Autore Topic: [Wii] Red Steel  (Letto 8857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Red Steel
« il: 09 Mag 2006, 20:00 »
il gioco in questione non mi sembrava male graficamente:

video conferenza

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Wii] Red Steel
« Risposta #1 il: 09 Mag 2006, 20:02 »
uff, mi hai rubato l' idea.

allora, dopo aver visto il video devo dire che un po di pensieri sparsi si sono creati, ovvero:

graficamente e' quello che e', ma non mi sembra nemmeno malaccio, anche se gli scenari mi sembravano un po troppo finti.

il controllo per mirare mi sembra buono, mentre mi pare un po legnoso per girarsi

la spada mi galvanizza anche se sembra la parte meno divertente  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Red Steel
« Risposta #2 il: 09 Mag 2006, 20:05 »
Citazione da: "Zel"
uff, mi hai rubato l' idea.

allora, dopo aver visto il video devo dire che un po di pensieri sparsi si sono creati, ovvero:

graficamente e' quello che e', ma non mi sembra nemmeno malaccio, anche se gli scenari mi sembravano un po troppo finti.

il controllo per mirare mi sembra buono, mentre mi pare un po legnoso per girarsi

la spada mi galvanizza anche se sembra la parte meno divertente  :D



se avessero inserito un metodo per girarsi a 180° già metà dei problemi sarebbero stati risolti...

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[Wii] Red Steel
« Risposta #3 il: 09 Mag 2006, 20:44 »
È la prima cosa che ho visto del Wii, e per il momento l'unica. :D
Graficamente secondo me ha un suo perché, insomma non mi spiace affatto.

È il resto che, ehm...
Il video pare confermare quello che era un mio grosso timore quando sentivo parlare di "best device evah per gli FPS": il rischio shooter con light gun. A me pare che il gioco non sia altro che una lunga carellata di sparatorie, tenute assieme da un level design così elementare che più elementare non si può, pensato con ogni probabilità per andare incontro a quella che pare una periferica che non garantisce chissà quale efficienza nella gestione motoria dei propri avatar. Tra l'altro ho sempre dubitato dell'affidabilità della periferica con gameplay veloci e dinamici [cioè, sfidavo e sfido chiunque a dimostrarmi la sua efficacia con qualcosa tipo Unreal, Quake, HL2DM o un Counter-Strike] e il ritmo lemme lemme del titolo Ubisoft pare darmi conferma.

Lo avevo scritto un botto di tempo fa e lo scrivo anche oggi: spero che il nuovo approccio non porti con sé giochi-stuzzichini, perché io da giocatore navigato pretendo di giocare a roba che non si bruci nel momento in cui il semplice gusto di usare una nuova periferica svanisce. Altrimenti bon, per me il Wii sarà la console buona da regalare alla sorella o alla zia.

Poi, vabbé, qui si parla di new gen, non next gen, e quindi metri di giudizio convenzionali non si dovrebbero adottare, perché il Wii dovrebbe avere una dimensione ludica tutta sua, permettendo di fare cose prima sconosciute. Peccato che le roba di questo genere viste nel trailer di Red Steel [ondeggiare la pistola sotto il naso di un nemico disarmato per farlo scagazzare] non mi sono parse così cicciose da controbilanciare eventuali mancanze strutturali.

Tra l'altro già un mirino a schermo non ha senso con un mouse [e spesso nemmeno con un pad, ma tant'é], figuriamoci con una periferica a puntamento fisico. Boh, la sua presenza mi dà l'impressione di un titolo dall'approccio isi e pop, che mira ad abbozzare piuttosto che ad approfondire.

Ma mi rimane ancora un fraccaio di materiale da guardare, quindi magari fra 10 minuti vedo i filmati di Metroid e Zelda e tutti i miei dubbi spariscono.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Wii] Red Steel
« Risposta #4 il: 09 Mag 2006, 21:06 »
Citazione da: "teokrazia"


È il resto che, ehm...
Il video pare confermare quello che era un mio grosso timore quando sentivo parlare di "best device evah per gli FPS": il rischio shooter con light gun. A me pare che il gioco non sia altro che una lunga carellata di sparatorie, tenute assieme da un level design così elementare che più elementare non si può, pensato con ogni probabilità per andare incontro a quella che pare una periferica che non garantisce chissà quale efficienza nella gestione motoria dei propri avatar. Tra l'altro ho sempre dubitato dell'affidabilità della periferica con gameplay veloci e dinamici [cioè, sfidavo e sfido chiunque a dimostrarmi la sua efficacia con qualcosa tipo Unreal, Quake, HL2DM o un Counter-Strike] e il ritmo lemme lemme del titolo Ubisoft pare darmi conferma.


Vabbè, però si parla di Ubisoft che, con tutto il rispetto, viene da XIII, mica da Goldeneye o Half-Life.
La gestione motoria comunque non vedo che problemi dovrebbe comportare, dato che si fa con un normale joystick analogico.

Su Zelda e Metroid purtroppo a me invece i dubbi vengono, dato che il primo è un gioco per GC riadattato menter del secondo non se ne sa nulla.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[Wii] Red Steel
« Risposta #5 il: 09 Mag 2006, 21:14 »
Citazione da: "Jello Biafra"
La gestione motoria comunque non vedo che problemi dovrebbe comportare, dato che si fa con un normale joystick analogico.


Sì, effettivamente. ^^
È che andando a pelle non mi ci vedo proprio a manovrare con la mano sinistra uno stick 'in libertà', ma è sicuramente una considerazione dovuta dall'abitudine.

Il fatto è che a giudicare dai movimenti di legno non sembrava trovarcisi nemmeno il tipo che giocava nel video. :lol:

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Wii] Red Steel
« Risposta #6 il: 09 Mag 2006, 21:23 »
Tutto sommato non è male, sembra divertente come gameplay. La grafica non mi convince del tutto, più che altro gli ambienti di gioco sono un po' strani.
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Wii] Red Steel
« Risposta #7 il: 09 Mag 2006, 21:25 »
Citazione da: "teokrazia"
un sacco di cose


Sono d'accordo.
La sensazione è stata quella di un Virtua Cop con Black e la grafica di Time Crisis.
Mortazza, insomma

Offline Kiki76

  • Navigato
  • **
  • Post: 800
[Wii] Red Steel
« Risposta #8 il: 09 Mag 2006, 22:58 »
Perfetto, concordo in pieno come dicevo nell'altro topic. Ci sono i nemici che arrivano di lato o sbucano dalla cassa, sparano due o tre colpi e spariscono, sembra davvero Virtua Cop. E pure il mirino da muovere free look tipo il mouse, non è quello che speravo per rivoluzionare il genere. Per tanto così, gli fps su pc sono già oggi migliori graficamente e più complessi.
Ciao!
cribacchino su: www.ludus.it
 "Dove c'è rivoluzione,c'è confusione e dove c'è confusione,un uomo che sa quello che vuole,c'ha tutto da guadagnarci"  "Quando ho iniziato ad usare la dinamite,credevo in sacco di cose,tutte  quante...ed ho finito c

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
[Wii] Red Steel
« Risposta #9 il: 09 Mag 2006, 23:35 »
Citazione da: "teokrazia"
cuT.

beh, tieni presente che il WII è stato pensato principalmente per portare al grande pubblico un genere che altrimenti, data la complessità, non avrebbe stoccato mano di striscio. Tu che sei sgamato potrai trovare poche innovazioni, ma il solo. fatto di poter permettere l'uso di un FPS anche ai casual gamer è un grande passo avanti. Come dice Jello aspettatoci qualcosa d + innovativo da altre SH ma Per me va bene cosi.EppoiRS non È malaccio, non innoverà il genere me aspetterei di provarlo prima.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[Wii] Red Steel
« Risposta #10 il: 09 Mag 2006, 23:53 »
Beh, è chiaro che quelle sono impressioni derivanti dal mio punto di vista.
E il mio punto di vista è: capisco la 'missione' di Nintendo, capisco il controllo innovativo, ma se devono fare roba 'mainstream' abbestia basata principalmente sul piacere di gingillarsi con la periferica mi sa che il Wii non farà per me.

Il primo FPS disponibile da quel che si vede dal mio punto di vista è appetitoso zero [sebbene come realizzazione tecnica e scelte cromatiche mi piaccia, e anche la direzione stilistica non è malvagia]. Se si conferma così, tocca aspettare il prossimo.

P.S.
Oh, intanto del Wii non sono ancora riuscito a vedere altro. Mi sa che faccio prima a recuperarmi la conferenza per intero.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Red Steel
« Risposta #11 il: 10 Mag 2006, 00:02 »
Citazione da: "teokrazia"
. Se si conferma così, tocca aspettare il prossimo.



Che é Metroid, e a detta di IGN ha alcune cose da limare ma male non é :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Wii] Red Steel
« Risposta #12 il: 10 Mag 2006, 09:50 »
Citazione da: "Teokrazia"
come realizzazione tecnica e scelte cromatiche mi piaccia, e anche la direzione stilistica non è malvagia


Secondo me, colori a parte (molto belle e azzeccate le scelte cromatiche, poi io sono un fanboy dei colori caldi), è una delle cose peggiori viste sin'ora sul gioco. Ma quando impareranno a disegnare un modello di essere umano fatto decentemente?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
[Wii] Red Steel
« Risposta #13 il: 12 Mag 2006, 10:06 »
..intanto IGN stronchicchia grafica ma sosprattutto sistema di controllo:
http://revolution.ign.com/articles/707/707908p1.html.

Spero vivamente che il FHC sia in grado di rilevare i movimenti in tempo reale e che l'implementazione nel gioco di Ubi sia da imputarsi a uno stadio non avanzato di sviluppo, sennò...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Red Steel
« Risposta #14 il: 12 Mag 2006, 12:56 »
Citazione da: "UnNamed"
..intanto IGN stronchicchia grafica ma sosprattutto sistema di controllo:
http://revolution.ign.com/articles/707/707908p1.html.

Spero vivamente che il FHC sia in grado di rilevare i movimenti in tempo reale e che l'implementazione nel gioco di Ubi sia da imputarsi a uno stadio non avanzato di sviluppo, sennò...


Wii é capace (Metroid dà quell'impressione, e qui parlano del baseball).. cmnq urgh riguardo interazione di red steel.

E per Ubisoft non metterei affatto la mano sul fuoco...