Autore Topic: Videogiochi o realtà?  (Letto 4996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Videogiochi o realtà?
« Risposta #15 il: 27 Mag 2006, 20:39 »
Insomma Guitar hero o una chitarra vera? con quale dei due fai più punti?
Ho provato tutti e due. giocare è giocare e basta. in un videogioco riduci tutto  ad una forma iconica di un gioco. ancora meno di un gioco.
Motokoooooooo!!!!!

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Videogiochi o realtà?
« Risposta #16 il: 29 Mag 2006, 10:46 »
Il videogioco che apprezzo è proprio quello che ricrea un mondo virtuale che non ha bisogno di basarsi sulle regole di quello reale.
Una simulazione, come hanno detto altri, è comunque un intrattenimento differente rispetto a un'attività reale, per quanto possa essere "fedele" (ricordando che un vg che tenta di ricalcare la realtà rischia di diluire molto il suo potenziale di divertimento).

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Videogiochi o realtà?
« Risposta #17 il: 30 Mag 2006, 19:38 »
Si, ma trovo limitante che tutti i giochi si limitino ad avere un interfaccia identica, con una manciata di tasti e due leve. Anche se il rilevamento dei movimenti del giocatore stile wii, e il pennino stile DS amplificano notevolmente il linguaggio d'interfaccia del giocatore... Pure un'interfaccia vocale probabilmente aiuterebbe
Motokoooooooo!!!!!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Videogiochi o realtà?
« Risposta #18 il: 31 Mag 2006, 01:22 »
Citazione da: "HAL9001"
Si, ma trovo limitante che tutti i giochi si limitino ad avere un interfaccia identica, con una manciata di tasti e due leve. Anche se il rilevamento dei movimenti del giocatore stile wii, e il pennino stile DS amplificano notevolmente il linguaggio d'interfaccia del giocatore... Pure un'interfaccia vocale probabilmente aiuterebbe


é per questo che esiste la Realtà Virtuale. Figata pura. Sarà che l'ho provata quand'ero bambino, ma la amo!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Videogiochi o realtà?
« Risposta #19 il: 31 Mag 2006, 01:34 »
No. la realtà virtuale per quanto affascinate è inattuabile. non metterò mai nulla sulla testa o davanti agli occhi e non indosserò mai niente di strano, tipo giubbotti o guanti. Penso sia una regola ferrea del mercato.
Ah, e non spenderò mai più di 1000 euro per poter giocare*














*questa meglio che me la segni per gli anni a venire, chissà a cosa ci vogliono spingere
Motokoooooooo!!!!!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Videogiochi o realtà?
« Risposta #20 il: 31 Mag 2006, 01:40 »
Citazione da: "HAL9001"
No. la realtà virtuale per quanto affascinate è inattuabile. non metterò mai nulla sulla testa o davanti agli occhi e non indosserò mai niente di strano, tipo giubbotti o guanti. Penso sia una regola ferrea del mercato.
Ah, e non spenderò mai più di 1000 euro per poter giocare*


Tu no. io nemmeno. Ma forse i nostri pronipoti sì. Un giorno i tempi saranno maturi.
Quando il mondo sarà devastato dai conflitti atomici, forse sarà piacevole "camminare" in un prato fiorito, ma senza le merde.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Videogiochi o realtà?
« Risposta #21 il: 31 Mag 2006, 15:27 »
parlando di rapporto tra videogiochi e realtà... mi fa paura particolarmente l'idea che la vita reale con la sua immensità possa essere sostituita con i videogiochi. i videogiochi devono diventare uno strumento di comunicazione pura, per crescere.
Motokoooooooo!!!!!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Videogiochi o realtà?
« Risposta #22 il: 05 Giu 2006, 22:26 »
Citazione da: "Shape"
Nel WE posso vederci la voglia di emulare un grande campione. Nel ping pong virtuale non riesco a vederci proprio niente.
[]
Ma no, Shape, no. E' sempre e solo il divertimento. Gioco a PES fin da quando è comparso, eppure non me ne può fregare nulla di "impersonare" Ronaldinho. Anzi, il calcio non è che mi faccia impazzire in toto, anzi.
Così come gioco a basket "dal vivo" da parecchissimo, eppure mi solazzo con l'NBA2K da quando è comparsa come serie.
In effetti, e qua mi ripeto, l'unico componente essenziale è, appunto, il divertimento. E spiegare il divertimento è come scomporre l'arcobaleno ('plaggio' insulso & rovinato, l'autore mi perdoni). Ti dirò di più: il divertimento di SOCOM è quanto di poco spiegabile esista per me, eppure è uno dei giochi che ricordo con più piacere in assoluto, e non sono stati pochi... In compenso, mi sono rotto i coglioni in due-sessioni-due di Counter Strike HL2 col PC ninja, che SOCOM lo prende abbondantemente a calci in culo, in teoria.  

Non c'è nulla da fare: i motivi per cui un viggì ci rapisce sono, tutto sommato, misteriosi. Se fossero oggettivi, un master sarebbe più funzionale, a  360°, come rapporto utilità/tempo speso. :) Almeno per me.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare