Autore Topic: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah  (Letto 160739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #45 il: 30 Mag 2006, 22:29 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Evolution"
Citazione da: "Grendel"
La prima stagione (13 episodi) e la mini/pilot (3 episodi) sono andati in onda su Sky.

Scusate non riesco a capire.Cronologicamente,devo vedere prima i mini pilot e poi la prima serie thatssorrait?
Qualcuno ha la lista degli episodi,compresi i pilot magari?

www.tv.com
Prima la mini, poi le due stagioni.

Grazie tutto chiaro :wink:
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #46 il: 30 Mag 2006, 23:32 »
Appena finito di vedere la 2x10, puntatona!  :shock:
Giovedì mi sparo gli ultimi tre della stagione.

Posso dire che il doppiaggio italiano è buono, certo che ci sono due cose nell'adattamento senza senso: Adama diventa Adamo, ma soprattutto Starbuck diventa Raptor  :shock: Per poi chiamarla Starbuck nella sola puntata in cui rimane sul pianeta dove trova il caccia Cylone  :roll:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #47 il: 31 Mag 2006, 07:49 »
ho iniziato ieri: miniserie e primi due episodi della season 1. eh... bello via. e poi n. six ha il suo perchè.  :lol:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #48 il: 31 Mag 2006, 11:44 »
Citazione da: "Lenin"
Appena finito di vedere la 2x10, puntatona!  :shock:
Giovedì mi sparo gli ultimi tre della stagione.

La stagione finisce a 2x20.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #49 il: 31 Mag 2006, 16:46 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Lenin"
Appena finito di vedere la 2x10, puntatona!  :shock:
Giovedì mi sparo gli ultimi tre della stagione.

La stagione finisce a 2x20.  :wink:


Hai ragione, mi sono confuso. Volevo dire 1x10 :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #50 il: 01 Giu 2006, 19:24 »
Non ci sto a capì più niente. Non avendo sky mi affido al mulo. Li mi dice che le mini pilot sono 2 (gia scaricate, di un ora e mezza ognuna), e poi via con le 1x fino alla 13. Solo che la 1x01 che ho scaricato è il primo mini pilot da un'ora e mezza! Come diavolo si chiama il primo episodio della SERIE? A me l'1x01 mi dice che si chiama 33 minuti e mi sembra che il titolo sia giusto...ma il file no!
Qualcuno di buon cuore mi dia il link diretto in mp  8)
Aiuto, ho tutta la serie ma non il primo episodio! (da impiccarsi...)
Grazie ;)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #51 il: 01 Giu 2006, 19:32 »
Citazione da: "KEFKA"
Come diavolo si chiama il primo episodio della SERIE?


01. 33
02. water
03. bastille day
04. act of contrition
05. you can't go home again
06. litmus
07. six degrees of separation
08. flesh and bone
09. tigh me up tigh me down
10. the hand of god
11. colonial day
12. kobol's last gleaming pt. 1
13. kobol's last gleaming pt. 2

ho finito la prima serie. piango. 14/08/2006 per la seconda serie, secondo play.com. impreco.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #52 il: 01 Giu 2006, 19:38 »
Citazione da: "Lenin"
Posso dire che il doppiaggio italiano è buono, certo che ci sono due cose nell'adattamento senza senso: Adama diventa Adamo, ma soprattutto Starbuck diventa Raptor  :shock: Per poi chiamarla Starbuck nella sola puntata in cui rimane sul pianeta dove trova il caccia Cylone  :roll:
Starbuck non diventa Scorpion??? I Raptor sono le navicelle da esplorazione o sbaglio?

Comunque finito di vedere oggi la prima stagione: splendida! Eccezionale il colpo di scena finale, ci son rimasto di sasso!
Sperò però che molte ambiguità nel comportamento dei Cyloni vengano chiarite con la seconda stagione. E spero soprattutto che mi si normalizzi il Dr Balthar. Per me è un personaggio davvero disorientante: a volte lo adoro altre lo strozzerei
Citazione da: "Spoiler fino alla 1.08 circa"
(ancora non ho capito perchè se non subito almeno in seguito non abbia svelato che Boomer era un Cylone  :? )

Invece lunga vita a Number Six: la adoro alla follia!

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #53 il: 01 Giu 2006, 19:38 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "KEFKA"
Come diavolo si chiama il primo episodio della SERIE?


01. 33
02. water
03. bastille day
04. act of contrition
05. you can't go home again
06. litmus
07. six degrees of separation
08. flesh and bone
09. tigh me up tigh me down
10. the hand of god
11. colonial day
12. kobol's last gleaming pt. 1
13. kobol's last gleaming pt. 2

ho finito la prima serie. piango. 14/08/2006 per la seconda serie, secondo play.com. impreco.



Grazie free però...il file 1x01 mi dice che si chiama 33 ma inizia come il 1° mini-pilota. Saresti così gentile da dirmi come inizia il primo minipilota e il primo episodio della serie regolare? anche solo i primi 2 secondi... ;) per vedere se è l'uno o l'altro quello sbagliato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #54 il: 01 Giu 2006, 19:47 »
Citazione da: "KEFKA"

Grazie free però...il file 1x01 mi dice che si chiama 33 ma inizia come il 1° mini-pilota. Saresti così gentile da dirmi come inizia il primo minipilota e il primo episodio della serie regolare? anche solo i primi 2 secondi... ;) per vedere se è l'uno o l'altro quello sbagliato.


yep, però devi avere un po' di pazienza, al momento è tutto occupato. appena posso ti mando un pm, così evito gli spoiler agli altri.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #55 il: 01 Giu 2006, 19:51 »
ecco, l'interrogativo  di ozora su gaius è anche il mio. ma a parte questa piccola ombra (che immagino avrà una spiegazione), baltar è il personaggio che preferisco, in coppia con l'attore che lo interpreta. s t r e p i t o s i.  :D

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #56 il: 01 Giu 2006, 19:51 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "KEFKA"

Grazie free però...il file 1x01 mi dice che si chiama 33 ma inizia come il 1° mini-pilota. Saresti così gentile da dirmi come inizia il primo minipilota e il primo episodio della serie regolare? anche solo i primi 2 secondi... ;) per vedere se è l'uno o l'altro quello sbagliato.


yep, però devi avere un po' di pazienza, al momento è tutto occupato. appena posso ti mando un pm, così evito gli spoiler agli altri.


sisi grazie, prenditi tutto il tempo che vuoi ;)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #57 il: 03 Giu 2006, 11:39 »
Riporto di qua un commento del vecchio topic che ora avendo finito la prima stagione posso commmentare:

Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Pedro"
Comunque sulla 1x11 può essere, RDM ha detto che lo fa apposta per suscitare una reazione nello spettatore abituato a troppo "politically correct".
Per dire, RDM scriveva Star Trek. In ST ogni vita senziente è sacra, mai avrebbero ammazzato un alieno a sangue freddo; in BG il punto di vista di RDM è che una situazione così estrema può generare certi tipi di comportamento, senza per questo giustificarli.
Più avanti comunque "eccederà" anche in senso opposto.

Capito. Devo dire che atteggiamento forzatamente uncorrect mi piace ancora meno dell'understatement trekkiano.
Secondo me invece non hai proprio capito ^^. Non si tratta di un atteggiamento forzatamente uncorrect, si tratta di presentare situazioni controverse che difficilmente troveresti in altre serie più buoniste (cioè la stragrande maggioranza delle serie mainstream), ma non per giustificare (ma neanche condannare) certi comportamenti bensì per stimolare riflessioni e discussioni. E io trovo la cosa decisamente intelligente. Un serie che faccia riflettere lo spettatore, magari anche provocandolo, è molto più appagante della solita serie con morale preconfezionata e rassicurante. Il punto chiave è che in BG non si sostiene una tesi a scapito di un altra: vengono semplicemente presentate situazioni oggettivamente controverse senza esprimere un giudizio morale perchè sta allo spettatore valutarle e decidere dove stia il giusto (sempre che il giusto ci sia).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #58 il: 03 Giu 2006, 13:25 »
ma il pilot è composto da tre puntate ?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #59 il: 03 Giu 2006, 13:31 »
Citazione da: "Devil May Cry"
ma il pilot è composto da tre puntate ?


su dvd è un unico episodio di quasi 3 ore. immagino quindi sia stato trasmesso in 2 o appunto 3 puntate.