Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #645 il: 18 Lug 2008, 09:30 »
Mi sono stufato di sbattere la testa su esami che non passo perché mi viene l'orticaria quando studio.
Basta con Economia, non sono nato per essere economista a quanto pare.
Anche a me veniva l'orticaria quando vedevo un bilancio, ma per fortuna Economia non è tutta così. Al limite prova a vedere altri 'rami' dell'economia.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #646 il: 18 Lug 2008, 09:57 »
Non sapevo che a scienze agrarie si facesse fitopatologia! In effetti però è logico  :yes:

Beh, insieme ad agronomia e produzioni vegetali, zootecnia e industrie, è una delle materie piu importanti  :o
Tanto che ce ne sono tre esami: fitopatologia vegetale, entomologia agraria (cioè tutto ciò che riguarda gli insetti e poi, nella parte speciale, i metodi per combatterli, in pratica il nome di almeno un centinaio di insetticidi e le relative caratteristiche, da affiancare ai principi attivi di cui sopra) e difesa biologica. Tutti da 9 crediti in su.

E tra l'altro ste cose le ho studiate pure alle superiori (ovviamente non cosi nel dettaglio, ma al terzo, quarto e quinto anno, sotto il nome di biologia agraria, andavano tutte le materie di cui sopra), anzi, a dire il vero è uno dei pochi campi dove le scuole superiori mi hanno fornito una preparazione adeguata per affrontare l'universitetta.  :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #647 il: 18 Lug 2008, 10:32 »
No, ma è logicissimo, è che....avevo letto male fitopatologia e avevo capito fisiopatologia :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #648 il: 18 Lug 2008, 12:28 »
No, ma è logicissimo, è che....avevo letto male fitopatologia e avevo capito fisiopatologia :D

Ah! ok  :)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #649 il: 18 Lug 2008, 13:37 »
aspetta di far Commerciale, Tributario, Dei Trasporti. E fanculo a me che son finito a Business Law. LO ODIO.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #650 il: 18 Lug 2008, 14:27 »
Oggi ho finito anche io gli esami. Ho preso uno scarsissimo 20, però vabbè.
bubbo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #651 il: 18 Lug 2008, 14:32 »
e benvenuti in italia. Dove studi millecose che poi dimenticherai dopo 4 minuti.
Non ricordo chi disse "La cultura è ciò che resta di te quando ti sei dimenticato tutto".
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #652 il: 18 Lug 2008, 18:34 »
Ho passato farmacologia 1!!!!
Sono troppo felice...mi stava mandando fuori di testa studiare per quell'esame...ripetevo piangendo, ti porta all'esasperazione!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #653 il: 18 Lug 2008, 19:24 »
Mi sono stufato di sbattere la testa su esami che non passo perché mi viene l'orticaria quando studio.
Basta con Economia, non sono nato per essere economista a quanto pare.
Anche a me veniva l'orticaria quando vedevo un bilancio, ma per fortuna Economia non è tutta così. Al limite prova a vedere altri 'rami' dell'economia.


No no taglio netto, non so studiare a memoria e se una cosa non mi piace non ci riesco a immergermi.
Ho sbagliato due anni fa, me ne sono accorto tardi.
Ora si cambia tutto.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #654 il: 18 Lug 2008, 22:17 »
Beh, credo che a parte le materie di diritto (e per me anche contabilità) io non ho mai studiato a memoria. A sentire i miei amici, credo che Economia sia la facoltà dove si studia meno a memoria. Comunque sì, è una scelta dolorosa, ma se non ti interessa e non sei motivato, andare avanti è dura.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #655 il: 19 Lug 2008, 00:42 »
Beh, credo che a parte le materie di diritto (e per me anche contabilità) io non ho mai studiato a memoria. A sentire i miei amici, credo che Economia sia la facoltà dove si studia meno a memoria. Comunque sì, è una scelta dolorosa, ma se non ti interessa e non sei motivato, andare avanti è dura.

Non è che non mi interessi tutto, ci sono esami che mi piacciono, ma sono una minoranza e sono tendenzialmente capriccioso intellettualmente.
E' una scelta sofferta, ma mi appassiono solo alla parte teorica e non alla pratica, e 90% degli esami son pratica.

Per la cosa dello studiare a memoria manca un pezzo: intendevo che non riesco a studiare a memoria materie tipo matematica come dici fanno quelli che vengono dal classico (pur venendoci).
Mancando un vero interesse mi riesce difficile metabolizzare anche le stupidaggini.
« Ultima modifica: 19 Lug 2008, 00:46 da MrSpritz »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #656 il: 19 Lug 2008, 01:53 »
Mancando un vero interesse mi riesce difficile metabolizzare anche le stupidaggini.
Sì, anche questo è vero.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #657 il: 19 Lug 2008, 14:23 »
Mi sono stufato di sbattere la testa su esami che non passo perché mi viene l'orticaria quando studio.
Basta con Economia, non sono nato per essere economista a quanto pare.
Anche a me veniva l'orticaria quando vedevo un bilancio, ma per fortuna Economia non è tutta così. Al limite prova a vedere altri 'rami' dell'economia.


No no taglio netto, non so studiare a memoria e se una cosa non mi piace non ci riesco a immergermi.
Ho sbagliato due anni fa, me ne sono accorto tardi.
Ora si cambia tutto.

Se non ti piace fai bene a cambiare... personalmente non mi piace studiare in generale ed economia alla fine non è niente male per i miei gusti... tranne le materia di diritto che sono orribili al sol pensiero...

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #658 il: 20 Lug 2008, 22:08 »
Grande sessione d'esami per me conclusasi ieri pomeriggio.
Ho dato nell'ordine:
Procedura Penale 27
Processuale Amministrativo 27
Storia della Giustizia 28

2 esami alla laurea!

E si rullaaaaaaaaaaa!

Ammazza, ma sei nuovo ordinamento? Laurea magistrale?

Da me Storia della Giustizia non esiste (ci mancherebbe ci fanno uscire storia del diritto romano, medievale e moderno da tutte le parti con più materie) e nemmeno Diritto processuale amministrativo, o meglio esiste ma si chiama d amministrativo 2.


Comunque complimenti dsono delle materie corpose e i voti sono di lusso!
Rispondo in ritardo, ero 3+2  e sono passato all' 1+4 quindi alla magistrale.

Processuale amministrativo nella mia facoltà si fa già da un pò di tempo, solo che prima era un complementare, mentre ora è obbligatorio.

Storia della giustizia invece è un nuovo insegnamento che potevano risparmiarsi.

Procedura penale non ha bisogno di presentazioni...xD
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #659 il: 21 Lug 2008, 00:20 »
Cazzo dovrei iniziare a ristudiare se no non ci arrivo per settembre, ma la voglia è zero, soprattutto con le giornate al mare e il sole che spacca le pietre qui in sicilia...