Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1020 il: 15 Feb 2010, 18:41 »
io per scienze delle finanze son numero 21, fa sabato, mi son prenotato l'ultimo giorno disponibile, con la speranza che mi mandi a lunedì martedì  :-[ non che cambi qualcosa, ma son mezzo disperato, ho addirittura chiesto il libro di diritto tributario all'"amica" mia che mi negò un altro libro qualche mese fa, incredibile. Avevo detto a sta stronza non le chiedo più niente  :D ma rifarmi le imposte su wikipedia esco pazzo, difatti ogni due e tre ero lì a controllare cercare riferimenti, perchè ci son scritte cose incredibili. Cioè secondo wikipedia è un'imposta statale l'ici.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1021 il: 15 Feb 2010, 19:09 »
Nono, inizia per N!
Ma preferisco essere tra i primi domani, per svariati motivi:
- di solito i primi 2 li fa la profe che è 1000 volte più buona dell'assistente che fa gli altri
ah, ecco come passi gli esami...^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1022 il: 15 Feb 2010, 20:04 »
Naked, mi stai simpatico ma certi tuoi commenti alle volte mi indispettiscono.
Prima dici che medicina è una stronzata perchè non vengo mai segata, ora questa.

Ci sono esami importanti che vanno studiati a modo e la cui preparazione è importante prima di tutto per se stessi e per la propria competenza e altri "farsa" che servono solo a riempire i crediti per arrivare a 360.
Non perdo di sicuro una settimana di studio dietro ad epidemiologia quando so che per medicina legale mi servirà un mese e mezzo.
In questa sessione ho fatto 3 esami a dicembre (studiando alla vigilia, a natale e tornando a modena il 27 per fare l'esame il 29), 3 inglesi a inizio febbraio, psichiatria la settimana scorsa, domani epidemiologia e a marzo medicina legale.
Stai tranquillo che dove ha senso studiare tanto lo faccio, ma mi rifiuto anche di perdere del tempo dietro a materie che sono degli accenni. Perchè credimi, se volessi fare uno studio epidemiologico sicuramente dovrei guardarmi i protocolli, manuali etc etc, sto esame serve giusto per dare un'idea di cosa siano i diversi tipi e alcuni parametri che si incontrano negli articoli scientifici.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1023 il: 15 Feb 2010, 21:34 »
Castagna non t'incazzare dai, pensa agli esami che passi :)

Io ho finalmente passato Fisiologia 2 giorni fa con un inaspettato 25 (inaspettato=non ero manco sicuro di fare l'esame fino all'ultimo) e ancora mi sento sollevatissimo, mamma mia che mattone 8)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1024 il: 15 Feb 2010, 21:51 »
Eh, quando ce vò ce vò e mi sfogo!
Ah, sicuro, ne mancano solo 6 dei 36 che erano all'inizio!! :D
Bravissimo, fisiologia è un mattone mica da ridere e goditi la sensazione di sollievo, arriverà l'assuefazione!
Io l'ultimo esame per cui ho provato sollievo dopo averlo passato è stato farmaco 1, luglio 2008, ora è un "bene, questo è fatto, il prossimo?". Con farmaco 1 ho provato la stessa gioia di quando ho saputo di aver passato l'esame di ammissione, neanche dopo fisiologia mi sono sentita così bene!!!
In compenso provo ancora la sensazione di ansia e terrore la mattina dell'esame, la voglia di non presentarsi!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1025 il: 16 Feb 2010, 08:11 »
Naked, mi stai simpatico ma certi tuoi commenti alle volte mi indispettiscono.
Prima dici che medicina è una stronzata perchè non vengo mai segata, ora questa.
beh dai la faccina non è messa a caso: al contrario di fulge nutro grande rispetto e fiducia nei medici ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1026 il: 16 Feb 2010, 08:22 »
Sono molto suscettibile su questa cosa, perchè il mazzo che mi sono fatta e che mi sto facendo lo so solo io (e mia madre che poraccia sono 6 anni che si sorbisce le mie paturnie pre-esame), quindi quando qualcuno "sminuisce" o prova a sminuire tutto questo mi girano abbondantemente :)
Ora ti saluto che mi avvio a fare questo fantastico esame...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1027 il: 16 Feb 2010, 08:33 »
Sono molto suscettibile su questa cosa

si si ho notato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1028 il: 16 Feb 2010, 10:35 »
ma secondo voi, meglio una triennale più specializzazione, o due triennali?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1029 il: 16 Feb 2010, 10:51 »
io per scienze delle finanze son numero 21, fa sabato, mi son prenotato l'ultimo giorno disponibile, con la speranza che mi mandi a lunedì martedì  :-[ non che cambi qualcosa, ma son mezzo disperato, ho addirittura chiesto il libro di diritto tributario all'"amica" mia che mi negò un altro libro qualche mese fa, incredibile. Avevo detto a sta stronza non le chiedo più niente  :D ma rifarmi le imposte su wikipedia esco pazzo, difatti ogni due e tre ero lì a controllare cercare riferimenti, perchè ci son scritte cose incredibili. Cioè secondo wikipedia è un'imposta statale l'ici.

ehh mo ti ricordi quando sfanculavo wikipedia
o no?

^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1030 il: 16 Feb 2010, 11:07 »
ehh mo ti ricordi quando sfanculavo wikipedia
o no?

^^

touché XD sì mentre scrivevo pensavo proprio a quello. Purtroppo la certezza non si può mai avere con wiki, e finisci per aver bisogno di altri sostegni. Però c'è da dire che la stessa cosa mi capita quando vedo grafici strani, anche semplici come la curva di Laffer, su un testo presentata in un modo, in un altro in diverso modo. Sulla questione dell'ici è strano, c'è una sentenza della cassazione del 2003 che dichiara la competenza dello Stato, però con tutte le modifiche che sono state fatte a livello di competenze, e in materia fiscale le cose come ben sai cambiano ogni 6 mes, c'è un po' da dover controllare per forza. Un'altra stupidaggine, in un libro per l'ici mi parla come presupposto il "mero possesso", ma è una stupidata a mio parere, cioè, non è che l'ici lo paga chi ha la casa in affitto, ma chi ne può disporre, quindi come presupposto bisognerebbe mettere la proprietà.

Altre cazzate sull'irap, guarda qua  :D http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_regionale_sulle_attività_produttive "È un'imposta  di competenza dello Stato italiano" "Il suo gettito finanzia il 40% della spesa sanitaria italiana" cioè ste cose ti metton fuori strada di brutto. Ok che è un imposta decisa dallo stato che non può essere eliminata dalle regioni, però della sanità rispondon le regioni, le aliquote son diverse in base alle regioni, si considera il disavanzo sempre a livello regionale, e mi parli di spesa sanitaria italiana e di competenza dello stato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1031 il: 16 Feb 2010, 11:17 »
ma secondo voi, meglio una triennale più specializzazione, o due triennali?

decisamente la prima
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1032 il: 16 Feb 2010, 12:55 »
darro è in genere meglio essere il top in un'area di specializzazione piuttosto che saper fare tutto e niente.
Tra l'altro così sta andando il mondo, le persone diventano sempre più esperte in ambiti sempre più specifici.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1033 il: 16 Feb 2010, 23:20 »
E poi le triennali servono a un cazzo. Anche quella fu una gran riforma  :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1034 il: 16 Feb 2010, 23:27 »
E poi le triennali servono a un cazzo. Anche quella fu una gran riforma  :no:
Secondo me la riforma era necessaria, soprattutto per un discorso di adeguamento al resto d'europa. Peccato che il mercato del lavoro non è lo stesso: se infatti la laurea all'estero è assolutamente sufficiente per trovare lavoro (i master of science li fanno solo gli studenti più bravi che magari vogliono iniziare una carriera accademica o lavorare come top manager), in Italia a seguito della riforma essa è stata inflazionata, rendendo "obbligatorio" proseguire gli studi.


PS: il mio discorso è legato alle facoltà di economia.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20