l'accumulo di muco cola in gola (bellissima immagine, lo so).
No, in realtà del muco non mi frega nulla, voglio registrare Let it Go in tonalità originale. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #604 il: 17 Set 2015, 09:31 »
Il cantante che lamenta problemi alla gola/naso/voce/salute è un classico intramontabile  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #605 il: 17 Set 2015, 09:36 »
Sembra una para da osteria, ma in realtà se hai cantato tanto è abbastanza inevitabile.
Il mio caso specifico però non è un problema alle corde vocali, ma al naso. Solo che avendo una voce che sale prevalentemente di gola/naso e non di petto, mi sento castrato. E' terribile perché penso di arrivare tranquillamente alla nota che voglio fare e sento come un impedimento insormontabile che fa fare alla voce cose terribili (leggasi: stecche inaudite, perché anzichè prendere la nota piena salto involontariamente al falsetto marcio).
Quando cantavo ho cantato solo una volta in condizioni simili: avevo l'influenza, e un raffreddore da cavallo con naso tappato. L'effetto è più o meno lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #606 il: 17 Set 2015, 09:57 »
LOL
Vai tra, non mi serviva la tua anamnesi ^^

E comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=XG--kTbq4ww
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #607 il: 17 Set 2015, 17:32 »
LOL
Vai tra, non mi serviva la tua anamnesi ^^

E comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=XG--kTbq4ww


Grande Jared. :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #608 il: 17 Set 2015, 18:17 »
Ma grande whisky!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #609 il: 23 Set 2015, 14:22 »
Ringraziamo la nduja calabrese portata da un'amica che nel dopo pasto ha temporaneamente ripristinato le vie aeree (con un po' di incertezza iniziale, ma vabbè). :D

http://www.smule.com/recording/k_man75-we-are-the-champions-queen/382598919_174928323

La tizia invece canta da un'altra dimensione, senza effetto wormhole sarebbe anche decente, anche se con la mia voce ci azzecca poco.
In alcuni casi c'è un po' di fuori sincrono. Potrebbe essere colpa del programma o del fatto che mentre canto di quello che esce dal cellulare non sento un tubo.
Comunque qualità audio: -infinito.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #610 il: 23 Set 2015, 15:06 »
Ma grande Wisky champions of the world!  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #611 il: 23 Set 2015, 21:02 »
Wisky, hai indubbiamente una bella voce, mi chiedò però il perché del andare a prendere un pezzo di uno che spezzerebbe le costole con un solo sguardo a CHIUNQUE nel mondo della musica (tolta l'opera, che son cose diverse, vabbeh).
Ti piace perdere facile? ^^

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #612 il: 23 Set 2015, 21:24 »
Il cantante che lamenta problemi alla gola/naso/voce/salute è un classico intramontabile  :yes:
mica siamo macchine  :hurt:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #613 il: 23 Set 2015, 21:28 »
Sembra una para da osteria, ma in realtà se hai cantato tanto è abbastanza inevitabile.
eh oddio...
cantare è come far palestra,nonbisogna fare "movimenti" sbagliati,penail peggiorare le proprie condizioni.
Comunque da quel che dici...hai la sinusite cronica?Io misono operato13 anni fa ma (me lo avevano detto) ora sarebbe ora di fare nuovamente un bel controllo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #614 il: 23 Set 2015, 21:52 »
Rinite vasomotoria. :(

perché andare a prendere un pezzo di uno che spezzerebbe le costole con un solo sguardo a CHIUNQUE nel mondo della musica
Beh, primo perché vorrei mostrare a me stesso che posso tornare a cantare certi pezzi, secondo perché se canto pezzi che non mi portano al limite non mi diverto, terzo perché mi piace cantare pezzi che non fa nessuno in tonalità originale e infine quarto non credo di essere andato così male, tutto considerato.
Considera che si è abituato a sentire la versione da studio, non certo una versione registrata da cellulare senza effetti e correzioni. ^___^

Comunque ho registrato Stairway to Heaven con un tizio veramente in gamba che ha cantato in tonalità originale anche il pezzo finale.
Purtroppo senza nduja nella parte finale sono andato maluccio, e in più il microfono ha distorto a bomba. :(

Professional Casual Gamer