Autore Topic: iPod  (Letto 191578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPod
« Risposta #2475 il: 01 Nov 2012, 07:54 »
mi metto subito a scrivere una mail di protesta a apple: certi comportamenti sono inaccettabili
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPod
« Risposta #2476 il: 01 Nov 2012, 10:53 »
mi metto subito a scrivere una mail di protesta a apple: certi comportamenti sono inaccettabili

Non ho capito se sei sarcastico :|

Comunque devi ammettere che la presentazione è stata quasi un mese e mezzo fa, e il software è stato presentato bello che pronto. E tutti gli aggiornamenti precedenti erano disponibili entro 48 ore dal keynote. Un ritardo simile lo definirei grave, se per me iTunes avesse qualche importanza al di là della gestione dei file su iPod e iPad.

Poi da Apple, che non manca mai un appuntamento... mi dispiace per loro eh, non venero i loro prodotti, ma ho sempre apprezzato la loro puntualità, il prodotto nei negozi subito dopo il keynote, la rapidità degli aggiornamenti...



Oh, tra l'altro: ho comprato gli EarPods. Sono cari, ma sono forse i migliori auricolari "base" che abbia mai provato. Il suono è perfetto per l'iPod. Ottimi bassi e buona pulizia. Il soundstage non è niente di che, ma non lo pretendo da un auricolare di questa fascia. Per chi non usa prodotti di fascia superiore, sono molto meglio del vecchio modello.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPod
« Risposta #2477 il: 01 Nov 2012, 13:58 »
Mah, ragazzi...sarà uscito fuori qualche bug e hanno rimandato il tutto. Non mi pare un dramma.
Se fosse uscito buggato vi sareste lamentati sicuramente di più.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPod
« Risposta #2478 il: 01 Nov 2012, 19:00 »
ero sarcastico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPod
« Risposta #2479 il: 02 Nov 2012, 19:24 »
LOL.

Quand'è stata l'ultima volta che un film, un programma, un videogioco, un libro è stato annunciato in uscita per un certo mese (neanche una data, ma vagamente all'interno di un mese) e l'uscita è stata poi smentita l'ultimo giorno utile in cui doveva avvenire?

È come se l'altroieri avesser detto detto che Assassin's Creed 3 veniva rinviato a fine novembre, con la gente già pronta ad andare in negozio e migliaia di preorder.

In genere, la norma è piuttosto il breaking del day one.

Ma per la Apple Defense Force è sempre tutto normale.









Nel caso non si fosse capito (e non si è capito) ribadisco che NON È UN DRAMMA PER IL PROGRAMMA IN SÈ (fottesega, ma io lo aspettavo visto che ehm, l'avevano annunciato), ma quello che dovrebbe fare notizia è il CONCETTO di un simile ritardo da parte di Apple (Apple, non Arredalcasa) per un annuncio fatto DA OLTRE UN MESE AL KEYNOTE UFFICIALE.

Poi mi fermo qui perché so che tanto il messaggio non arriva lo stesso.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2480 il: 02 Nov 2012, 22:23 »
Per come la penso io, in ambito lavorativo, ritardo = scarsa professionalità.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2481 il: 02 Nov 2012, 23:15 »
Ma per la Apple Defense Force è sempre tutto normale.


Riusciremo mai a discutere in questo (e altri) topic come non fossimo appena usciti dall'asilo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPod
« Risposta #2482 il: 03 Nov 2012, 09:47 »
Perché è la Defence Force e non Defense?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2483 il: 22 Nov 2012, 23:29 »
Siorsiori, come minguzza si spiega un iPod (Classic) che si sputtana ogni volta che la batteria scende a zero?

In pratica funziona senza nessun problema per settimane, attacco, stacco, carico, sincronizzo, tutto ok. MA se lascio che la batteria muoia mentre lo sto utilizzando, alla connessione col pc mi dà messaggio di errore e richiede il ripristino. Già successo due volte in successione.

Che senso può avere una cosa del genere?
Chiaramente adesso che ho circoscritto il problema cercherò di fare in modo che non si scarichi del tutto, ma rimane comunque una bella pezza da culo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPod
« Risposta #2484 il: 22 Nov 2012, 23:47 »
La butto lì: i settori del disco dove c'è il SO sono parzialmente danneggiati/corrotti. Quindi se riesci a fare il boot, poi il SO rimane in RAM e nessun problema. Appena si scarica la batteria e deve rifare il boot da hdd...taaac!
Boh, è l'unica spiegazione che mi sembra logica, senza sapere nulla sul tuo iPod.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2485 il: 23 Nov 2012, 01:18 »
Bella (cioè brutta, ma grazie per l'interpretazione che mi pare validissima).

Quindi che dici, l'unica è utility disco, ripara/formatta? E se non basta, lo devo da buttà?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPod
« Risposta #2486 il: 23 Nov 2012, 10:54 »
Secondo me ripara/formatta non serve, ma prova che non fa male.
Probabilmente è andato il disco. E' vecchio l'iPod?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2487 il: 23 Nov 2012, 13:11 »
Ho fatto Verifica disco e dice che è tutto ok. Ripristinato da zero, vediamo un po' che succede.

Vecchissimo. L'ho preso quando il Classic non si chiamava Classic ma era il "vero" iPod :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPod
« Risposta #2488 il: 03 Apr 2013, 22:43 »
Ho una domanda, che penso di poter estendere anche ai possessori di iPad e iPhone.

Il mio iPod Touch (4^ generazione) attualmente monta iOS 5.

Da quando sono passato da iOS 4 al 5, mi è impossibile apportare qualunque modifica ai brani musicali caricati sull'iPod.

- Se, in iTunes, modifico le tag dei brani, le modifiche non vengono registrate sull'iPod.

- Se metto un voto (con le stelline) ad un brano presente sull'iPod, il voto rimane visibile su iPod, ma non è visibile in iTunes (sotto la colonna "classifica").

- Se cerco di eliminare un brano direttamente da iPod, non viene eliminato. Devo per forza passare da iTunes.

In iOS 4, invece, ogni modifica, sia quelle applicate in iTunes che quelle direttamente eseguite su iPod, veniva registrata.

So che lo stesso problema in iOS 5 è capitato ad altri, ma sembra non a tutti. È cominciato tutto quando la app iPod è stata rinominata "Musica".


Le mie domande:
- a qualcuno di voi è successo? Su iPod, iPhone, iPad?
- se avete iOS 6, il problema c'è oppure no?

Finora non ho voluto passare a iOS 6 perché su iPod non ho alcun valido motivo per farlo... ma se avessero fixato questo problema, lo farei.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: iPod
« Risposta #2489 il: 03 Apr 2013, 22:48 »
Dal basso del mio iPod nano 6g posso dirti che non ho mai avuto questo genere di problemi.
Fra l'altro se da ipod dò un voto ad una canzone, alla prima sincronizzazione mi viene registrato pure su iTunes, e le stellette son sempre belle visibili.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632