Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1005 il: 10 Feb 2010, 15:39 »
Allora non vuoi finire l'università  :o

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1006 il: 10 Feb 2010, 16:21 »
Non me gli altri, un percorso difficile da più credibilità al titolo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1007 il: 10 Feb 2010, 16:21 »
Tra l'altro la profe ci fa "vi interrogo tutti, poi ci penso un attimo e do i voti"...sta cosa la detesto, non che sarebbe cambiato qualcosa sia chiaro, ma mi sta antipatica!
In realtà cambia: usano questo metodo per forzare la distribuzione dei voti su una normale :-/
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1008 il: 10 Feb 2010, 17:53 »
Sì, in effetti cambia, perchè se fossi stata interrogata con gente che non sapeva una mazza magari la mia interrogazione avrebbe fatto più una bella impressione...
"Mi parli del Delirium tremens, si inventi un caso clinico, cosa fa il medico, cosa fa l'infermiera, cosa succede al paziente" certo, e poi? Mi dai dei burattini e faccio anche le vocette?
Vabbè, è andato, ne mancano solo 6!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1009 il: 15 Feb 2010, 01:11 »
Mi sono appena accorto di non aver prenotato l'esame del 18. O meglio, sul portale online la prenotazione non c'è, ed è questo quello che conta. Si può prenotare fino a 5 giorni prima. Studio da più di un mese, questo è l'ultimo appello.
Ero assolutamente convinto di averlo fatto, cazzo. Sono in crisi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1010 il: 15 Feb 2010, 01:18 »
Mi sono appena accorto di non aver prenotato l'esame del 18. O meglio, sul portale online la prenotazione non c'è, ed è questo quello che conta. Si può prenotare fino a 5 giorni prima. Studio da più di un mese, questo è l'ultimo appello.
Ero assolutamente convinto di averlo fatto, cazzo. Sono in crisi.

Parla col prof o vai in segreteria e ti fai rilasciare qualche documento (magari li corrompi e gli dici che avevi il computer impallato), prova di tutto!

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1011 il: 15 Feb 2010, 01:27 »
Un ragazzo che aveva avuto lo stesso problema al secondo appello era andato a chiedere in segreteria, gli avevano risposto che era ormai "impossibile aggiornare le liste". In più, altri ragazzi che hanno provato a chiedere al prof il giorno stesso dell'esame hanno avuto una risposta negativa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1012 il: 15 Feb 2010, 01:35 »
Manda IMMEDIATAMENTE una mail al prof e vedi se ti inserisce in lista. Se il prof non è rompicoglioni e/o non c'è un sistema troppo informatizzato non dovrebbero esserci problemi.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1013 il: 15 Feb 2010, 07:04 »
Se ha culo becchi il prof che ti fa l'esame e te lo registra al prossimo appello.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1014 il: 15 Feb 2010, 09:36 »
Io in 6 anni non ho MAI visto un esame al quale fossero presenti tutti quelli che si sono prenotati. Uno da rimpiazzare lo si trova sempre...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1015 il: 15 Feb 2010, 09:56 »
massì, presentati baldanzoso. Io sto preparando due esami per il 18 e per il 20, che dovevo fare a gennaio ma mi son spaventato  ;D speriamo bene, mi sto intrallazzando sui fottuti grafici di politica monetaria, la curva IS-LM, e sui vari aspetti della traslazione dell'imposta, drenaggio fiscale, ste robe qua. Ok questo ci sta, ma la curva IS-LM me la chiederanno in macroeconomia che ancora devo fare, quindi, che cazz c'entra col programma?E poi, perchè se sul libro già difficile di suo di scienze delle finanze, mi devi far fare le imposte da un altro libro(qui sono in 10 pagine, e l'unica parta lasciata un po' così, perchè nel nostro corso già son cose che facciamo in diritto tributario). Dai mi devo ricordare 4 mila schemi, il Puviani, il Borgatta, il Sensini, il Lindhaln, Mosca, Pareto non lo metto ormai è un amico  :-[ , mi devo ricordare filo per filo tutti gli schemi catastali per l'ici, oppure le varie situazioni dell'irap in base al tipo di attività produttiva?Eh no eh, ho già dato tributario.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1016 il: 15 Feb 2010, 11:02 »
Secondo me conviene mandare semplicemente una mail al prof (o telefonare) chiedendo se è possibile fare l'esame il giorno X anche se non ci si è iscritti in tempo, difficilmente dirà di no.
Certo puoi anche presentarti e vedere se c'è posto, ma imho la prima soluzione ha più chance di successo. Magri prova entrambe le cose.

Ah, io parlo di orale, in genere agli scritti non c'è alcun problema.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1017 il: 15 Feb 2010, 16:53 »
Domani ho l'esame di epidemiologia, che fa media con quello di statistica, e per la prima volta nella mia carriera universitaria sono la prima in lista! Sperando che mantengano quell'ordine e non vadano in ordine alfabetico come mi è successo per psichiatria!!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1018 il: 15 Feb 2010, 17:58 »
se di cognome fai zucchi lo spero per te ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #1019 il: 15 Feb 2010, 18:29 »
Nono, inizia per N!
Ma preferisco essere tra i primi domani, per svariati motivi:
- di solito i primi 2 li fa la profe che è 1000 volte più buona dell'assistente che fa gli altri
- il programma non è vastissimo e dopo i primi iniziano a incastrarsi nelle minuzie, nelle formulette e roba che non intendo studiare.
- ne ho le scatole piene di aspettare ore per sostenere un esame, che poi quando tocca a me sono stanca io, sono stufi loro e per la tensione accumulata faccio dei gran paciughi :) a settembre per un esame ho aspettato 9 ore!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...