Autore Topic: Punk Rock/Hardcore Melodico  (Letto 49469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #315 il: 27 Mag 2014, 11:02 »
I cyberpork è un nome talmente geniale che fa il giro, dopo spiderpork poi....  8)

Mi piace anche l'hardcore di NY stile SOIA, ma il mio ammmore va tutto ai pezzi a cavallo tra gli 80/90 soprattutto california.. Offspring, NoFX etc etc..

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #316 il: 27 Mag 2014, 11:37 »
I cyberpork è un nome talmente geniale che fa il giro, dopo spiderpork poi....  8)

Mi piace anche l'hardcore di NY stile SOIA, ma il mio ammmore va tutto ai pezzi a cavallo tra gli 80/90 soprattutto california.. Offspring, NoFX etc etc..
Grazie,e pesna che era in tempi non sospetti,fine 95  :D
Nofx piacciono molto anche a me,visti un paio di volte,gli offspring pure non erano per nulla male,anche se all'epoca li consideravo piu mainstream...classiche convenzioni/convinzioni giovanili da chi si atteggia e invece non capisce nulla  :yes:
« Ultima modifica: 27 Mag 2014, 11:39 da Valas73 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #317 il: 27 Mag 2014, 12:37 »
Ma insomma, in effetti gli Off dopo il 98 lo sono diventati e per certi versi lo sono tutt'ora.
Solo che sono sempre stati la mia band preferita, li ho visti una moltitudine di volte e al netto di alcuni live non eccelsi, di solito sono bestie da palco ecclatanti (per il genere sia chiaro)

poi ante 94 di mainstream non avevano niente, ai tempi di Ignition... :)

La Nitro Records, che è stata fondata da Dexter (ora l'ha ceduta.. ma vabbè..) ha anche prodotto un sacco di gruppi non male, tra cui gli AFI, che per alcuni anni mi sono piaciuti a morte.
Nel film Idle Hand, Dexter sul palco ha una maglia degli AFI, che io ho; quando ho visto il film e ho visto la mia maglia su di lui.. mi ha fatto effetto!!  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #318 il: 27 Mag 2014, 12:45 »
Il problema degli Offspring non è che siano diventati commerciali, è che hanno iniziato a fare canzoni di merda :D

Hanno fatto un grandissimo primo album e poi una manciata di canzoni meritevoli sparse per tutti quelli successivi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #319 il: 27 Mag 2014, 13:12 »
Son gusti.
A me in realtà sono poche le canzoni che non piacciono, ovviamente quelle che non mi piacciono.. le DETESTO proprio.
Ma loro sono così, hanno i loro gusti e le loro influenze, e in questo sono piu sinceri oggi che non 25 anni fa quando facevano un punkettino molto tirato ma molto "di moda"; oggi hanno il coraggio di fare una canzone come OC Guns (che ABORRO) ma che a loro piace; pace all'anima loro  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #320 il: 27 Mag 2014, 14:55 »
PS: Non erano male nemmeno i Raw Power
:facepalm:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #321 il: 27 Mag 2014, 14:57 »
e' la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho letto ma ho evitato di infierire :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #322 il: 27 Mag 2014, 15:07 »
Che poi il pop punk è una cosa e l'hardcore melodico un'altra. O no?
Quelli che ho postato invece mi sembra non siano né l'uno né l'altro.
Di punk non hanno proprio nulla se non il look.
« Ultima modifica: 27 Mag 2014, 15:11 da GuK »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #323 il: 27 Mag 2014, 15:09 »
Direi che è più una questione di attitudine che non di sonorità, no?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #324 il: 27 Mag 2014, 15:21 »
No, Kabuto, non direi, a meno che tu non mi venga a dire che la differenza fra gli Ignite o i Pennywise e i Blink o i Green Day si ferma all'attitudine (cosa vera, per carità, ma non solo, l'hd melodico incorpora sonorità tipiche dell'hc cosa che nel pop punk che andava a metà dei '90 non sussiste).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #325 il: 27 Mag 2014, 15:32 »
Si quoto in parte, più che l'attitudine sono le sonorità che dovrebbero identificare un sotto genere.
Ma poi ormai io mene sbatto le palle a fuoco, non ho piu 15 anni e anche se mi dicono che il mio gruppo non fa hardcore mene sbatto  :D

Per dire, sostanzialmente per quanto concerne i Rancid la cosa piu Punk che hanno è l'aspetto, la musica, salvo rare eccezioni, è molto soft.. sticazzi a me piacciono un botto alcuni lavori!!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #326 il: 27 Mag 2014, 15:34 »
Direi che è più una questione di attitudine che non di sonorità, no?
No.
Hardcore melodico sono Bad Religion, Pennywise, NOFX.
Pop punk sono Queers, Screeching Weasel, Manges.
Direi che la differenza è più una questione tecnica, forse.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #327 il: 27 Mag 2014, 15:35 »
l'hc melodico è stilisticamente n'altra cosa, suvvia. Forse è più difficile isolare (attitudinalmente e musicalmente) il 'pop punk' dal vasto calderone del cosiddetto 'punk rock', e lì neanche skate, cappellini e grafiche da 12enni bastano

Sì guk son io.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #328 il: 27 Mag 2014, 15:40 »
Questi Masked Intruder sembrano più un misto tra Beach Boys e Take That con le "chitarrone". Il genere di gruppo per cui ragazzini e ragazzine sbavano e Fat Wreck ha pensato bene di fermarli con un bel contratto con la speranza di farci soldini facili.
OT
Accettata baku
/OT
« Ultima modifica: 27 Mag 2014, 15:45 da GuK »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #329 il: 27 Mag 2014, 15:49 »
Ok, mi si siete piaciuti.