Autore Topic: [PS] Chrono Cross  (Letto 32771 volte)

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Offline nikazzi

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[PS] Chrono Cross
« il: 10 Mag 2006, 23:51 »
Putroppo non ho trovato nessun topic riguardo questo meraviglioso RPG.

Qualcuno di voi l'ha sicuramente giocato! :)

Io l'ho iniziato da pochissimo, ma devo dire che è molto ispirato ed
originale.

L'unico difetto (se così si può chiamare), l'ho trovato nei combattimenti
secondo me troppo facili... ma son pur sempre agli inizi... :)

Citazione
Per il momento sono arrivato nel punto in cui kid viene ferita dal pugnale
avvelenato di lynx nel viper manor... ora devo trovare un modo per
salvarla e se non sbaglio, devo recarmi nel mio mondo, dove le hydra
non si sono estinte ^_^


Voi che ne pensate di questo gioco?
Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #1 il: 10 Mag 2006, 23:54 »
che la mia mente ricordi, non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questo gioco

musiche, storia, personaggi, tutti grandiosi
sfido chiunque a non essersi "innamorato" di kid  :D

unica pecca, forse leggermente troppo corto, poteva durare di più, e sviluppare meglio alcuni personaggi secondari, ma potrei confondermi con qualche altro gioco :)

Offline nikazzi

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #2 il: 11 Mag 2006, 00:03 »
Citazione da: "Devil May Cry"
che la mia mente ricordi, non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questo gioco

musiche, storia, personaggi, tutti grandiosi
sfido chiunque a non essersi "innamorato" di kid  :D

unica pecca, forse leggermente troppo corto, poteva durare di più, e sviluppare meglio alcuni personaggi secondari, ma potrei confondermi con qualche altro gioco :)

Me ne sono innamorato subito! :D

E' un difetto che ho già letto molte volte.

Comunque sia, per ora, anche il sistema di combattimento (pur essendo
stupendo) è davvero troppo semplice...
Insomma le tech non vanno nemmeno eseguite con determinate
pressioni di tasti... basta selezionare... tutto qui... pensavo ci fosse più
profondità di gioco da quel lato...
Insomma bisogna semplicemente sistemare i vari elements sulla griglia...
niente di più... di sicuro a gioco avanzato diventerà di primaria
importanza scegliere attentamente quali elements inserire... ma rimane
comunque molto semplice...

Inoltre, se non ho capito male, ci dovrebbero essere anche le summon,
giusto?
Fighissima la particolarità dell'element innato!
Aggiunge ulteriore strategia ai combattimenti che a lungo andare
diventano abbastanza noiosi (tranne quelli dei boss).
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Offline Jena_Plisskin

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #3 il: 11 Mag 2006, 00:03 »
Molto bello anche se non è paragonabile al mitico Chrono Trigger! :)
Ho visto solo un finale, ce ne sono diversi ma non ricordo quanti..  :roll:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline nikazzi

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #4 il: 11 Mag 2006, 00:07 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Molto bello anche se non è paragonabile al mitico Chrono Trigger! :)
Ho visto solo un finale, ce ne sono diversi ma non ricordo quanti..  :roll:


In Chrono Trigger se non ricordo male, ce n'erano ben 14 ^____^''

Per il momento considero anch'io CT un gradino sopra CC.
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Offline Floyd

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #5 il: 11 Mag 2006, 00:07 »
qua ne avevo parlato

Il più grande gioco di ruolo per psx è essenzialmente il trionfo di un soggetto straordinario, capace di reinventare il prequel in un'ottica assolutamente originale ed innovativa proponendo un doppio (Serge/Chrono polis)saggio sul destino e sul tempo che non ha eguali nel videogioco, nè come tema nè come struttura (tutto infatti è sottointeso in pochi dialoghi e scene più che raccontato o illustrato.Peccato per diverse scene inutili con clichè degni dei vari ff psx)

prima o poi forse lo espando e lo metto nel topic dei commenti dei rpg

comunque sia i personaggi secondari (visto che di solito se ne parla) sono volutamente privi di caratterizzazione perchè di fatto rappresentano un extra non straordinario ma comunque non penso che possa essere ritenuto un difetto. Peraltro è proprio la struttura narrativa molto particolare a non necessitare di tanti personaggi per poter raccontare la storia

quando lo si finisce è meglio leggersi l'enorme faq presente su gamefaqs per capire bene i tempi e i legami con chrono trigger

Offline nikazzi

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #6 il: 11 Mag 2006, 00:08 »
Ma in CC non ci sono le famosissime Tech doppie e triple?
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Offline Devil May Cry

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #7 il: 11 Mag 2006, 00:11 »
i finali mi pare siano 8, io ne ho visti 3 o 4
alcuni completamente alternativi

Offline Floyd

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #8 il: 11 Mag 2006, 00:12 »
Citazione da: "nikazzi"
Ma in CC non ci sono le famosissime Tech doppie e triple?


famosissime ?  :D comunque sia in chrono trigger ce ne sono molte di più (mi sembra ma posso sbagliarmi che CC ha solo una tripla)

Offline nikazzi

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #9 il: 11 Mag 2006, 00:14 »
Citazione da: "Floyd"
qua ne avevo parlato

Il più grande gioco di ruolo per psx è essenzialmente il trionfo di un soggetto straordinario, capace di reinventare il prequel in un'ottica assolutamente originale ed innovativa proponendo un doppio (Serge/Chrono polis)saggio sul destino e sul tempo che non ha eguali nel videogioco, nè come tema nè come struttura (tutto infatti è sottointeso in pochi dialoghi e scene più che raccontato o illustrato.Peccato per diverse scene inutili con clichè degni dei vari ff psx)

prima o poi forse lo espando e lo metto nel topic dei commenti dei rpg

comunque sia i personaggi secondari (visto che di solito se ne parla) sono volutamente privi di caratterizzazione perchè di fatto rappresentano un extra non straordinario ma comunque non penso che possa essere ritenuto un difetto. Peraltro è proprio la struttura narrativa molto particolare a non necessitare di tanti personaggi per poter raccontare la storia

quando lo si finisce è meglio leggersi l'enorme faq presente su gamefaqs per capire bene i tempi e i legami con chrono trigger

Quoto tutto. Anche se mi trovo praticamente a inizio gioco, ho apprezzato
subito la freschezza e l'originalità della trama.
Per quanto riguarda i pg secondari, se non sbaglio ce ne sono 40.
Sicuramente la maggior parte non sono utili e fanno solo da contorno.
Reclutare personaggi rimane imho un sottogioco davvero divertente ^_^

Di che faq parli? Una l'ho già scaricata... però non è molto completa...
(solo walktrough) forse dovrei scaricare l'intero script.
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Offline Floyd

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« Risposta #10 il: 11 Mag 2006, 00:16 »
Citazione da: "nikazzi"
Citazione da: "Floyd"
qua ne avevo parlato

Il più grande gioco di ruolo per psx è essenzialmente il trionfo di un soggetto straordinario, capace di reinventare il prequel in un'ottica assolutamente originale ed innovativa proponendo un doppio (Serge/Chrono polis)saggio sul destino e sul tempo che non ha eguali nel videogioco, nè come tema nè come struttura (tutto infatti è sottointeso in pochi dialoghi e scene più che raccontato o illustrato.Peccato per diverse scene inutili con clichè degni dei vari ff psx)

prima o poi forse lo espando e lo metto nel topic dei commenti dei rpg

comunque sia i personaggi secondari (visto che di solito se ne parla) sono volutamente privi di caratterizzazione perchè di fatto rappresentano un extra non straordinario ma comunque non penso che possa essere ritenuto un difetto. Peraltro è proprio la struttura narrativa molto particolare a non necessitare di tanti personaggi per poter raccontare la storia

quando lo si finisce è meglio leggersi l'enorme faq presente su gamefaqs per capire bene i tempi e i legami con chrono trigger

Quoto tutto. Anche se mi trovo praticamente a inizio gioco, ho apprezzato
subito la freschezza e l'originalità della trama.
Per quanto riguarda i pg secondari, se non sbaglio ce ne sono 40.
Sicuramente la maggior parte non sono utili e fanno solo da contorno.
Reclutare personaggi rimane imho un sottogioco davvero divertente ^_^

Di che faq parli? Una l'ho già scaricata... però non è molto completa...
(solo walktrough) forse dovrei scaricare l'intero script.


questo

http://db.gamefaqs.com/console/psx/file/chrono_cross_chronology.txt

Offline nikazzi

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« Risposta #11 il: 11 Mag 2006, 00:16 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione da: "nikazzi"
Ma in CC non ci sono le famosissime Tech doppie e triple?


famosissime ?  :D comunque sia in chrono trigger ce ne sono molte di più (mi sembra ma posso sbagliarmi che CC ha solo una tripla)

Famosissime tech nel senso che sono il bello del gioco!! :D

Comunque sia, si capisce subito che i combattimenti non sono il fulcro del
gioco...
Preferisco così però... visto che i combattimenti casuali mi hanno
veramente stancato.
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Offline nikazzi

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« Risposta #12 il: 11 Mag 2006, 00:17 »
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Offline Devil May Cry

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[PS] Chrono Cross
« Risposta #13 il: 11 Mag 2006, 00:17 »
ma io dicevo solo alcuni personaggi, mica tutti, perchè alcuni per quel poco che si vedeva erano ben fatti e simpatici

cmq, sì, forse era anche troppo facile

Offline Floyd

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« Risposta #14 il: 11 Mag 2006, 00:20 »
Citazione da: "nikazzi"
Citazione da: "Floyd"
Citazione da: "nikazzi"
Ma in CC non ci sono le famosissime Tech doppie e triple?


famosissime ?  :D comunque sia in chrono trigger ce ne sono molte di più (mi sembra ma posso sbagliarmi che CC ha solo una tripla)

Famosissime tech nel senso che sono il bello del gioco!! :D

Comunque sia, si capisce subito che i combattimenti non sono il fulcro del
gioco...
Preferisco così però... visto che i combattimenti casuali mi hanno
veramente stancato.


si ma anche se era il fulcro chrono cross non ha i combattimenti casuali.. lo dico per chi non conoscendo il gioco magari fraintende  :)

a me non dispiacciono, sono decisamente rapidi anche se non molto complessi e l'element system è interessante. Poi secondo me (non c'entra niente) chrono cross ha il menù più comodo e bello da vedere di qualsiasi rpg abbia mai giocato