Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #720 il: 25 Giu 2009, 19:12 »
Si però all'erasmus gli esami li regalano, altrimenti è impossibile farne 4 lo stesso giorno, a medicina poi! E infatti a quanto ho capito sono esami a crocette...
 

















:D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #721 il: 25 Giu 2009, 19:13 »
Ha ragione Kronon, vi han pure dato più tempo per farlo  :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #722 il: 25 Giu 2009, 19:21 »
Sono contentaaaaaaaa!!!!!!
minchia* 4 esami impiegavo un anno per prepararli :(




*complimenti ^^-
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #723 il: 25 Giu 2009, 19:24 »
Konron e Spritz...ma andate un po' a farvi un giretto!  :D
Grazie a Claus e Naked, persone serie LORO :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #724 il: 25 Giu 2009, 20:18 »
Complimenti  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #725 il: 25 Giu 2009, 20:37 »
Grazie Lenin  :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #726 il: 25 Giu 2009, 22:11 »
Sono usciti i risultati!!!
Ho passato dermatologia, genetica umana e prevenzione, per ora con pediatria sono sotto il punteggio minimo (33, io ho 29,9, maledizione!), ma domani gli studenti hanno la possibilità di  vedere le domande con le risposte corrette e dire la loro (del tipo: in questa c'erano due risposte corrette oppure neanche una, oppure la domanda è formulata male, ci sono poche informazioni), di solito il punteggio minimo necessario si abbassa e i voti salgono, magari riesco a rientrare anche con pediatria!
Sono soddisfatta e orgogliosa di me, mi sono fatta il mazzo ma ho ottenuto dei risultati! E se qualcuno proverà a dirmi "ah, hai fatto l'erasmus, gli esami te li regalano" avrò tutto il diritto per massacrarlo di botte  :yes: :yes:
Sono contentaaaaaaaa!!!!!!
Minchia, all'Erasmus te li tirano sempre più dietro, gli esami... ???
2.0

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #727 il: 25 Giu 2009, 22:14 »
Davvero, uno passa un anno a non fare un caz e poi ha pure 4 esami in regalo. Tzè :no:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #728 il: 26 Giu 2009, 18:26 »
Maturità livello 2/4. Per passare al successivo, devo concentrarmi sulle abilità "Super Ripasso" e "Estorsione domande terza prova". :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #729 il: 27 Giu 2009, 22:41 »
Davvero, uno passa un anno a non fare un caz e poi ha pure 4 esami in regalo. Tzè :no:

A dire il vero gli esami "in genere" all'estero sono molto diversi da quelli italiani (più facili se vogliamo), ma solo perchè impari molto di più durante il corso. Non come da noi che durante il corso puoi anche fare a meno di frequentare e poi ti devi leggere 5000 pagine alla fine.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #730 il: 28 Giu 2009, 22:11 »
Davvero, uno passa un anno a non fare un caz e poi ha pure 4 esami in regalo. Tzè :no:

A dire il vero gli esami "in genere" all'estero sono molto diversi da quelli italiani (più facili se vogliamo), ma solo perchè impari molto di più durante il corso. Non come da noi che durante il corso puoi anche fare a meno di frequentare e poi ti devi leggere 5000 pagine alla fine.
Sì, si impara di più durante il corso e si lavora di più soprattutto, perchè si fanno esercizi, compiti, lavori di gruppo, papers... Spesso il voto è ponderato tra l'esame in sé e altre cose (tra cui anche la partecipazione in aula o la frequenza durante particolai laboratori...)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #731 il: 29 Giu 2009, 01:00 »
4 esami insieme?  :o

cavolo,io sto lottando con diritto tributario, ormai manca poco, il 7 un'altra ma insieme non riesco a studiarle, in teoria devo provare a prepararla in 5 giorni l'altra. Va bene che ho seguito le lezioni e son solo 250 pagine però, è sempre una bella cosa.
Comunque per me anno nerissimo all'uni. Tra gennaio e febbraio ho preso il cucchiaio di legno per parafrase il rugby, 0 materie date, giugno idem, spero mo a luglio di darne due.
E le tasse aumentano, quest'anno 1103 euro  ???
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #732 il: 29 Giu 2009, 01:14 »
Sono usciti i risultati!!!
Ho passato dermatologia, genetica umana e prevenzione, per ora con pediatria sono sotto il punteggio minimo (33, io ho 29,9, maledizione!), ma domani gli studenti hanno la possibilità di  vedere le domande con le risposte corrette e dire la loro (del tipo: in questa c'erano due risposte corrette oppure neanche una, oppure la domanda è formulata male, ci sono poche informazioni), di solito il punteggio minimo necessario si abbassa e i voti salgono, magari riesco a rientrare anche con pediatria!
Sono soddisfatta e orgogliosa di me, mi sono fatta il mazzo ma ho ottenuto dei risultati! E se qualcuno proverà a dirmi "ah, hai fatto l'erasmus, gli esami te li regalano" avrò tutto il diritto per massacrarlo di botte  :yes: :yes:
Sono contentaaaaaaaa!!!!!!
Minchia, all'Erasmus te li tirano sempre più dietro, gli esami... ???
Ora voglio che qualcuno filmi la scena di castalia che tira giù di botte il gigante e la metta su youtube :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #733 il: 29 Giu 2009, 06:53 »
Sì la vorrei vedere anch'io... ???
2.0

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #734 il: 29 Giu 2009, 07:13 »
Ok Grandel, vorrà dire che mi toccherà spezzarti le gambine!!! :)

@Gatsu: hai ragione, i corsi sono fatti molto meglio, il professore spiega e ha un atteggiamento normale, non come da noi che leggono le slide e se fai una domanda ti infamano.
Anche a tirocinio la situazione è completamente diversa, molto più improntata all'insegnamento.
Gli esami sono oggettivamente più facili, meno nozionistici, l'unico ostacolo per noi è il fatto di farli tutti in un giorno, richiede uno studio costante durante il periodo delle lezioni, cosa che io non sono riuscita a fare, visto che dopo 5 ore di lezione e spesso 1-2 ore di tirocinio al pomeriggio, arrivavo a sera che avevo il cervello in pappa  :yes:

Detto questo...stamattina ho l'orale di pediatria!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...