Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122054 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #870 il: 14 Dic 2009, 14:30 »
ALO ma fai anche tu medicina? Cacchio che differenza.
Castà, ma quale università frequenti?

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #871 il: 14 Dic 2009, 14:51 »
No aspè, forse mi sono spiegata male, l'esame è diviso in 3 "parti": fisio 1: 3 orali; fisio 2: 3 orali e poi fisiopato, che quando lo feci io era scritto, ora è orale (si sentiva frustrata a non poter segare liberamente), il voto è unico.
Io l'ho fatto in un'estate perchè alla sessione invernale non so cosa dovessi fare, comunque ci ho messo 4 mesi per farlo tutto, sono stata segata una volta in tutte e tre le parti.
La cosa pessima è che se ti segava il terzo professore di fisio 1 ti toccava ridare anche i 2 che invece ti avevano promosso nelle altre 2 parti.
Fisiopato è un'introduzione (inutile a mio parere, ma bisogna pur dare da lavorare a tutti, no?) a patologia generale (13 crediti) al 3 anno.
Io sono a Modena.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #872 il: 14 Dic 2009, 15:34 »
Statistica: 27! Oh yeah!
Mi sono appena iscritta (via telefono, ma fosse sempre così!), all'esame di oncologia, l'appello è il 21, io sono 102esima e verrò interrogata il 28, un Natale relax quest'anno :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #873 il: 14 Dic 2009, 16:08 »
Ah castalia ora ho capito, resta il fatto che 3 orali per un esame son tantissimi, ma vabbè, fai pur sempre medicina (imho la facoltà più difficile in assoluto)
Anche se c'è chiaramente un vantaggio a dividerlo in 3 parti, te lo studi meglio con calma.

Figata l'esame il 28, mi piacerebbe evitare di tornare a casa per le feste, che palle. Chi ha il pane non ha i denti...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #874 il: 14 Dic 2009, 16:29 »
Ah castalia ora ho capito, resta il fatto che 3 orali per un esame son tantissimi, ma vabbè, fai pur sempre medicina (imho la facoltà più difficile in assoluto)
No dai, non esageriamo, a mio parere un'ingegneria qualsiasi (meccanica, informatica, civile, scegli tu) è 1000 volte più difficile!
Citazione
Anche se c'è chiaramente un vantaggio a dividerlo in 3 parti, te lo studi meglio con calma.
Sì, se lo fai nei tempi giusti, farlo in una sessione ti assicuro che è devastante, è troppa roba. (se tieni anche conto che c'erano i mondiali di calcio ti lascio immaginare :))
Citazione
Figata l'esame il 28, mi piacerebbe evitare di tornare a casa per le feste, che palle. Chi ha il pane non ha i denti...
Io sono due mesi che non torno a casa e 2 settimane di relax senza discussioni con i coinquilini, senza dover avere tutto il lavoro della casa sulle mie spalle me le sarei fatte volentierissimo.
Comunque torno su giovedì visto che venerdì ho l'esame di bilinguismo a Bolzano e scenderò il 27, ho voglia di rivedere i miei amici e le mie montagne!!!
Ma visto che rimando l'esame che avrei dovuto dare mercoledì faccio un regalo alla me del futuro e cerco di passare questo, che è più importante e devo prendere un voto dal 28 in su ma è anche moooolto più interessante da studiare, speriamo bene :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #875 il: 14 Dic 2009, 17:51 »
Se, medicina pure io...Cmq ora ho capito, da noi va comunque fatto tutto assieme, tra l'altro lo scritto è una di quelle cose "100 domande a risposta multipla, +1 per risp giusta, -1 per risp sbagliata" vedremo...
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #876 il: 14 Dic 2009, 18:20 »
Fisiologia è (giustamente) un esame tosto ovunque a quanto pare :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #877 il: 14 Dic 2009, 18:23 »
e devo prendere un voto dal 28 in su

Come mai questo "sbarramento"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #878 il: 14 Dic 2009, 18:57 »
Perchè è uno degli esami che ha un peso nella graduatoria per entrare in specialità, si parla di poco, mi pare 0,25 punti a esame, ma oh, perchè non puntare al votone? Visto che molti degli altri erano nei primi anni e ho accettato voti non proprio brillanti non sapendo ancora cosa volessi fare nella vita  :yes:
(Fulgenzio permettendo :-*)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #879 il: 15 Dic 2009, 22:03 »
come non quotarti? Comunque fai bene a puntare al votone almeno se "cadi" vai sul 24, se punti al 18 sei spacciata...
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #880 il: 15 Dic 2009, 23:16 »
Per la difficoltà dell'esame, per la materia in se e per l'importanza che avrà nel mio lavoro penso che rifiuterei anche un 26!  Ho 2 settimane per prepararlo, se dovessi prendere 25 lo ridò l'11 gennaio...
Il "problema" è che loro cercano di aiutarti chiedendoti quale specialità vorrai fare e facendo la domanda in rapporto alla specialità, io con anatomia patologica sono fottuta :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

armandyno

  • Visitatore
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #881 il: 15 Dic 2009, 23:28 »
Statistica: 27! Oh yeah!

Io statistica ce l'ho il 22 dicembre!  :no: :cry:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #882 il: 16 Dic 2009, 08:37 »
In bocca al lupo ;)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #883 il: 16 Dic 2009, 17:44 »
Per la difficoltà dell'esame, per la materia in se e per l'importanza che avrà nel mio lavoro penso che rifiuterei anche un 26!  Ho 2 settimane per prepararlo, se dovessi prendere 25 lo ridò l'11 gennaio...
Il "problema" è che loro cercano di aiutarti chiedendoti quale specialità vorrai fare e facendo la domanda in rapporto alla specialità, io con anatomia patologica sono fottuta :D

OOOPS!!! Beh dai in qualche modo ce la farai...da noi comunque queste cose non so se le fanno...devo informarmi...
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #884 il: 29 Dic 2009, 17:33 »
Oncologia passato con un dignitoso 27!
Mi hanno fatto la domanda più spiazzante nella mia personale storia di esami: "Perchè muore il paziente oncologico?"...oddio!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...