Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #600 il: 01 Lug 2008, 17:18 »
dati 4 esami in 30 giorni. non ricordo cosa sia la vita sociale.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #601 il: 03 Lug 2008, 15:21 »
dati 4 esami in 30 giorni. non ricordo cosa sia la vita sociale.

Come cavolo hai fatto? Sono di tanti crediti?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #602 il: 03 Lug 2008, 15:28 »
L'altro giorno ho fatto gli esami del sangue e delle urine, sono andati piuttosto bene.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #603 il: 03 Lug 2008, 15:35 »
L'altro giorno ho fatto gli esami del sangue e delle urine, sono andati piuttosto bene.

ahah bella questa!  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #604 il: 04 Lug 2008, 12:31 »
Dopo il 28 a Sistemi Finanziari, ieri Idoneo ad Inglese... ora Diritto Commerciale e poi ne rimarranno solo altri 2...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #605 il: 04 Lug 2008, 13:57 »
E' da un mese e mezzo che sto dietro a farmacologia 1 :( mi chiedo come sia possibile mandare a memoria tutti quegli antibiotici con tutte le loro caratteristiche e non farne un calderone unico :(
Sono piuttosto sconsolata...anche perchè questi crediti mi servono per la borsa di studiooooooooooo
Non vedo l'ora di partire per l'Erasmus ad ottobre, 10 mesi in mezzo ai tedeschi :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #606 il: 04 Lug 2008, 15:52 »
Pensa che io ho dovuto studiare anche le formule di struttura e le sintesi della maggior parti di antibioticfi.
Ovviamente non solo quelli, aggiungo antitumorali, antivirali e numerose classi di farmaci.
Quell'esame fu delirio puro.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #607 il: 04 Lug 2008, 15:54 »
Pensa che io ho dovuto studiare anche le formule di struttura e le sintesi della maggior parti di antibioticfi.
Ovviamente non solo quelli, aggiungo antitumorali, antivirali e numerose classi di farmaci.
Quell'esame fu delirio puro.


Comprendo e sottoscrivo: é delirio puro, il secondo é pure moooolto peggio, gli esami di farmacologia a confronto sono un piacere.
E poi fa parecchio caldo, maledizione.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #608 il: 04 Lug 2008, 18:43 »
Pensa che io ho dovuto studiare anche le formule di struttura e le sintesi della maggior parti di antibioticfi.
Ovviamente non solo quelli, aggiungo antitumorali, antivirali e numerose classi di farmaci.
Quell'esame fu delirio puro.
Grazie al cielo a noi le formule di struttura ce le risparmiano, così come tutte le modifiche apportate per modificarne le caratteristiche farmacocinetiche o lo spettro d'azione!!!
Certo certo, mica solo antibiotici (quello è un terzo dell'esame), anche antimicotici, antivirali, antitumorali, farmaci anti-TBC, poi c'è tutta la parte generale, la parte sul sistema nervoso autonomo, i FANS...mi sta prendendo malissimo...non ne posso più, ma soprattutto, ieri ho fatto (faticosamente) le tetracicline, oggi faccio i macrolidi e pufff....le tetracicline sono sparite!!! Che nervi  :(
Vabbè, ci metterò più di quanto avevo previsto ma prima o poi passerò anche questo, come tutti gli altri :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #609 il: 04 Lug 2008, 18:52 »
Anche a me è capitato che una volta studiato l'argomento, il giorno dopo nulla era presente nella mia testa.

Infatti per quell'essame ho impiegato 2 mesi di studio matto e disperato.
Credo che stabilii il mio record personale di ore di studio in un giorno.
Inutile dire che dopo la sessione sembravo un cadavere, ma vuoi mettere la soddisfazione di passarlo a prima botta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #610 il: 04 Lug 2008, 18:54 »
Anche a me è capitato che una volta studiato l'argomento, il giorno dopo nulla era presente nella mia testa.

Infatti per quell'essame ho impiegato 2 mesi di studio matto e disperato.
Credo che stabilii il mio record personale di ore di studio in un giorno.
Inutile dire che dopo la sessione sembravo un cadavere, ma vuoi mettere la soddisfazione di passarlo a prima botta.

Allettante in effetti :) Vi farò sapere come è andata, il 9 o il 16, se penso che la prima data che mi ero prefissata era il 18 giugno!!! Diciamo che avevo sottovalutato non poco la materia ;)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #611 il: 04 Lug 2008, 21:15 »
Dopo il 28 a Sistemi Finanziari, ieri Idoneo ad Inglese... ora Diritto Commerciale e poi ne rimarranno solo altri 2...

Anche io diritto comemrciale a settembre.. mi hanno preso per pazzo dicendo che è impossibile... io ci provo comunque!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #612 il: 05 Lug 2008, 10:42 »
Io è uno dei pochi esami che ho fatto.

Ma probabilmente quello di Neo è più difficile, perchè fai giurisprudenza giusto?

Comunque se hai fatto privato non è che sia molto diverso come peso.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #613 il: 05 Lug 2008, 14:44 »
Io è uno dei pochi esami che ho fatto.

Ma probabilmente quello di Neo è più difficile, perchè fai giurisprudenza giusto?

Comunque se hai fatto privato non è che sia molto diverso come peso.

Sì faccio giurisprudenza. E i prof sono molto tirati a livello di voti. L'interrogazione media, orologio alla mano, dura minimo 50 minuti e ti chiedono di tutto. Se uno prende 25 è come se prendesse 30 e lode (che non mettono mai in questa materia). Sarò pazzo in estate, ma ci provo...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #614 il: 05 Lug 2008, 22:47 »
Mi vergogno un pò ma... Ho preso un grandissimo 21 di un laboratorio, che a media con un 17.5 dello scritto fa un voto registrabile. La felicità è dovuta al fatto che qualora non l'avessi passato, avrei mollato l'università, speriamo di ricavarne la giusta spinta per andare avanti... :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."