Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1110 il: 29 Lug 2010, 08:55 »
Noi abbiamo fatto leggere a uno un discorso di Lenin dal terrazzo di economia, con radio con inno sovietico e gente sotto con pugno alzato.

Il tizio è uno che ha comprato delle mutande con scritto "ho pagato le tasse di Prodi".

Ad un altro l'han preso con dei pesci a sberle in faccia; un'altro ancora l'han vestito da Gesù, crocifisso ad una rete e gli davano da bere aceto o vodka con una spugna mentre leggeva il papiro.
Alla mia spero si inventino qualcosa.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1111 il: 29 Lug 2010, 09:05 »
Ahahaha grandioso quello di Lenin :D
Anche io spero che si inventino qualcosa per la mia!
L'altra sera sono stata in centro per la festa di laurea di un mio amico (ci si laurea una volta, ma poi le feste si protraggono per una settimana), gli hanno messo il camice, pitturato la faccia e poi mandato in giro per il centro storico con megafono a leggere una specie di "pubblicità" per le sue medicine, scritta tutta in rima, ovviamente quando sbagliava doveva bere (vodka alla menta).
Poi sempre a sto disgraziato hanno fatto un sacco di cuori in cartoncino rosso, lo hanno vestito da orso e doveva andare in giro a distrbuirli, sui cuori c'erano scritte frasi idiote/oscene e il suo numero di cellulare, ahahah la gente scappava a vederlo :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1112 il: 29 Lug 2010, 09:05 »
Da me ha Milano è una via di mezzo: le proclamazioni non sono cerimonie formali come quelle palermitane descritte da Neo, però non ho mai visto travestimenti nè scherzi particolarmente elaborati.
bubbo

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1113 il: 06 Set 2010, 15:45 »
Stamattina ho fatto l'ultimo esame, medicina interna/geriatria/terapia medica.
Oltre al fatto di essere un esame colossale per la mole di argomenti e perchè è L'ESAME per antonomasia se mi avessero segato avrei dovuto rimandare la laurea, quindi la tensione era tanta e anche il senso di "oddio non so niente, c'è troppa roba".
Per fortuna mi è capitato un caso clinico con degli esami del sangue veramente didattici, ho imbroccato subito la diagnosi (crisi/coma iperosmolare scatenato da un'infezione batterica) e il discorso successivo è stato su quella patologia (diabete di tipo 2 nell'anziano), quando mi sono alzata sapevo di averlo passato e veramente mi sono sentita leggera!
Quindi il 6 ottobre mi laureo e saluto questo topic! :D
Ma soprattutto, dopo 7 anni posso rilassarmi senza sentirmi in colpa!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1114 il: 06 Set 2010, 16:46 »
Complimenti  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1115 il: 05 Gen 2011, 16:25 »
Do per scontato che se cazzeggi all'università quantomeno non te ne frega più di tanto di trovare un lavoro attinente con quello che stai facendo finta di studiare.

Fixed.

:)

eh porcaeva, a vent'anni già tutti con l'obbiettivo di fare i manager e a pensare ai master per l'approfondimento professionale, ma dai...

In effetti non mi sono spiegato. Per cazzeggiare all'università non intendo chi si laurea a 25 anni anzichè 24, quanto piuttosto chi a 25 anni ha dato dieci esami, o chi a 28 deve ancora preparare la tesi. In questi casi mi sembra ovvio che il soggetto/i in questione non abbiano proprio la necessità di trovarsi un lavoro, in quanto -banalmente- possono permettersi il comportamento di cui sopra.

Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1116 il: 05 Gen 2011, 16:36 »
Do per scontato che se cazzeggi all'università quantomeno non te ne frega più di tanto di trovare un lavoro attinente con quello che stai facendo finta di studiare.

Fixed.

:)

eh porcaeva, a vent'anni già tutti con l'obbiettivo di fare i manager e a pensare ai master per l'approfondimento professionale, ma dai...

In effetti non mi sono spiegato. Per cazzeggiare all'università non intendo chi si laurea a 25 anni anzichè 24, quanto piuttosto chi a 25 anni ha dato dieci esami, o chi a 28 deve ancora preparare la tesi. In questi casi mi sembra ovvio che il soggetto/i in questione non abbiano proprio la necessità di trovarsi un lavoro, in quanto -banalmente- possono permettersi il comportamento di cui sopra.



Ovvio. Essendomi laureato a 28 anni mi sento chiamato in causa ed ovviamente nel mio caso per quanto mia madre mi ha sempre urlato contro che mi svegliato regolarmente a mezzogiorno non mi ha mai buttato fuori di casa, ne fatto mancare la "paghetta". Ovvio che poi avevo tutto il tempo di fare qualche lavoretto quando volevo e comprarmi le mie cose senza troppi problemi. Personalmente non sono mai stato preoccupato più di tanto di non poter trovare un lavoro in futuro. Forse ero troppo conscio della mia somma intelligenza (o paraculaggine) o forse ero/sono troppo ingenuo/incoscente.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1117 il: 05 Gen 2011, 16:38 »
nsomma ci sono diversi gradi di "impegno". C'è anche chi "fa il guaio" ed ha un figlio da mantenere. Chi non viene da una famiglia facoltosa e deve fare lo sguattero in pizzeria. O chi magari è impegnato nell'azienda di famiglia. O magari fa anche il musicista.


Certo il benchmark è una famiglia solida, con genitori maturi ed economicamente stabili. In grado di mantenere i propri figli in bocconi, senza che questo debba aver paura che il costo dell'operazione lasci i suoi a casa a dividersi una sola patata cotta sotto la cenere.


Ma conosco anche gente che se ne è andata allo ied, così per "stare a milano" a fare il facciocosevedogente, dopo anni passati a sfondarsi di droga, ed ora abita in un loft da 1000 euro al mese e l'ultima volta che l'ho sentita aveva appena comprato un mac da 1600 euro per stare su facebook.


ah poi conosco anche una persona che tra CEMS, PHD, ed altri cazzi a 31 anni è disoccupato in danimarca, e non riesce a trovare lavoro perchè è troppo qualificato...


« Ultima modifica: 05 Gen 2011, 16:41 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1118 il: 05 Gen 2011, 17:01 »
io neanche sono troppo preoccupato diciamo, sbagliando forse  :D questo è il secondo anno fuori corso che inizia ufficialmente a marzo e mi mancano 3 materie più tesi. Solo che sono materie difficili, e per macroeconomia sto avendo qualche problema. Poi il fatto di doverla studiare senza aver potuto seguire una lezione una(quest'anno il prof è andato in pensione e ancora non hanno assunto nessuno)non mi fa sentire in colpa.

Poi va beh, sono stato anche un po' sfigato, con la riforma con cui sono entrato, anziché 33 materie + tesi in 4 anni, 33 materie+ tesi in 3 anni. Ho una media del 26,70 quindi neanche male, e i laureati in periodo di recessione fanno molta fatica ad essere assunti. La disoccupazione è alle stelle, l'inflazione è bassa, insomma, dovrei muovere il culo, però per laurearmi in 3 anni avrei dovuto studiare tutti i giorni tipo 5 ore al giorno.

Eh va beh, c'è anche il fatto che siamo in un forum di videogiochi, e se videogiochi vai fuori corso almeno di non fare altro, garantito.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1119 il: 05 Gen 2011, 17:06 »
Io ho un professore(ricercatore in realtà ufficialmente) che si è laureato a 35 anni(no nipote o parente di chicchessia), un altro, professore associato, a 33(però apparentato).
Ognuno ha la sua storia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1120 il: 05 Gen 2011, 17:13 »
io mi sono laureato tardi. Un anno l'ho perso perchè sono andato a militare e poi, tornato, mi sono messo pure a fare lavori part-time (assemblavo pc). Ripensandoci ora magari non ho fatto delle scelte oculate anche considerato il fatto che ingegneria non è una falcoltà semplice.

Pe esperienza personale però posso dire laurearsi tardi non vuol dire automaticamente esssere esclusi dal mondo del lavoro.

Poi ogni caso è una storia a sè.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1121 il: 05 Gen 2011, 17:30 »
conosco persone laureate in tempi record che si esprimono peggio degli zombie di dead rising.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1122 il: 05 Gen 2011, 17:48 »
io mi sono laureato tardi. Un anno l'ho perso perchè sono andato a militare e poi, tornato, mi sono messo pure a fare lavori part-time (assemblavo pc). Ripensandoci ora magari non ho fatto delle scelte oculate anche considerato il fatto che ingegneria non è una falcoltà semplice.

Pe esperienza personale però posso dire laurearsi tardi non vuol dire automaticamente esssere esclusi dal mondo del lavoro.

Poi ogni caso è una storia a sè.
conosco persone laureate in tempi record che si esprimono peggio degli zombie di dead rising.

si vabbe'
due commenti:

- come gia' ripetuto 800000000 volte, non e' che laurearsi "tardi" sia male in generale. se si hanno delle giustificazioni (si lavorava nel frattempo, si e' fatto il militare, si e' fatto il missionario in africa ecc) ovviamente il "minus" decade.
diverso e' laurearsi tardi "ehhh l'universita' e' dura, una tremenda inondazione, le cavallette (cit.)"
che poi come dicevo se uno si laurea per cultura personale e poi non si lagna del governo ladro che non gli "da" un lavoro mica c'e' problema. il punto e' laurearsi a 37 anni e poi sorprendersi che Merryl Lynch non vi chiami per un colloquio ^^

- la laurea non e' mica una pietra tombale o un razzo nel culo: viene tendenzialmente vista come un "termometro" di come siete
poi entrano in gioco altre 100000 variabili
una laurea buona e rapida in una materia intelligente aiuta ad avere il colloquio, poi basta. una volta che si e' al colloquio tutto cio' che si e' fatto decade o quasi, li entrate in gioco "voi"
quindi e' chiaro che se poi uno parla "ehhhhh cioeeeeeeeee hmmmmmmmmmmm" sudando e con multipli tic nervosi e' difficile lo assumano a fare vendite nonostante un 110 e lode pompinante all'MIT di Boston

quello che si cerca di dire e' che, tendenzialmente, ha piu' chances di trovare lavoro uno laureato bene, in fretta, in una materia intelligente piuttosto che non uno laureato male, in lungo tempo, in scienza dell'ortofrutta

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1123 il: 05 Gen 2011, 17:53 »
[...]però per laurearmi in 3 anni avrei dovuto studiare tutti i giorni tipo 5 ore al giorno.

Una roba abominevole eh?  :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1124 il: 05 Gen 2011, 17:58 »
piu' che altro Darro devi cominciare a preoccuparti per quando lavorerai, son tipo 8-10 ore al giorno 5 giorni su 7
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto