Autore Topic: [Wii] Metroid Prime 3  (Letto 71847 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #840 il: 07 Gen 2008, 11:52 »
personalmente li ho tirati su man mano andavo avanti..cmq in questo metroid prime 3 c'e' un "tool" che vi permette di localizzare i vari potenziamenti...i nuclei in metroid vengono visti come potenziamenti.

non vado oltre per non spoilerare.


se cercate i vari potenziamenti,e scannerizzate i monitor sulla valhalla diventa abbastanza facile e intuitivo capire dove si trovano i nuclei. :wink:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #841 il: 07 Gen 2008, 12:09 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "vikingus"
Sono verso la fine, credo. Mi sono però arenato in un punto.

Citazione
La dannatissima nave spaziale Valhalla, o come si scrive. Quella con le porte da sbloccare inserendo i nuclei di energia. Ora, ne ho inseriti già 4-5 (di fatto tornavo ad utilizzarli ogni volta che ne trovavo sulla mia strada), solo che ora non ho più e non riesco a proseguire. Non mi direte che devo setacciare il cosmo alla ricerca dei nuclei di energia mancanti...?


A sapere quali usare ne bastavano addirittura 5. A non saperlo se ti dice sfiga te li devi trovare tutti e nove (tana per me). Come dicevano gli altri, quei cosi ceh scannerizzi sulla nave ti danno la posizione dei nuclei quindi non si tratta di andare a cercarteli in giro per l'universo.


Cmnq la maggior parte te li sbatte in faccia il percorso principale (prob. almeno quei 5 se non li utilizi in luoghi "inutili") per il resto basta seguire le descrizioni.

Oppure il solito "cheat" legalizzato di MP3, come riporta lawless (che cmnq é piuttosto inutile, asta contorllare i nomi delle stanze sulla mappa).

Cmnq2 trovare i potenziamenti 100% in MP3 dà buona soddisfazione, la cosa é fatta bene e parte integrante del gioco, non sono spesso una spina nel fianco come chessò TRAnniversary (dove spesso forzano sezioni platform a tempo che i controlli del gioco reggono sino lì).

Lo svantaggio é che chiaramente i combattimenti boss in questo modo si semplificano (anche se restano sensati, almeno in "esperto", non diventano una formalità inutile stile Twilight Princess  :? )

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #842 il: 10 Gen 2008, 17:24 »
Ciao a tutti volevo solo chiedervi una cosa:
Citazione
Ho notato che i tagliandi blu non bastano per comprare tutte le cose delle gallerie ed i bonus, anche se ho preso tutte le scansioni. C'è un modo per ottenerne altri o no? Come si fà?


Grazie in anticipo per un'eventuale risposta...
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #843 il: 10 Gen 2008, 21:25 »
Finito anche io. Che dire. Struttura dei livelli che raggiunge una perfezione quasi disumana, backtracking ridotto e posizionamento intelligente dei checkpoint. Peccato per la facilità del gioco (che? 3 game over in tutta l'avventura?), peccato per l'opera di riciclo di varie cosette, peccato per le musiche, peccato per i boss fight, di cui giusto 1 o 2 se ne salvano.
Buon gioco, ma i fasti del primo Prime, miglior esempio esistente di trasposizione da 2D a 3D di un franchise, restano ancora irraggiungibili.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #844 il: 16 Set 2008, 11:31 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #845 il: 16 Set 2008, 23:31 »
Comprato da poco il Wii e giocato a MP3. Mi è piaciuto molto anche se lo ritengo il più debole dei tre (troppo.....brrrrr...occidentale in certi punti). Ora cerco qualcuno con cui scambiare i tagliandi amico!

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #846 il: 17 Set 2008, 10:45 »
sapete se i salvataggi americani sono compatibili con il gioco pal?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #847 il: 17 Set 2008, 12:18 »
Comprato da poco il Wii e giocato a MP3. Mi è piaciuto molto anche se lo ritengo il più debole dei tre (troppo.....brrrrr...occidentale in certi punti). Ora cerco qualcuno con cui scambiare i tagliandi amico!

Io l'ho preferito rispetto al 2 (troppo mondo dark che non é fosse tanto interessante per alcune ragioni).

Difetti del gioco direi:

- Riprende in toto le meccaniche di MP1 quindi in gran parte di super metroid il che non é modernissimo



- Il numero di colpi per abbattere i boss, spesso sono tanti quindi é una rottura... "fisicamente" proprio.
In hard ho lasciato perdere semplicemete perché i colpi necessari aumentavano ulteriormente, yawn.




Grosso pro il sistema di controllo chiaramente :)




Elegia: non credo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #848 il: 18 Set 2008, 17:47 »
Comprato da poco il Wii e giocato a MP3. Mi è piaciuto molto anche se lo ritengo il più debole dei tre (troppo.....brrrrr...occidentale in certi punti). Ora cerco qualcuno con cui scambiare i tagliandi amico!

Io l'ho preferito rispetto al 2 (troppo mondo dark che non é fosse tanto interessante per alcune ragioni).

Difetti del gioco direi:

- Riprende in toto le meccaniche di MP1 quindi in gran parte di super metroid il che non é modernissimo



- Il numero di colpi per abbattere i boss, spesso sono tanti quindi é una rottura... "fisicamente" proprio.
In hard ho lasciato perdere semplicemete perché i colpi necessari aumentavano ulteriormente, yawn.




Grosso pro il sistema di controllo chiaramente :)




Elegia: non credo.


Devo dire che il 2 è il mio preferito, soprattutto per motivi stilistici. Comunque se per te è un difetto il numero di colpi per abbattere i boss avrai trovato i metroid prime precedenti ancora più insopportabili. Questo terzo episodio è di gran lunga il più facile, no? (facilitato a tal punto che i boss risultano meno interessanti e divertenti di quelli dei predecessori, imho).

In effetti il sistema di controllo è un aspetto veramente riuscito.



Nessuno vuole scambiare i tagliandi?

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #849 il: 18 Set 2008, 17:58 »
Visto che si sta parlando anche del sistema di controllo, mi è venuto in mente un particolare.
Quando dovevo tirare col nunchuck, ad esempio per toglier via l'armatura a un nemico, qualche volta la risposta tardava ad arrivare e dovevo insistere, cosa abbastanza seccante anche perchè minava la sensazione di immersione totale che il gioco crea così bene.
Qualcun altro ha notato questa cosa?
Più in generale, mi sembra che il wii abbia qualche problema nel rilevare i movimenti in profondità del nunchuck.
E' una cosa che accade solo a me?
Ho configurato male qualcosa?
In altri giochi (Trauma Center: Second Opinion) la cosa a tratti diventava insopportabile
the more we know, the less we show

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #850 il: 18 Set 2008, 18:30 »
Forse è calibrato male in Metroid: in Twilight Princess stavo mezz'ore buone a palleggiare i nemici in faccia con lo scudo divertendomi come un matto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #851 il: 18 Set 2008, 18:36 »



Devo dire che il 2 è il mio preferito, soprattutto per motivi stilistici. Comunque se per te è un difetto il numero di colpi per abbattere i boss avrai trovato i metroid prime precedenti ancora più insopportabili. Questo terzo episodio è di gran lunga il più facile, no? (facilitato a tal punto che i boss risultano meno interessanti e divertenti di quelli dei predecessori, imho).

In effetti il sistema di controllo è un aspetto veramente riuscito.



Nessuno vuole scambiare i tagliandi?

Per i tagliandi mandami in mp tuo codice e vediamo, dovrei averne ancora

Per il numero di colpi forse dipende dal livello di difficoltà scelto?
Qui la cosa é comunque più "faticosa", anche perché lo giocavo in piedi (ma anche gli altri in effetti, sia lodato il wavebird).

Io questo mappa con hint a parte l'ho trovato sul livello dei precedenti, anzi il primo giocato con il senno di poi anche nel livello hard sbloccato diviene una passeggiata.

I boss sì risultano non troppo interessanti ma più che altro perché si riciclano a quanto ricordo (ma forse solo nell'ambientazione)

Cmnq l'ultima incarnazione dell'ultimo mi aveva fregato inizialmente
Spoiler (click to show/hide)
e in in generale sistema di controllo e ambientazione bespin valgono il prezzo del biglietto :)


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #852 il: 18 Set 2008, 20:58 »
Io come difficoltà l'ho trovato in linea con gli altri Prime (io credo di essere morto solo 1 o 2 volte in ogni gioco), ovviamente scegliendo il livello esperto che in realtà è il normal rinominato per non far sentire pippa chi gioca a easy (in MP3 il normal) :D
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 21:04 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #853 il: 18 Set 2008, 21:14 »
Io come difficoltà l'ho trovato in linea con gli altri Prime (io credo di essere morto solo 1 o 2 volte in ogni gioco), ovviamente scegliendo il livello esperto che in realtà è il normal rinominato per non far sentire pippa chi gioca a easy (in MP3 il normal) :D


Infatti io l'ho giocato a normal ed è stato molto facile, avrei dovuto cominciare ad hard...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Metroid Prime 3
« Risposta #854 il: 18 Set 2008, 21:19 »
e in in generale sistema di controllo e ambientazione bespin valgono il prezzo del biglietto :)



Infatti sono soddisfatto, è un ottimo gioco (grandiose le ambientazioni!) solo che a tratti mi ha deluso (a differenza di Mario Galaxy, che sto giocando in questi giorni, che mi sembra praticamente perfetto).