Autore Topic: [Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!  (Letto 14107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #15 il: 11 Mag 2006, 11:58 »
Un corso di programmazione..?  :shock:
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #16 il: 11 Mag 2006, 12:05 »
Ma quanto costa la vita ad Osaka?  :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #17 il: 11 Mag 2006, 12:07 »
eh ma quanto rompete il cazzo. è proprio vero, tutti mammoni 'st'italiani.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #18 il: 11 Mag 2006, 12:07 »
Citazione da: "pedro"
Ma quanto costa la vita ad Osaka?  :?

Meno che in Inghilterra. Capisco che magari non aiuti un'affermazione simile, ma altro non saprei quantificare^^.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #19 il: 11 Mag 2006, 12:09 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "pedro"
Ma quanto costa la vita ad Osaka?  :?

Meno che in Inghilterra. Capisco che magari non aiuti un'affermazione simile, ma altro non saprei quantificare^^.


Ma che poi, te ci sei stato. Dacci qualche parere dettagliato sul posto ^__^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #20 il: 11 Mag 2006, 12:20 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "pedro"
Ma quanto costa la vita ad Osaka?

Meno che in Inghilterra.

Davvero?
Avrei detto di più.
Ma rispetto all'Italia?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #21 il: 11 Mag 2006, 12:32 »
Citazione da: "Claudio"
Non conoscevo 'sto sito. Ho visto che ci sono parecchie inserzioni per la ricerca di personale. Ma vuol dire che se decidesssi di fare un corso di programmatore e/o game designer e/o grafico si potrebbe trovare lavoro facilmente all'estero?


Facilmente non so, ma è in Italia che è quasi impossibile. Le Softhouse serie sono praticamente inesistenti...
Sto giocando online a Civ 6

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #22 il: 11 Mag 2006, 12:33 »
Citazione da: "Gatsu"
Ma che poi, te ci sei stato. Dacci qualche parere dettagliato sul posto ^__^

Il team che si è formato adesso in pianta stabile non ne ho idea, non c'era quando ci andai io, ma immagino tutta gente bella intraprendente, ggiovane e un po' geek. Cmq al di là di questo, io ci ho passato le migliori due settimane lavorative della mia vita, immagino anche perché il gioco era essenzialmente una gioia da testare. Palazzo immenso, sedici piani, quasi uno a progetto, mensa buonissima (beh, se ti piace il giapponese), dipendenti riservatissimi ma se stuzzicati genuinamente interessati a sapere cosa pensi di questo o quello (magari adesso ne avranno visti così tanti di europei che non gliene fregherà più una cippa, ma vabbé). Che altro? Facevo turni di dodici ore ma è probabile che fosse solo perché eravamo lì per poco, cmq sia se fai il tester a questo vai incontro prima o poi. Magari un po' alineante, soprattutto perché quando esci dall'ufficio ti senti un pesce fuor d'acqua, però diamine ti senti pure il protagonista di un manga. Ecco, come un manga, immagino che dopo un po' scocci pure, ma io ci sono stato due settimane quindi che volete che vi dica...

p.s. dubito che l'alloggio sia compreso.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #23 il: 11 Mag 2006, 12:34 »
Citazione da: "Yoshi"
Citazione da: "Claudio"
Non conoscevo 'sto sito. Ho visto che ci sono parecchie inserzioni per la ricerca di personale. Ma vuol dire che se decidesssi di fare un corso di programmatore e/o game designer e/o grafico si potrebbe trovare lavoro facilmente all'estero?


Facilmente non so, ma è in Italia che è quasi impossibile. Le Softhouse serie sono praticamente inesistenti...


Il fatto è che i corsi animazione-rendering-cg e balle varie costano uno spatasso di soldi. Sarebbe bello si provare...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #24 il: 11 Mag 2006, 13:23 »
Citazione da: "COBOL X"
Ma scusa. Ma che te frega. Se fossi libero ci andrei in un istante. E poi puoi sempre freguentare le gaijin. Ed avere successo! Chissa' quanta voglia di avere qualcosa di "tangibile" :)

Cioe', e' ovvio. Mangerai pesce crudo per un anno, e per un anno ti dovrai scordare del vino e magari vivere in un monolocale. Ma sono esperienze da fare. Vai!

Quoto!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #25 il: 11 Mag 2006, 13:24 »
Citazione da: "Yoshi"
Dipende... Io mi sono trovato molto bene... In Giappone sono successe cose tipo che una modella Slava megafiga mi abbia invitato a uscire (tra l'altro non ho potuto andarci). Reincontrata per caso a Milano non mi ha degnato neanche di mezzo secondo di simpatia

Sticazzi! :shock:

Rotfl, in Giappone t'ha cagato e in Italia no... :lol:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #26 il: 11 Mag 2006, 13:24 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Gatsu"
Ma che poi, te ci sei stato. Dacci qualche parere dettagliato sul posto ^__^

Il team che si è formato adesso in pianta stabile non ne ho idea, non c'era quando ci andai io, ma immagino tutta gente bella intraprendente, ggiovane e un po' geek. Cmq al di là di questo, io ci ho passato le migliori due settimane lavorative della mia vita, immagino anche perché il gioco era essenzialmente una gioia da testare. Palazzo immenso, sedici piani, quasi uno a progetto, mensa buonissima (beh, se ti piace il giapponese), dipendenti riservatissimi ma se stuzzicati genuinamente interessati a sapere cosa pensi di questo o quello (magari adesso ne avranno visti così tanti di europei che non gliene fregherà più una cippa, ma vabbé). Che altro? Facevo turni di dodici ore ma è probabile che fosse solo perché eravamo lì per poco, cmq sia se fai il tester a questo vai incontro prima o poi. Magari un po' alineante, soprattutto perché quando esci dall'ufficio ti senti un pesce fuor d'acqua, però diamine ti senti pure il protagonista di un manga. Ecco, come un manga, immagino che dopo un po' scocci pure, ma io ci sono stato due settimane quindi che volete che vi dica...

p.s. dubito che l'alloggio sia compreso.


Esperienza stupenda immagino! :o
Fantastico! :o
All life begins with nu and ends with nu.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #27 il: 11 Mag 2006, 16:00 »
Citazione da: "Gatsu"
Ci riprovo? :D

Certo che in giappone...mi sa che un anno lì e alla fine fai harakiri. Poi le giapponesi sono pure dei cessi!


sei pazzo!
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #28 il: 12 Mag 2006, 11:55 »
Aiuta un mog_tom

Io farei questo lavoro, e partirei oggi stesso con la mia ragazza se riuscissi ad ottenere il posto. Nonostante conosca molto bene l'inglese, non ho esperienza per compliare un CV utile allor scopo. Il tempo stringe e se qualcuno di voi può darmi una mano per la sottoscrizione mi contatti al più presto in PM.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[Jobs] Capcom Osaka cerca tester di localizzazione italiani!
« Risposta #29 il: 12 Mag 2006, 12:18 »
auguri!
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"