Nessuno commenta il metodo di controllo?
Mi sarei aspettato decisamente qualcosa di meglio.
L'unica cosa davvero straordinaria parrebbe essere l'utilizzo del rampino.
Riguardo grafica: hai sostanzialmente ragione wis, visto che il miglior gioco graficamente parlando per wii sembra essere... zelda GC.
Da cui nightiger: uhm mi sa devi ricomprarti GC
E no.. RE4 non é "meglio" tecnicamente di echoes.. ha il trucco di dimezzare le linee a schermo e nonostante questo soffre di difetti grafici tipici da giochi PS2, difetti che in genere i giochi GC non hanno.. sono "puliti" invece.
Magari cmnq questo lo noti solo su televisioni di ottima qualità...
Sempre riguardo grafica Retro annuncia miglioramenti "effettistici" per la vers. finale.. vedrem..
Riguardo metodo di controllo di Metroid invece:
a) Non mi convince il fatto che mantenga un lock on... sa di controller "troppo sensibile"
b) Sembra carina cmnq "l'immedesimazione fisica" nel gioco ed il rapporto stretto tra movimenti wii e braccio/cannone di samus.. sembra anche abbiano trovato una soluzione decente tra movimenti mirino a schermo e rotazione (il telecomando servirà in genere per entrambe le cose.. non terrà un mirino centrale tipo fps classici.. prob. perché causerebbe mal di mare istantaneo.. cmnq in qesto risiede un possibile problema wii/fps)
c) Non mi convince grapple.. troppo "meccanico"
d) Il gioco nel complesso personalmente mi piacerà pochino se sarà molto fps caotico/veloce e poco "avventura".. al riguardo l'hands on di IGN non aiuta... ovvero menziona che essendo il puntamento con wii molto veloce/semplice/agile il gioco contrapponga un gran numero di nemici a schermo per bilanciare.
Spero appunto che restino sezioni di esplorazione e non si faccian prendere la mano da "demo tech x fps".. che poi fps con lock on non capisco cmnq che senso abbia...
In effetti il gioco wii che mi sta complessivamente colpendo é Mario (e Zelda per qualità generale.. anche se un po' LOTR-fan service) non Metroid.. anche perché meccaniche wii con fps eran date scontate da tempo.
Da provare con mano però.. sensazione "reale" potrebbe colpire molto di più..