Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122037 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #960 il: 20 Gen 2010, 22:23 »
Era l'esame di fisiologia, la parte sul sangue, ma a quel profe ho sentito chiedere in che anno fosse nato Virgilio, tanto per farti capire il personaggio!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #961 il: 20 Gen 2010, 22:57 »
ahahahah ma come ha giustificato la domanda? perché l'ha giustificata vero?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #962 il: 21 Gen 2010, 00:31 »
Il voto di un esame dipende da tre cose: preparazione, fortuna, tipo di professore.

Se aumenti la preparazione riduci il peso delle altre due sul risultato finale ma non puoi annullarle mai completamente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #963 il: 21 Gen 2010, 00:40 »
Era l'esame di fisiologia, la parte sul sangue, ma a quel profe ho sentito chiedere in che anno fosse nato Virgilio, tanto per farti capire il personaggio!

what a fuck  :o fortuna che non mi son successe mai cose del genere, se non sapevo qualcosa, comunque stava scritta nel libro di resto..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #964 il: 21 Gen 2010, 09:49 »
darro la maggior parte dei problemi che hai incontrato si risolverebbe con una tattica semplicissima: vai a vederti l'appello prima agli esami orali e segnati le domande che fanno.

@spritz: laurearsi con meno di 100 è da subumani in qualunque facoltà. anzi, più che da subumani direi che è inutile, a meno di essere figli di papà dentista o avvocato, nel qual caso la laurea è solo il pezzo di carta che serve per recuperare i suoi clienti.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #965 il: 21 Gen 2010, 10:01 »
e cosa capisci Xibal?  ;D
@Keigo: eh, che ti devo dire, ero giovane  :D non mi aspettavo domande a bruciapelo, tipo quella, oppure "parlami dell'articolo 13 dello statuto dei lavoratori", insomma, mi aspettavo tipo "come sono disciplinati i servizi pubblici essenziali?" avevo tralasciato tutti i riferimenti normativi, ora invece sono la cosa principale che studio, perchè nel momento in cui ti chiedono di parlare di un argomento, e introduci dando il riferimento normativo, il contesto in cui è inquadrato, eventuali modifiche, non dico che dopo puoi dire quello che cazzo vuoi ma quasi  ;D

no vabe' io in genere andavo di ultima legge in vigore e bon. Perchè in alcuni casi, soprattutto lavoro, è un macello tra direttive/decreti/statuti e prassi.

tipo rinunce e transizioni: articolo 2113 ecc
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #966 il: 21 Gen 2010, 11:12 »
ahahahah ma come ha giustificato la domanda? perché l'ha giustificata vero?
No, ma lui faceva così, molti devono ringraziare lui se sono stati fermi un anno.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #967 il: 21 Gen 2010, 11:55 »
Citazione
@spritz: laurearsi con meno di 100 è da subumani in qualunque facoltà. anzi, più che da subumani direi che è inutile, a meno di essere figli di papà dentista o avvocato, nel qual caso la laurea è solo il pezzo di carta che serve per recuperare i suoi clienti.
Subumano mi mancava, in effetti.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #968 il: 21 Gen 2010, 12:04 »
Infatti non sono d'accordo con Seppia. Parlavo della mia facoltà nel mio ateneo dove il voto minimo è 18 e il massimo 31...
Per dire io scrivo facendo orridi errori morfosintattici e prendo 30 agli esami.

Il che non sarebbe un problema se per i corridoi non sentissi gente lamentarsi per la severità di docenti che si limitano a fare decentemente il loro lavoro.

Detto questo chiedo ai giuristi: ieri riflettevo vedendo la sezione universitaria di iTunes quanto sarebbe utile una cosa del genere.
Siccome registrazioni delle lezioni girano sottobanco, se le distribuissi come podcast potrei farlo?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #969 il: 21 Gen 2010, 12:07 »
susu dark non prendertela, è una dell mie tipiche affermazioni assolutistiche trve

intendevo dire ovviamente che visto il tendenziale surplus di laureati rispetto alle reali necessità del mercato del lavoro, se ci si laurea con meno di 100 e/o in grave ritardo le possibilità che la laurea aiuti nella ricerca di un lavoro sono minori

cosa che credo sia incontestabile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #970 il: 21 Gen 2010, 12:13 »
Mica me la sono presa  :)
A volte parti per la tangente "trve berserk" e qualcuno ti deve rimettere in riga  :yes:

Secondo me sei abituato a lavorare con aziende enormi che, giustamente, cercano il meglio, e quindi hai questa percezione. Nelle piccole realtà produttive, invece, un laureato che parla inglese, scrive italiano coerente e ha un minimo di cervello è una manna dal cielo

EDIT: qua nella zona i laureati in ingegneria rimangono raramente a piedi. Con altre lauree devi spompinare parecchio per trovare lavoro.
« Ultima modifica: 21 Gen 2010, 12:15 da Darkside »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #971 il: 21 Gen 2010, 12:21 »
no vabbè aspetta ingegneria non vale, è cheat come Lemmy

ingegneria con medicina sono le uniche due lauree trve secondo me (io ho fatto economia e mi sento un poser infatti), quindi li il voto non conta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #972 il: 21 Gen 2010, 12:27 »
Presente! Subumano pure io con un trvissimo 97/110.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #973 il: 21 Gen 2010, 13:01 »
In realtà mi pare che la fascia sotto il 100 trovi maggiore occupazione. Quelli al top rifiutano i lavori meno prestigiosi.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #974 il: 21 Gen 2010, 13:26 »
Bah ma la realtà dei fatti è ben semplice, basta laurearsi in tempo o massimo massimo un anno fuori corso nelle seguenti facoltà:

- Ingegneria
- Economia
- Chimica
- Biotecnologie
- CTF
- Medicina
- Statistica

ed è il lavoro che viene a cercare te, non il contrario. Addiritura ho notizie dirette di laureandi in statistica (facoltà con tipo 0,7 laureati all'anno in europa) stra-pagati durante il periodo di tesi. Se poi sai bene (e intendo bene) due lingue straniere parti anche con lavori con i controcazzi. E parlo dell'Italia, non delle Svalbard. Del voto non gliene frega un cazzo a nessuno, tranne forse boh le aziende di headhunting/consulting frocie di londra. Io mi sono laureato praticamente in tempo in chimica con un becero 97 e ho trovato un signor lavoro, senza la minima conoscenza ne nulla, nel giro di due settimane.
Yeah man, it's random.