Autore Topic: TFPers menestrelli  (Letto 96099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #585 il: 08 Giu 2011, 11:34 »
Grazie Giobbi. :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #586 il: 20 Lug 2011, 10:06 »
Tempo fa avevo beccato un sito americano che vendeva strumenti musicali usati che provenivano da tour di band famose!

Qualcuno sa indicarmi il sito (o i siti)?

Grazie mille!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #587 il: 20 Lug 2011, 11:34 »
No posso aiutarvi solo con tastiere nel caso (anni '70 e '80)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #588 il: 20 Nov 2012, 17:45 »
Ieri ho provato la Parker di mio padre collegata al PC tramite l'ingresso del microfono ("argh!", lo so) e amplificata/modulata con AmpliTube. Ho dovuto scaricare nuovi driver output per evitare il lag, il suono è un po' impreciso e c'è ovviamente troppo rumore, però il risultato non è malaccio. Pensavo peggio.
Il programma permette anche la registrazione di più tracce separate, e, cosa interessante, le registra come suono pulito che viene poi modulato solo nell'output, dando quindi la possibilità di giocare con le distorsioni e gli effetti.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #589 il: 20 Nov 2012, 19:16 »
Come la colleghi al pc?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #590 il: 20 Nov 2012, 19:17 »
Jack più adattatore a minijack.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #591 il: 20 Nov 2012, 19:19 »
Sembra una figata. Mi informo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #592 il: 21 Nov 2012, 00:00 »
Sembra una figata. Mi informo.
Ok, è ufficialmente una delle cose più divertenti e spettacolari esistenti sul pianeta. Ci credo che lo vendono a millemilamilioni di euro.
Ogni amplificatore emulato ha il suo bel frontend con tutte le manopoline modificabili a piacimento, e stiamo parlando di una discreta valanga di spettacolo valvolare emulato alla grande.
Persino con una connessione scrausa come quella che ho approntato si tirano fuori cose egregie (da un punto di vista del puro divertimento, ovviamente).
Mi ha fatto passare la voglia di Rocksmith in due secondi netti (anche se c'entra ben poco, il punto è che cercavo uno stimolo per suonare un po' la chitarra, e l'ho trovato).
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: TFPers menestrelli
« Risposta #593 il: 29 Giu 2013, 10:54 »
@Vikingus: non è mai troppo tardi per riprendere in mano le bacchette!

L'ideale è trovare un buon maestro privato, lascia perdere le scuole che è meglio!

Un buon maestro ti aiuterà inizialmente a togliere la ruggine, a correggere eventuali brutti vizi a livello di impostazione base e poi potrai passare a qualcosa di più avanzati!

Di dove sei?

In zona Milano potrei darti qualche nome, altrimenti posso comunque in formarmi anche su altre zone!

L'alternativa è fare da solo e magari potrei consigliarti qualche metodo ed esercizio, però dovrei capire a che livello sei!

Inutile dire che oltre ad un eventuale maestro è fondamentale una certa pratica, quindi una band, che il suonare la batteria da solo alla lunga fa solo male!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: TFPers menestrelli
« Risposta #594 il: 29 Giu 2013, 10:56 »
Comunque, se sei di Milano, all'occorrenza posso darti una mano io con le basi e con qualche esercizio per togliere la ruggine e sviluppare i rudimenti base!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #595 il: 29 Giu 2013, 11:04 »
Sono di Bergamo, in effetti alla cosa dei maestri privati non ci avevo pensato, potrei mettermi a frugare siti vari in cerca di qualcosa di simile qui nei dintorni.

Il livello a cui ero giunto era una cosa abbastanza normale credo. Nel senso, di certo non ero in gradi di suonare ritmiche assurde da batterista jazz (eh, magari sapessi farlo... ^^'), ma suonando musica rock in generale io, e punk rock con gli amici, diciamo che ero in grado di coverizzare senza problemi i soliti noti tipo System of a Down, Korn, roba molto rapida come Pennywise & co, ecc. ecc.
Molto rumore insomma, nulla di tecnicamente molto avanzato.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #596 il: 29 Giu 2013, 12:47 »
Beh ma non è detto che tecnica = ritmiche complesse, la techica si vede soprattutto nell'impostazione e nella pulizia dei rudimenti vari, quindi può venire molto fuori anche suonando ritmiche semplici!

Certe ritmiche arzigogolate sono più una conseguenza di uno studio musicale legato più alla teoria che alla tecnica dello strumento!

Vedo se conosco qualcuno su Bergamo, nel caso prova a bazzicare qualche negozio di strumenti musicali (dalle tue parti c'è Daminelli che un tempo era molto buono) e vedi nelle varie bacheche di annunci, oppure chiedi direttamente ai titolari dei negozi, sicuramente sapranno indirizzarti da qualche persona fidata!

In generale comunque maestro privato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(....)>>>>>>>>>>>>>>>> scuola!

Soprattutto se si parla di batteria che nei conservatori e nelle scuole civiche non viene praticamente considerata!

Un maestro ti segue con maggiore attenzione in un ambiente più tranquillo!

Immagino che saresti scomodo a venire a Milano, giusto?

Altrimenti ti potrei mandare direttamente dal mio maestro che è ottimo, uno dei migliori del nord Italia (tra gli altri, ha avuto a lezione un certo Christian Meyer)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #597 il: 29 Giu 2013, 13:12 »
Eh è abbastanza scomodo per me, sì, però intanto grazie per i consigli, vediamo se riesco a trovare qualcosina qui nei dintorni, in modo che sia più semplice da gestire tra lavoro e cose varie.

Daminelli lo conosco, sì, hai voglia, è parecchio che non ci passo, ma ho comprato lì la mia Mapex. :P
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: TFPers menestrelli
« Risposta #598 il: 29 Giu 2013, 14:17 »
In generale comunque maestro privato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(....)>>>>>>>>>>>>>>>> scuola!

Mmmm io non sono tanto d'accordo. Forse per gli adulti è vero, ma per i bambini/ragazzini (l'età in cui si comincia a suonare, insomma) l'ambiente della scuola è molto meglio, perchè per forza di cose ti introducono alla musica dal vivo (con i saggi) e alla musica d'insieme, cosa che quando hai 8 anni non puoi fare autonomamente.
bubbo

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: TFPers menestrelli
« Risposta #599 il: 29 Giu 2013, 17:50 »
I saggi sono una buona cosa, ma credo che servano più agli adulti che non trovano gente con cui formare una band, visto che uno studente delle medie/superiori di gente con cui formare una band ne trova a bizzeffe e dei generi più variegati, visto come tutti i generi siano generalmente ben rappresentati!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...