Autore Topic: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna  (Letto 122044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #705 il: 24 Giu 2009, 12:51 »
Secondo voi sono plausibili?
Cioè, le altre sì... ma Dario Fo? Saranno in tre ad averlo fatto nel programma... ???

PS: Sì, domani ho la maturità. :whistle:

MA che ti frega saperlo prima, se lo sai bene altrimenti saggio breve e non devi aver studiato niente.
Devi saper pensare ed argomentare, non è poco ma si chiama maturità per qualcosa.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #706 il: 24 Giu 2009, 13:00 »
Hai assolutamente ragione. In ogni caso, sapere le tracce prima è sempre un vantaggio. E lì ci sono anche quelle dei saggi. :P

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #707 il: 24 Giu 2009, 13:01 »
Sì ma sostanzialmente del saggio non serve saperlo prima, perchè puoi rileggerti le fonti quanto vuoi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #708 il: 24 Giu 2009, 13:02 »
Domani ho 4 esami: pediatria, dermatologia, genetica e prevenzione...sono un tantino in ansia  :(
come si suol dire. in culo alla balena.

p.s. come cazzo si fa a preparare quattro esami contemporaneamente?^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #709 il: 24 Giu 2009, 13:04 »
E darli uno dietro all'altro.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #710 il: 24 Giu 2009, 13:08 »
Domani ho 4 esami: pediatria, dermatologia, genetica e prevenzione...sono un tantino in ansia  :(
come si suol dire. in culo alla balena.

p.s. come cazzo si fa a preparare quattro esami contemporaneamente?^^

Ehm, non so mai come si risponde a quello della balena.. "speriamo che non caghi?" :) Comunque grazie!
Comunque sì, la difficoltà ormai non è neanche più dovuta alla lingua, è il fatto di doverli preparare contemporaneamente che mi incasina.
Ci hanno detto che avremo del tempo extra, speriamo sia vero che anche lo scorso semestre ce lo hanno detto e poi invece si sono "dimenticati"  >:( e allo scadere del tempo ci hanno ritirato i compiti come ai tedeschi.

Spritz, in realtà non sono "uno dietro l'altro", in pratica tu di devi iscrivere all'esame e in base agli esami a cui ti sei iscritto ricevi i relativi fogli con le  domande, tra l'altro le domande delle diverse materie sono anche mescolate tra di loro, maledetti!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #711 il: 24 Giu 2009, 14:06 »
4 esami insieme?  :o
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #712 il: 24 Giu 2009, 14:38 »
In pratica funziona così: tu frequenti il 6. semestre clinico, il 25 giugno hai gli esami, cioè tutti gli esami del semestre. Se non li passi hai un'altra possibilità a settembre, se non li passi perdi un semestre.
Sono (secondo me) più facili dei nostri esami in cui devi affrontare il profe (magari anche più profe per un esame) e anche solo se ha la luna storta rischi la bocciatura pur essendo preparato, solo che noi non siamo abituati a studiare diverse materie contemporaneamente e quindi non è così semplice.

Però devo dire che non è male questo metodo, se penso alla sessione estiva in italia che dura da giugno a settembre, qui invece fai gli esami a giugno (le lezioni per questo semestre sono finite venerdì scorso) e se ti vanno bene puoi farti gli affari tuoi fino a ottobre!
Per le prossime 3 settimane avrò ancora lezioni e qualche tirocinio e il 21 luglio altri 3 esami. Sperando di passarli tutti al primo colpo e non dover fare orali (se riusciamo ad ottenere il permesso per farli) a ridosso della partenza, che vorrei anche godermi qualche giorno di relax prima di dire addio a questo posto :(
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #713 il: 24 Giu 2009, 16:55 »
Domani inzia la Matura, o meglio "L'Esame di Stato"... Vediamo di farla finita in fretta con queste formalità... IN CULO ALLA BALENA A TUTTI GLI ESAMINANDI (Sperando che non caghi!)
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #714 il: 25 Giu 2009, 05:34 »
In bocca al lupo a tutti i maturandi!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #715 il: 25 Giu 2009, 15:30 »
In bocca al lupo a tutti i maturandi!!!

Thank youuuuuuuuu!
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #716 il: 25 Giu 2009, 17:36 »
Castalia, se non hai perso i sensi, facci sapere come sono andati questi 4 esami, però :yes:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #717 il: 25 Giu 2009, 17:53 »
Ahaha no, non li ho ancora persi i sensi, anche se il programma è di stonarmi di birra stasera e crollare a letto!
Appena so qualcosa vi farò sapere, sperando siano buone notizie

Di seguito il racconto dell'esame per chi avesse voglia di leggere...
Sveglia alle 5 per ripasso finale, esame alle 8.
Entro, mi siedo, trovo il compito, vedo che l'ora di consegna è alle 10.56, bene, chiedo (per pura curiosità e perchè oggi sono in vena polemica) se noi erasmus abbiamo un tempo extra "ma certo...10 minuti!".
Mi sono morsa la lingua per evitare di chiederle se mi stesse prendendo per il culo, ma ho lasciato perdere anche perchè tanto lo sapevo che il tempo non era il mio problema, infatti ho consegnato con mezz'ora di anticipo.
Domani ho i risultati (si spera, sennò lunedì), non saprei dire come sono andati, le domande di pediatria che ho rielaborato con l'altra ragazza erasmus le ho scazzate tutte  :whistle:, ma chi lo sa le altre! Ahaha cerco di pensare positivo!
Alla fine ho dovuto chiedere l'aiuto alla tipa che controllava per capire una delle risposte, la frase era scritta talmente contorta che non riuscivo a capire se quell'attività fosse positiva o negativa nel prevenire una certa malattia...ci sono stata su 10 minuti, poi ci ho dato a mucchio e ho chiesto!

Comunque per tutte le due ore e mezza ho avuto seduto dietro di me uno che:
- tossiva (e vabbè, povero)
- tirava su con il naso che era una meraviglia, suoni liquidi e solidi
- ruttava (sì, ruttava.)
- mangiava con la bocca aperta
Ho fatto metà esame con le orecchie tappate per riuscire a concentrarmi...
Si è alzato 5 minuti prima che consegnassi, siamo rimasti solo noi due in aula, tra tutta la gente che poteva restare fino alla fine proprio lui!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #718 il: 25 Giu 2009, 18:41 »
Sono usciti i risultati!!!
Ho passato dermatologia, genetica umana e prevenzione, per ora con pediatria sono sotto il punteggio minimo (33, io ho 29,9, maledizione!), ma domani gli studenti hanno la possibilità di  vedere le domande con le risposte corrette e dire la loro (del tipo: in questa c'erano due risposte corrette oppure neanche una, oppure la domanda è formulata male, ci sono poche informazioni), di solito il punteggio minimo necessario si abbassa e i voti salgono, magari riesco a rientrare anche con pediatria!
Sono soddisfatta e orgogliosa di me, mi sono fatta il mazzo ma ho ottenuto dei risultati! E se qualcuno proverà a dirmi "ah, hai fatto l'erasmus, gli esami te li regalano" avrò tutto il diritto per massacrarlo di botte  :yes: :yes:
Sono contentaaaaaaaa!!!!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Esami e valutazioni: TFPers dietro la lavagna
« Risposta #719 il: 25 Giu 2009, 18:50 »
Complimentissimi a te.