Autore Topic: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah  (Letto 160810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1590 il: 16 Apr 2013, 15:36 »
Avevo letto l'articolo di fantascienza.com

Sembra il figlio illeggittimo nato dal lavoro fatto da Moore per il remake cinematografico de La Cosa.
Stesso setting, stesse premesse...chissà.
Sono contento che Moore sia tornato...però mi manca comunque BGS  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1591 il: 16 Apr 2013, 18:18 »
Quanto mi manca BGS  :cry:

Come non quotarti  :(

La stessa sensazione di vuoto l'ho provata quando ho terminato il terzo Mass Effect. Per fortuna il tempo erode i ricordi un pò alla volta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1592 il: 17 Apr 2013, 12:01 »
Con Mass Effect so che arriverà il quarto, una trilogia nuova (auspicabilmente) e un po' ci si consola.
Ma finito BGS, per la fantascienza è stata molto grama in TV. Non è arrivato nulla non dico di comparabile, ma nemmeno simile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1593 il: 18 Apr 2013, 13:38 »
Io l'anno scorso ho rivisto tutta la serie, con il cofanetto in dvd. :)
Quante emozioni, è invecchiato alla grande.

Poi è toccato a Lost in bluray.
Poi a Breaking bad (che la mia donna non aveva visto).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1594 il: 19 Apr 2013, 17:11 »
Io nella revisione in DVD mi sono fermato (per puri motivi di tempo) alla seconda stagione

Ora ho (ri)visto il mega-cofanettone in BluRay...e sto di nuovo gongolando...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1595 il: 27 Giu 2013, 02:53 »
Ho tonnellate di roba nuova da vedere e come un pazzo mi sono rimesso a vedere BSG dall'inizio, per ora pilot e primi 10 episodi: che serie fantastica!

La cosa senza senso è che, come ho più volte ripetuto anche su queste pagine, la prima stagione non mi era piaciuta molto. Non so che cazzo ci avessi in testa per pensare una roba del genere visto che ha già tutti gli elementi che hanno reso meraviglioso lo show. Per dire, la missione per recuperare il carburante dal meteorite dell'episodio 10 è fantastica, tanto per la spettacolarità della missione, quanto per i dialoghi tra Apollo e Adama.

SO SAY WE ALL! 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1596 il: 14 Lug 2013, 23:02 »
Quanto mi manca BGS  :cry:

Come non quotarti  :(

La stessa sensazione di vuoto l'ho provata quando ho terminato il terzo Mass Effect. Per fortuna il tempo erode i ricordi un pò alla volta.

E io che ero entrato in questo topic per avere un romantico amarcord... e invece leggo certe cose e mi viene voglia di piagere come un poppante  :(
Vi quoto  :cry: :cry: :cry:

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1597 il: 15 Lug 2013, 23:50 »
Non riesco a trovare i webepisode The Face Of The Enemy... Non è che qualcuno può darmi una mano?
Ho intenzione di rivedere la quarta stagione e non posso farlo senza vedere quelli, non potrei dire di aver visto tutta la serie...  :cry:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1598 il: 05 Ago 2013, 10:32 »
Ok, finito la seconda visione integrale. Diamine, è quasi più bello di quanto mi ricordassi!!!

Vedendolo tutto di fila è possibile apprezzare come il plot generale abbia una coerenza ed uno sviluppo armonico lungo tutte le quattro stagioni, e anche le scelte fatte in corsa (come l'identità dei Final Five) si integrano in maniera magistrale.

Lista dei miei episodi preferiti:
Spoiler (click to show/hide)


L'unica macchia sono gli episodi 14 e 16 della seconda stagione e l'ottavo della terza, che sono dei filleroni orribili. L'episodio 15 della seconda è un filler ma è fichissimo e quindi ben accetto.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1599 il: 08 Ago 2013, 17:32 »
Devo rivedermeli anche io, porca pupazza.
Ho li tutti i cofanetti in DVD   :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1600 il: 10 Ago 2013, 10:09 »
Ok, finito la seconda visione integrale. Diamine, è quasi più bello di quanto mi ricordassi!!!

Mi hai anticipato di un giorno: stasera concluderò la visione integrale che ho intrapreso con la mia compagna, trasformata in un solo episodio da scettica senza speranza a avida integralista che per la prima volta in vita sua si guarda qualcosa in lingua originale coi sottotitoli! :)
Tra l'altro a blocchi di 2/3 puntate alla volta, una visione ragionata per miniarchi nel giusto ordine di visione (con Razor dopo la 2.17 e The Plan dopo la 4.15), con tutti gli episodi estesi (2.10, 3.09, 4.12, 4.19 nonchè la versione estesissima da due ore e mezza del finale), e i webisodes di Resistance e The Face Of The Enemy.
Tutto in bluray (a parte i due film visti in dvd, perchè in italia in bluray non ci sono mai arrivati).
Tutto nell'arco di neanche due mesi.

Capolavoro inarrivabile.
Recitazioni ai massimi livelli, sceneggiature solide che affrontano temi mai banali in modo accattivante, intrecci complessi ma mai forzati.
Concordo sui (per fortuna pochi) filler, a parte Scar che come dici tu è di ottima fattura (ne fa da contraltare Black Market che onestamente non avrei voluto vedere...).
Gli episodi preferiti non saprei elencarli, tra l'arco della Pegasus e quello del processo, tra la versione estesa di Unfinished Business e il finale triplo......sono più che altro momenti, come ad esempio la rivelazione dei Quattro, l'arringa di Lee, il salvataggio atmosferico del Galactica, la canzone di Kara, l'evoluzione di Gaeta...brividi ogni volta.

Ora dovrei riguardare anche Blood And Chrome, ma mi sa che rinuncio, fa cagare forte forte...
2.0

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1601 il: 17 Ago 2013, 05:29 »
Direi che è uno dei migliori prodotti per la TV di sempre...  Ho finito la mia prima visione da poco e voglio aspettare almeno il prossimo anno per riprenderla, ma la cosa che colpisce già adesso è la quantità di dettagli e momenti che mi tornano in mente nonostante la mole di situazioni che la serie possiede... Questo indica una potenza visiva che lascia senza parole. Summa cum laude per me

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
[Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1602 il: 19 Ago 2013, 13:33 »

Ora dovrei riguardare anche Blood And Chrome, ma mi sa che rinuncio, fa cagare forte forte...

Visto solo mezzo a mai riuscito a finirlo.

Ma la versione del finale di 2 ore e mezza di BGS, é del bluray?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1603 il: 19 Ago 2013, 13:42 »
Le scene in più valgono da sole una nuova visione?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah
« Risposta #1604 il: 19 Ago 2013, 19:00 »
Le scene in più valgono da sole una nuova visione?
Cosa posso risponderti?
Di imprescindibile non c'è nulla, sennò sarebbe andata in onda intera.
Ma merita, sicuramente approfondisce un po' di più alcuni personaggi, in particolare nei flashback.

Per un fan di BSG è chiaramente un must, ma se mi chiedi se la differenza è la stessa che c'è fra Unfinished Business (3x09) regular e uncut, la risposta è no.

Le versioni estese degli episodi della 4a stagione sono tutte esclusive dei bluray (ma le trovi pure online), così come la 3x09 uncut era appositamente tagliata per i dvd, mentre le puntate extralunghe della stagione 2 (Pegasus e Lay Down Your Burdens pt. 2) sono anche state trasmesse in versione uncut.
2.0