Autore Topic: [PS] Chrono Cross  (Letto 32793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #255 il: 16 Gen 2022, 15:20 »
https://www.resetera.com/threads/nate-the-hate-chrono-cross-remaster-is-going-to-launch-as-a-ps5-exclusive-up-gematsu-says-multiplat.524442/


:’)
Some men just want to watch the world burn. Oltretutto nella foga ho cliccato su un link a quello schifo di sito, mortacci…

Ma stiamo parlando di un rumor, e insomma, devo credere che Sony “who’d want to play this?” spenderebbe per avere in esclusiva un remaster di un gioco che 90 su 100 non conoscono, e che 7 dei restanti 10 odiano?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #256 il: 16 Gen 2022, 16:44 »
Secondo me se uscirà, al massimo sarà un'esclusiva temporale come è sempre avvenuto per gli altri titoli SE.

Comunque non è vero che è un gioco odiato. Certo, i fan sono rimasti delusi dal cambio di character design, ma penso che sia un gioco ampiamente apprezzato dalla critica e dai videogiocatori e un bel remaster dopo tutti questi anni ci starebbe come il cacio sui maccheroni.

Quando ci si mette SE sa fare bene il compitino (vedi ad es. Trials of Mana).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #257 il: 16 Gen 2022, 17:03 »
Comunque non è vero che è un gioco odiato.
Non vado a rileggermi a ritroso nel topic ma sono abbastanza sicuro di averne parlato male :whistle:
Se avessi saputo che fine han fatto i jrpg forse sarei stato più buono ma in realtà no. E' un gioco di eccellenze e altre robe proprio brutte.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #258 il: 16 Gen 2022, 17:07 »
Comunque non è vero che è un gioco odiato.
Non vado a rileggermi a ritroso nel topic ma sono abbastanza sicuro di averne parlato male :whistle:
Se avessi saputo che fine han fatto i jrpg forse sarei stato più buono ma in realtà no. E' un gioco di eccellenze e altre robe proprio brutte.
Fammi qualche esempio.
Non dico che sia esente da difetti, ne ha diversi come molti giochi, ma da qui a dire che sia un gioco odiato ce ne vuole.
L'unico difetto rilevante è il nome che porta che ha creato delle aspettative che sono state deluse perché le persone (compreso me) si aspettavano un seguito di Chrono Trigger.
Ma se il gioco si fosse chiamato Legend of Pincopallo sicuramente avrebbe avuto meno critiche.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #259 il: 16 Gen 2022, 17:43 »
Ce ne fossero di giochi di merda come Chrono Cross.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #260 il: 16 Gen 2022, 17:45 »
Fammi qualche esempio.
Non mi ricordo nulla del gioco, solo sprazzi e vado a memoria. Il cast era enorme e poco approfondito, la trama convoluta che poteva chiamarsi Kingdom hearts (partiva in modo abbastanza controllato, poi cronopolis, dinopolis, goofy&donald...) e che più cercava di riprendere Chrono Trigger, più si scavava la fosse nel iperuranio della convoluzione, il combat boh, ricordo solo la element grid che non è che fosse così divertente come concetto, e il boss finale che siamo dalle parti del boss finale di drakengard 3 per gimmickosità.
Non chiedermi dettagli però, e mi sta pure bene pensare che sia un bel gioco, se per voi lo era. :pray: Setting e musiche bellissime, quegli aspetti direi sono incontrovertibili.
« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 17:47 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #261 il: 17 Gen 2022, 20:24 »
Il cast era enorme e poco approfondito, la trama convoluta che poteva chiamarsi Kingdom hearts (partiva in modo abbastanza controllato, poi cronopolis, dinopolis, goofy&donald...) e che più cercava di riprendere Chrono Trigger, più si scavava la fosse nel iperuranio della convoluzione
Ma corcazzo.

Il cast è enorme perché puoi scegliere chi portare con te. Io questa critica non l’ho mai capita, hai 44 personaggi, tipo 5 sono obbligatori e per il resto scegli chi vuoi a simpatia. Avercene di JRPG dove puoi scegliere a simpatia invece che sukarti la robololi, la tsundere, il tamarro o il minchione per tutto il gioco. E poi Suikoden 2 c’ha 108 personaggi ma lo amano tutti, mumble mumble.

E no, la trama riprende CT con quelle 4 citazioni necessarie a ricollegarcisi e bon, per il resto è roba sua e no, KH non c’ha nulla a che vedere, Dio mio.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #262 il: 18 Gen 2022, 08:13 »
Ad esser sincero, ho pure partecipato alla traduzione italiana, ma se mi chiedessero la trama farei la bavetta e domanderei alla prof se posso andare in bagno.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #263 il: 18 Gen 2022, 09:32 »
Ma corcazzo.
Ecco, già passata la voglia di discuterne. Cmq a titolo informativo mi ero chiesto se fossi io a ricordarla incasinata, allora ho cercato un riassunto della trama su yt.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dbs9OVW2s0k

A metà video mi son messo a ridere e ho chiuso :D
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
« Ultima modifica: 05 Apr 2022, 22:18 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #265 il: 05 Apr 2022, 22:21 »
Mi dispiace per la questione risoluzione, sto leggendo che alla fine è in 4:3 o immagine zoomata in pratica, peccato, una versione widescreen era auspicabile. Per il resto non mi pesa il fatto che ci sia solo la colonna sonora "remastered", e sicuramente lo prenderò su Switch per via della portabilità.

Io lo adoro, è uno dei miei jrpg preferiti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #267 il: 06 Apr 2022, 20:30 »
Attenderei di sapere che effetto fa la day one patch, ma è ridicolo che ne serva una.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #268 il: 03 Mag 2022, 22:37 »


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS] Chrono Cross
« Risposta #269 il: 04 Mag 2022, 07:48 »
Che bellezza di cover 😍
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318