Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122052 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #975 il: 21 Gen 2010, 13:50 »
economia la terrei fuori,il voto conta, siamo una marea, poi dipende anche dalla facoltà, stocazz che mi prendono subito appena finisco  :D ed ho finora una media credo del 26,30. Sulle altre facoltà ti dò ragione, ma perchè ci sono meno iscritti. C'è troppa offerta di economisti, certo, quelli che si laureano, almeno nella mia favoltà, poi non sono tantissimi, rispetto al numero esorbitante di iscritti, 5 mila.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #976 il: 21 Gen 2010, 14:02 »
Boh, io di laureati in economia ne conosco un botto (mica tutti bocconiani,eh) e di disoccupati/maloccupati neanche l'ombra.
Yeah man, it's random.

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #977 il: 26 Gen 2010, 14:13 »
OOOOK! Domani primissimom esame universitario...let's rock!! (o meglio in the mouth of the wolf)
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #978 il: 26 Gen 2010, 14:54 »
vabe' ma se ti sei laureato in ritardo ti chiedono: "perchè questo ritardo"

se gli rispondi:

ho lavorato + sono stato all'estero + volevo ottenere il massimo e sei abbastanza convincente non credo che poi alla fine si facciano questi grossi problemi. Tanto per loro il dubbio viene "se questo non ha voglia di non fareun cazzo".
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #979 il: 26 Gen 2010, 15:20 »
Con la mia laurea verrà comunque il dubbio.
Ieri uno in meno.

Vi aggiornerò ad aprile sul numero di crediti che perderò dopo aver fatto il passaggio al nuovo ordinamento.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #980 il: 26 Gen 2010, 15:59 »
Diciamo che il voto di laurea conta quando si deve fare la primissima esperienza, quando si ha cioè un curriculum povero. Se già si è fatta una sola esperienza (anche stage di qualche mese) o erasmus, il voto assume meno importanza. Comunque più del voto, quando si va a lavorare in un'azienda, conta il saper far vedere la propria motivazione, e il fatto che il proprio profilo è compatibile con quello che sta cercando l'azienda.

Per quanto riguarda le lauree in economia, le funzioni in cui si cercano maggiori risorse sono commerciale/marketing e "amministrazione finanza e controllo". Poco risorse umane, ancora meno sistemi informativi (in quella funzione si preferiscono ingegneri). Generalmente sono ben viste competenze elevate in in excel e in materie quantitative
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #981 il: 26 Gen 2010, 16:40 »
Il problema di marketing è che è molto "inquinato" da soggetti che di marketing sanno poco e spacciano molto. Non posso scrivere che facoltà, altrimenti rischio guerre su tfp. E per mia esperienza è un settore più ciarlatano di quello musicale, dove almeno adesso vedo che c'è passione ed anche umiltà, certamente mettere su un sito e far scrivere 3 stronzate ad uno stagista è diverso dall'esporsi 160k tra backline - palco ed artista...

Visto che ci siamo, qualcuno ha degli agganci ai reparti marketing di redbull/martini/bacardi ecc?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #982 il: 27 Gen 2010, 20:38 »
Il problema di marketing è che è molto "inquinato" da soggetti che di marketing sanno poco e spacciano molto. Non posso scrivere che facoltà,
Ma infatti io parlavo di Marketing all'interno di Facoltà di Economia. Quello che si studia in Scienza della Pubblicità, scienza del consumatore, scienza del turismo (...) non è marketing ;-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #983 il: 01 Feb 2010, 09:22 »
Tra poco ho l'esame di inglese, sulla carta è una minchiata, un'idoneità, ma tra le mie scarse conoscenze e il tedesco che si intrufola ogni 2 parole, sarà dura!
Vedremo quanto il profe è buono!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #984 il: 01 Feb 2010, 11:47 »
non so se è il 3d giusto, ma vi chiedo ugualmente!
Qualcuno di voi ha qualche consiglio/esperienza in merito a corsi di inglese a londra?
oneloveforchi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #985 il: 01 Feb 2010, 12:38 »
si, vai a fare il cameriere in un ristorante italiano e contestualmente comprati questo:

http://libreriarizzoli.corriere.it/libro/bonomi_m_barili_g_schwamment-the_grammar_you_need_.aspx?ean=9788841642900

che è il miglior libro di grammatica inglese del pianeta (infatti è scritto solo in inglese)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #986 il: 01 Feb 2010, 20:29 »
per mia esperienza conviene imparare ad un livello "quasi native speaker" qua e poi andare via per cercare di diventare fluenti ed a proprio agio una volta arrivati. Altrimenti si finisce con lo spendere un botto di soldi, e rimanere ad un livello buono. Oltretutto io conosco un paio di persone che vivono stabilmente a londra da anni e parlano un inglese peggiore del mio. E fanno i commessi da benetton.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #987 il: 01 Feb 2010, 21:55 »
@seppia
avendo giù un lavoro fisso, puntavo a far 1 mese a londra, non di più, e magari in un futuro trovare un altro lavoro. Adesso mi sembra un pò azzardato buttare alle ortiche un discreto lavoro per fare il cameriere!

@keigo
io sono ad un livello strano :D capisco quasi tutto e riesco a cavarmela nei discorsi, ho "solo" gravi problemi grammaticali e suco da morire nella pronuncia.
dici di fare un corso qua in italia e poi portare le chiappe in inghilterra?
oneloveforchi

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #988 il: 01 Feb 2010, 22:49 »
@seppia
avendo giù un lavoro fisso, puntavo a far 1 mese a londra, non di più, e magari in un futuro trovare un altro lavoro. Adesso mi sembra un pò azzardato buttare alle ortiche un discreto lavoro per fare il cameriere!

@keigo
io sono ad un livello strano :D capisco quasi tutto e riesco a cavarmela nei discorsi, ho "solo" gravi problemi grammaticali e suco da morire nella pronuncia.
dici di fare un corso qua in italia e poi portare le chiappe in inghilterra?

è il livello "so l'inglese" in italia, ma non lo so all'estero. E' molto rischioso, ti conviene di partire da qui che riesci benissimamente a resistere la pressione di un'uscita con soli inglesi che diranno 40volte al secondo "wankah" e le r saranno h ecc
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #989 il: 01 Feb 2010, 22:54 »
ok, credo che il tuo consiglio sia più che intelligente. ora però, se volessi migliorare il mio inglese, dove dovrei sbattere la testa?
circa 8 mesi fa mi ero informato presso una british school, ed il prezzo per un corso individuale della durata di circa 5/6 mesi era di 3500 euro (circa 5 ore la settimana)
oppure sarebbe meglio appoggiarsi ad una insegnante privata e risparmiare mooolto (circa 20 euro all'ora).?
i prezzi per un mesetto a londra non erano neanche dei più esagerati, 750 sterle stanza per dormire compresa (4 settimane 15 ore la settimana)
oneloveforchi