Autore Topic: [rivista] PSM (gamer)  (Letto 5947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #15 il: 22 Dic 2023, 17:27 »
Nessuno di noto credo, ma non sembra affatto un lavoro amatoriale. Come hai detto tu, ha il grosso difetto del costo e di essere mensile, direi insostenibile alla lunga. Da questo pdv meglio PSM, specie in abbonamento.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #16 il: 24 Dic 2023, 11:24 »
Io sono abbastanza scettico sul revival delle riviste di videogiochi, spesso quando mantengono il taglio nostalgico dei tempi andati, che appunto sono andati e lì dovrebbero restare. Il mondo è cambiato, i redattori sono cambiati, io sono cambiato. E se sono il tuo target, considerando soprattutto i prezzi di questi revival, ne dovresti tenere conto.

Motivo per cui ho letto il PDF del primo numero del nuovo Zzap!, e dopo essermi sentito un quindicenne cretino ho lasciato perdere. E Zzap! è tendenzialmente il progetto che ritengo migliore.
Rabbrividisco nel sapere che Chibi è tornato a scrivere per una rivista.
Ho dei dubbi leggendo i titoli sulle cover di Primo Player.

Cosa dovrei trovarci in una rivista di videogiochi moderna? Recensioni di ultimi giochi in uscita scritte non particolarmente bene e che non aggiungono nulla nulla a quello che si trova in giro? Retrogaming, argomento che si può trovare più e sviscerato molto meglio online e sul tubo? Boh.

Imho l'unica via sarebbe quella dei giochi oscuri, indie, giochi su steam belli e ignorati che nessuno conosce, nuovi giochi su vecchie piattaforme. Che è un po' quello che fa Zzap! se non fosse che il tono giovanilistico (che spero abbiano abbandonato) mi ha fatto scemare l'entusiasmo. Non roba illeggibile da Super delle ultime uscite o Ring, ma neanche tono da youtuber, una via di mezzo.

Ricordatevi: negli anni '90 noi lettori eravamo pagine bianche da riempire, ogni contenuto era novità, giusto o sbagliato che fosse. Nel 2023 non mi stupisco per niente con "10 cose che probabilmente non sai su Metal Gear, che in realtà sanno tutti e 5 di queste sono pure sbagliate".

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #17 il: 24 Dic 2023, 16:24 »
Credo nessuno pretendi di trovare in edicola riviste professionali, come lo furono Super o Videogiochi.
Io ho preso questa rivista perchè non seguo siti di news e non leggo nemmeno recensioni, quindi lo trovo  un modo piacevole per trovare qualche spunto per il mio hobby che è videogiocare, non fare il critico o il saggio.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #18 il: 24 Dic 2023, 22:06 »
Credo nessuno pretendi di trovare in edicola riviste professionali, come lo furono Super o Videogiochi.
Nono neanche io, infatti l'ho scritto. Si può scrivere in maniera semplice e non semplificata. E allo stesso tempo si può approfondire senza scrivere saggi. Noi lo facevamo su Babel, per dire, e io non ero nemmeno una cima.

In ogni caso, come ho scritto, ho letto solo il primo numero di Zzap! e non conoscevo Primo Player, se qualcuno mi dice che il primo si è raddrizzato e il secondo ha target non troppo basso posso pure farci un pensierirno

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #19 il: 24 Dic 2023, 23:56 »
Cazz, più di 12 euro... Mecojoni.

Quali firme ci sono dietro Primo Player?
Se interessa, segnalo che c'è una live di Ualone in cui lui e @Vitoiuvara parlano con uno dei due creatori della rivista.
« Ultima modifica: 14 Gen 2024, 13:25 da fomento »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.651
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #20 il: 27 Dic 2023, 12:01 »
Eroi a mettere oggi sul mercato una rivista cartacea sui vg.
« Ultima modifica: 27 Dic 2023, 12:06 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.651
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #21 il: 27 Dic 2023, 12:05 »
Mi affascina però il cartaceo. Proverò a prenderla in edicola e se mi dovesse piacere la loro impostazione farò l'abbonamento annuale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #22 il: 27 Dic 2023, 14:13 »
Nel frattempo, ho letto il primo numero di PSM e... pensavo peggio.

Fortunatamente non ha un taglio colloquiale rivolto ai regazzini, direi una roba abbastanza neutra, poche recensioni e molti approfondimenti, roba non trascendentale ma che può risultare interessante.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #23 il: 27 Dic 2023, 19:59 »
A Natale dai miei ho avuto occasione di sfogliare i primi numeri della vecchia edizione; capisco le remore che avevi perchè era davvero una rivista da bimbominkia, la nuova edizione è più equilibrata nei toni e nei contenuti.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.651
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [rivista] PSM (gamer)
« Risposta #24 il: 28 Dic 2023, 13:36 »
edit
« Ultima modifica: 28 Dic 2023, 15:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana