Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122064 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1050 il: 03 Mar 2010, 18:26 »
Anche se conosco gente con tutti 30 laurea 110 e lode, vita sociale attivissima, ragazza gnocca/successi sportivi.

Oltre a quelli che spogliati per essere presi a secchiate d'acqua alla laurea invece di risultare umiliati sembrano il modello di intimissimi.

Però in linea di massima son d'accordo con te, anche se c'è sempre chi è più bravo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1051 il: 03 Mar 2010, 18:31 »
anche perchè non c'è affatto bisogno di finire l'università con tutti 30 per trovare un buon lavoro
basta un voto sopra il 100 (meglio sopra il 105) e farlo in corso, che scegliendo tatticamente la tesi è una cosa che si può ottenere anche con una media appena superiore al 25, compatibilissima con una vita sociale vera ed intensa

io per dire mi son laureato con 108, all'ultimissima sessione in corso, con 8 punti di tesi ed una media del 27 e spicci, facendo erasmus, giocando in una squadra di basket, ed in generale mantenendo un livello di studi compatibile con le uscite e gli interessi personali.

certo quando sudiai per diritto privato, commerciale, statistica, contabilità e bilancio ecc (gli esamoni insomma), i tre allenamenti di basket a settimana più partita erano gli unici momenti in cui uscivo di casa per un mese e mezzo/due ma vabbè, direi che è fattibile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1052 il: 03 Mar 2010, 18:39 »
Poi vabbè io certa gente che studia 2 mesi in corso con me e prende come me che ho studiato la metà del tempo e con qualche sbornia pesante ( nel mio caso 2 spritz direbbe qualcuno) fa solo pena  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1053 il: 03 Mar 2010, 18:58 »
Poi vabbè io certa gente che studia 2 mesi in corso con me e prende come me che ho studiato la metà del tempo e con qualche sbornia pesante ( nel mio caso 2 spritz direbbe qualcuno) fa solo pena  :yes:
Magari lo studio porterà, si spera, frutti ulteriori al mero voto di esame a quella gente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1054 il: 03 Mar 2010, 18:59 »
Ho fatto solo 3 giorni di tirocinio e mi sembra siano passati 3 mesi, oggi è la prima volta che riesco a prendere respiro :o
Schiena a pezzi :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1055 il: 03 Mar 2010, 18:59 »

Cos'è che sta facendo? Quello stile di vita? A 21 anni?
Comunque ci sono un sacco di persone che finché stanno ancora studiando sono molto motivate e pensano solo alla carriera; poi quando iniziano a lavorare si rendono conto dell'importanze del tempo libero e delle relazioni. Poi capita anche a volte che non è così: magari delle donne si accorgono a 35 anni che sono sole e non hanno mai avuto tempo di trovarsi un ragazzo. O peggio ancora a 40 anni si accorgono che oramai è troppo tardi per avere un figlio. E lì se non erano ancora diventate acide, lo diventano. :-/

si esattamente. Ma appunto è una grandissima testa di cazzo. Poi beh è tornata dal vecchio fidanzato che "anche se vabbe' non mi piace, è comunque ok, e mi supporta molto.." Poi boh non è affar mio.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1056 il: 03 Mar 2010, 19:01 »
Poi vabbè io certa gente che studia 2 mesi in corso con me e prende come me che ho studiato la metà del tempo e con qualche sbornia pesante ( nel mio caso 2 spritz direbbe qualcuno) fa solo pena  :yes:
Magari lo studio porterà, si spera, frutti ulteriori al mero voto di esame a quella gente...

No no, fidati ci mettono tanto perchè non ci arrivano proprio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1057 il: 03 Mar 2010, 19:14 »
Eh va beh poracci, ognuno ha i propri tempi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1058 il: 03 Mar 2010, 20:17 »
Ho fatto solo 3 giorni di tirocinio e mi sembra siano passati 3 mesi, oggi è la prima volta che riesco a prendere respiro :o
Schiena a pezzi :no:
Anche io ho ripreso i tirocini e devo riprendere il ritmo, tra sveglia alle 6.50, bici, trenino (solo 10 minuti per fortuna) e 3 ore in piedi arrivo al pomeriggio che riesco solo a dormire e se c'è una sedia libera al giro visite, è miaaaaaa! :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1059 il: 03 Mar 2010, 21:29 »
Anche se questo è il thread degli esami universitari, io con il mio intervento di prima quando parlavo di persone che "rinunciano" alla vita privata, mi riferivo alla carriera post universitaria.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1060 il: 04 Mar 2010, 01:21 »
Anche se questo è il thread degli esami universitari, io con il mio intervento di prima quando parlavo di persone che "rinunciano" alla vita privata, mi riferivo alla carriera post universitaria.

beh in genere sono quelli che dopo mba si avviano a "quello" stile di vita... poi arrivano a 50 anni e scoprono ch enon hanno vissuto, ed hanno il tumore per via dello stress.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1061 il: 04 Mar 2010, 09:23 »
Ok, lo ammetto, non ho la più pallida idea di cosa sia sto "mba"  :whistle:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1062 il: 04 Mar 2010, 09:31 »
master in business administration

forse più in generale ci si riferisce a un master di specializzazione post-laurea
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1063 il: 04 Mar 2010, 09:34 »
Grazie Alga, mi rendo sempre più conto di esser profondamente ignorante per quanto riguarda il funzionamento delle altre facoltà.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1064 il: 04 Mar 2010, 10:00 »
Ma porca zozza, presidio didattico aperto dalle 10:00 alle 12:00 arrivo alle 9:15 e nel foglio di prenotazione autogestito* son 58esimo.

*un tempo c'erano i numeri come al supermercato, adesso son stati tolti per la protesta di qualche idiota.
Soluzione casareccia foglio protocollo con l'elenco dei nomi, alle 11:30 circa vengono distribuiti 10 numerini a caso a 10 persone e gli altri si inculano.
Ho già perso la mattina venerdì se la perdo anche oggi vado di raccomandata per mandare i moduli.