Mi sembra si sia ampiamente "OT". In ogni caso, sapreste spiegarmi come cavolo è che quando si mette in ballo il nome di Future Media vi si girino così tanto i maroni? Cioè, cicci, siamo seri.
Ciccio, hai una visione totalmente distorta del mercato editoriale. Il "colosso dell'editoria", il "mostro che detiene buona parte della stampa videoludica italiana"? Eh? Da secoli gli unici settori che vendono nelle riviste di videogiochi sono quelli delle riviste multi, delle riviste PlayStation e di quelle PC. Guardiamoli pure assieme:
- riviste multi. Game Republic (che non è Future) vende più di Videogiochi. Una è mensile, l'altra bimestrale. Difficile credere il contrario.
- riviste PlayStation. PlayPress (non Future) pubblica non solo l'Ufficiale PS2 (che è sicuramente la rivista "di maggior prestigio" all'interno dell'industria), ma anche PSmania3.0. Future pubblica PSM. Difficile credere che Future abbia una posizione di un monopolio. Ma anche volendoci credere, ci sono dei dati ADS che indicano chiaramente che no, non è così. E non è finita. Da qualche mese la rivista più venduta in Italia è Play Generation. Omioddio, non è Future manco quella!
- riviste PC. Qui il dominio di Future è palese, vista anche la recente acquisizione di TGM. Anche se il venduto di WinGiochi non è distante da quello di TGM.
Ma quindi il "mostro che detiene buona parte della stampa videoludica italiana" è in (netta) posizione d'inferiorità in tutti i settori che contano, PC escluso?