-Se prendi un creatore di giochi e gli dici "Crea il tipo di gioco che vuoi.", non farà certo un seguito di un altro gioco.
-Per i creatori, soltanto fare un gioco nel modo che si vuole per la propria ditta è una vera e propria sfida.
-Le grandi ditte di gioco hanno bisogno di costruire un sistema in stile Hollywood. 1 gioco su 10 produce già abbastanza denaro per tenerle in vita.
-I creatori o le ditte di videogames dovrebbero dare una scossa al mercato come prima cosa, ma ora si preoccupano troppo di ciò che l’utenza desidera. Vogliamo creare un gioco con originalità, ma anche far crescere il mercato. Sopratutto, vogliamo creare un gioco che sia semplicemente divertente da giocare. Non che ci procuri soltanto denaro immediato.
-La gestione della ditta non dovrebbe dimenticare lo spirito dei primi tempi. Se ci si ricorda i tempi in cui la ditta guadagnava solo 2.000 dollari al mese, si capirà in che direzione andare per essere i leader dell’industria.
Shinji Mikami, intervista, novembre 2002