Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 272950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #645 il: 15 Lug 2008, 14:11 »
infatti...potevano farlo uscire anche su wii per sondarne il mkt lol.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #646 il: 15 Lug 2008, 14:23 »
Leggo oggi che FFXIII uscirà come esclusiva temporale su PS3 in jap (quindi versione 360 pure lì ma dopo qualche mese), poi in contemporanea in USA e, dopo qualche mese, in contemporanea in Europa. FF Versus XIII (quando uscirà...) resta esclusiva PS3.



Da quanto ho capito io FF13 jap esce SOLO su PS3, non è un'esclusiva temporale. E mi sembra pure più logico.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #648 il: 15 Lug 2008, 15:43 »


http://www.youtube.com/watch?v=k-uTnqYHZ-I


Cavolo mi fa venire i nervi al solo guardarlo e sentirlo parlare... troppo nerd!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #649 il: 15 Lug 2008, 15:45 »


http://www.youtube.com/watch?v=k-uTnqYHZ-I


Cavolo mi fa venire i nervi al solo guardarlo e sentirlo parlare... troppo nerd!

Boh a me sembra proprio che fa apposta, in ogni caso fa ridere :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #650 il: 15 Lug 2008, 15:47 »


http://www.youtube.com/watch?v=k-uTnqYHZ-I


Cavolo mi fa venire i nervi al solo guardarlo e sentirlo parlare... troppo nerd!

Quoto! Non lo voterei neanche per una petizione seria. E' troppo odioso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #651 il: 15 Lug 2008, 16:00 »
Credo/spero sia uno scherzo!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #652 il: 15 Lug 2008, 18:02 »
Ciò che invece merita una risposta oggettiva è: come si fa a non comprarsi una 360 a 199 euro? Io non riesco a vedere nessuna, nessuna ragione per non comprarla. Fine OT
Io due: la prima è che sei sfacciatamente di parte. La seconda, che poi è il mio caso, è che comunque non ti piaccia la console e la maggior parte dei giochi che girano (come tu non spenderesti 400 euro per Metal Gear o Killzone io non ne spenderi 200 per Mass Effect, a conti fatti l'unico gioco che mi interessa e piace molto per 360).
E poi è meravigliosamente triste vedere i boxari che prima infamavano Final Fantasy gongolare di goduria per non vedere l'ora di acquistarlo. Mi ricorda tanto i nintendari che smerdavano Viewtiful Joe perchè non era più esclusiva GC.
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 18:58 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #653 il: 15 Lug 2008, 18:29 »
Ciò che invece merita una risposta oggettiva è: come si fa a non comprarsi una 360 a 199 euro? Io non riesco a vedere nessuna, nessuna ragione per non comprarla. Fine OT
Io due: la prima è che sei sfaccaitamente di parte. La seconda, che poi è il mio caso, è che comunque non ti piaccia la console e la maggior parte dei giochi che girano (come tu non spenderesti 400 euro per Metal Gear o Killzone io non ne spenderi 200 per Mass Effect, a conti fatti l'unico gioco che mi interessa e piace molto per 360).
E poi è meravigliosamente triste vedere i boxari che prima infamavano Final Fantasy gongolare di goduria per non vedere l'ora di acquistarlo. Mi ricorda tanto i nintendari che smerdavano Viewtiful Joe perchè non era più esclusiva GC.

E aggiungo che quando un gioco xbox360 esce poi pure su ps3: "Ma in realtà, non è mai stato esclusiva 360..." :yes:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #654 il: 15 Lug 2008, 19:07 »
l' importante è che un titolo esca, e ff13 sta tardando parecchio.
come DQIX....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #655 il: 15 Lug 2008, 19:38 »
$quare ha dimostrato ancora una volta di saper capire dov'è che vanno i $oldi. E' così che si sopravvive sul mercato, specialmente un mercato difficile e sempre più inflazionato come questo. Se ne fotte, come può e deve permettersi di fare, del Play Pride dei sonari alla disperata caccia di esclusive pesanti, che tanto all'uscita del gioco lo finiranno in due giorni e poi trascorreranno dieci mesi ad esaminare in HD ogni pixel delle due versioni, fianco a fianco, sperando di trovare il golden pixel che gli permetterà di gridare sui forum "la versione migliore è la nostraaaaaaa!".

Quel che dovrebbe emergere da un evento come "FF goes MS" è la banale verità che Square non è più la softco in grado di fare la pesante differenza di mercato che fece nel 1997-98, ed è perciò costretta a procacciarsi nuove clientele. E guadagnare così a sufficienza da poter annunciare ancora grandi titoli, invece di rischiare con esclusive che, pur portando il nome Final Fantasy, semplicemente non sono più le colonne portanti del mercato, e chissà, potrebbero anche andare peggio di quanto storicamente e logicamente prospettabile...

Insomma, io non lo giocherò mai, ma del FFXIII multipiattaforma dovreste gioire tutti, invece di inquinare anche questo topic con MGS4 ;D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #656 il: 15 Lug 2008, 20:04 »
E poi è meravigliosamente triste vedere i boxari che prima infamavano Final Fantasy gongolare di goduria per non vedere l'ora di acquistarlo. Mi ricorda tanto i nintendari che smerdavano Viewtiful Joe perchè non era più esclusiva GC.
fammi un esempio !
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #657 il: 15 Lug 2008, 21:54 »
Ma infatti che cavolo vi frega dove esce! Tanto sono contenti sia i sonari che i boxari perché possono giocarci entrambi!

Sembra esser diventanto il topic ufficiale delle console war!

Vaffanculo alle esclusive! Ormai ve le potete scordare, saranno sempre più rare, visti gli alti costi di produzione dei giochi! Certo per chi ha comprato ps3 solo per FF13 con anni di anticipo all'uscita, poteva pensarci un po' di più e aspettare. Per gli altri non ci dovrebbero essere problemi, no?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #658 il: 15 Lug 2008, 22:08 »
Più che altro mi sembra che final fantasy sia ormai un brand di rpg (quasi) "come un altro".

E' perso l'aura e sa un po' di vecchio mi sembra.

E' un colpo per Sony ma allo stesso tempo non era la sua ultima spiaggia proprio perché il brand, troppo inflazionato tra l'altro, sta perdendo la sua ormai vecchiotta aura.

Che resta invece in parte sui "vecchi", ovvero forse commercialmente avrebbe più senso il solito remake del 7.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #659 il: 15 Lug 2008, 22:27 »
Final Fantasy sa un po' di vecchio perche' i capitoli escono ormai troppo lontani tra di loro e nel mezzo ci sono solo spin off piu' o meno decenti.

Comunque, vecchio dentro o meno, finite le conferenze l'annuncio che piu' si vede in giro e' FF13 su 360 a dimostrazione che di fatto e' stata una "botta".
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454