Autore Topic: South Park  (Letto 30431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: South Park
« Risposta #165 il: 29 Set 2016, 23:35 »
Sì, così come i griffin e i simpson in ogni puntata vengono discussi argomenti, aspetti socio culturali. Però a differenza delle serie tv, non ci sono colpi di scena, non c'è trama, non c'è coinvolgimento, non c'è speculazione. Alla fine non credo che una persona vedendo una puntata di south park, venga in questo thread per discutere di religione, privacy sui social network, bullismo, ipocrisia dei media, governo che ci spia, consumismo...

Detto ciò a fine stagione mi aspetto come in quella precedente delle puntate che fanno da apripista al videogioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #166 il: 30 Set 2016, 11:13 »
Ho capito il punto.
Però il paragone con i Griffin è cattiveria.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #167 il: 12 Ott 2016, 12:28 »
Se uno volesse iniziare la serie, mai seguita, cosa dovrebbe fare?
Partire dalla prima stagione o da quelle attuali per meglio cogliere i riferimenti?
Inglese o italiota subbato al limite?

Pareri? Consigli? Amiche carine da presentare?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #168 il: 12 Ott 2016, 12:39 »
Io sono partito dalla nona, se non erro. Le prime le salterei, come ti confermerà pure Vito. Era proprio una cosa diversa all'inizio.
Inglese tutta la vita, sottotitoli se servono. 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #169 il: 12 Ott 2016, 12:45 »
Ok thanks!!
E Nonna sia. :-*

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #170 il: 12 Ott 2016, 16:58 »
Le prime le salterei, come ti confermerà pure Vito. Era proprio una cosa diversa all'inizio.

Io posso riconfermare poco, sono ripartito dalla 10.
Le prime le ho recuperate (le prime tre mi pare) e confermo che sono un'altra roba e pure poco nelle mie corde.
Qualcuno mi pare disse che anche la 8 è buona ma devo davvero mettermi in pari prima o poi. Speravo in Netflix, con i sottotili in inglese perdo troppo.

EDIT: L'attuale seguila però che uno dei grandi pregi di South Park è proprio l'essere sul pezzo in modo incredibile.
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 17:01 da Vitoiuvara »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: South Park
« Risposta #171 il: 12 Ott 2016, 17:00 »
Ma differenti in che termini? La cosa riguarda anche il film?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #172 il: 12 Ott 2016, 17:04 »
Ma differenti in che termini? La cosa riguarda anche il film?

Le prime stagioni sono i Simpsons sporchi e cattivi (c'è una bella puntata nella quale rispondono proprio a questa accusa) poi si sono buttati più sulla satira e il distacco è netto. E vincente secondo me.

Del film ricordo solo che mi piacque molto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: South Park
« Risposta #173 il: 12 Ott 2016, 17:07 »
Il film è stupendo, mentre la serie mi ha annoiato quasi subito...ma non sono un grande amante delle serie in generale quindi non faccio molto testo. Mi stavo però chiedendo se il film appartenesse al pre- o post-"cambiamento"...ma mi sa che è un caso a parte, e migliore.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #174 il: 12 Ott 2016, 17:11 »
Il film è stupendo, mentre la serie mi ha annoiato quasi subito...ma non sono un grande amante delle serie in generale quindi non faccio molto testo. Mi stavo però chiedendo se il film appartenesse al pre- o post-"cambiamento"...ma mi sa che è un caso a parte, e migliore.

Quando ho guardato il film, adorandolo, anche a me la serie non diceva nulla quindi credo anche io che fosse molto fuori dagli schemi.
Serie TV vera e propria lo è diventata solo negli ultimi 3 anni (da quando sono passati a 10 episodi a stagione) altrimenti sono più episodi singoli slegati.
Io della 10,11 e 12 non rimpiango niente. Un episodio capolavoro dietro l'altro.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: South Park
« Risposta #175 il: 12 Ott 2016, 23:39 »
Per il doppiaggio, italiano e inglese si equivalgono, ma ad un certo punto il doppiatore di cartman è cambiato. E lo spessore del personaggio è cambiato del tutto. In inglese è bellissimo quando dice cool o School, oppure quando dice la parolacce.
Il professore con la testa a palloncino non ricordo come lo abbiano doppiato.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: South Park
« Risposta #176 il: 17 Ott 2016, 19:13 »
Interessante questa stagione, strutturata per avere un Cliff hanger alla fine di ogni episodio. Ho appena visto l'episodio wieners out; anche qui come su evince dal titolo, ma non solo, gli autori sono stati molto trasgressivi. Ma tanto. :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #177 il: 15 Nov 2016, 01:09 »
Ridendo (tanto) e scherzando dalla quinta sono arrivato alla fine della decima stagione. Butto lì gli episodi che più ho amato di queste 6 stagioni.

5x12 Kenny Muore
Episodio meraviglioso che tratta di cellule staminali, aborto e del rischio ad abolire le ricerche sulle prime. C'è una scena di Cartman al telefono che è una delle cose più divertenti che vi possa capitare mai di vedere.

6x08 Amore cattolico rovente
Episodio che tratta soprattutto dell'utilità della chiesa partendo da una scoperta di Cartman sconvolgente: se si mangia col culo poi si caga dalla bocca.

7x03 Carta igienica
Episodio con protagonista Kyle, che dei 4 protagonisti è il più buono, in netta contrapposizione con Cartman e proprio in questo episodio si svolge uno dei più accaniti scontri-morali tra i 2 in una scena su una barca che cambia registro facendosi "scherzosamente" serio. Cartman meraviglioso come sempre nel finale.

8x08 Peretta gigante e panino alla merda
Davvero uno dei migliori episodi delle prime 10 stagioni. Devastante critica alle elezioni e all'azione di votare in generale. Poi c'è tutta la parte degli animalisti che è fa morire dal ridere. Poi in questo episodio ho capito che Stan dei 4 protagonisti è quello con lo spirito più critico verso la società e quindi interessante come e più del solito Cartman.

9x05 Il vantaggio sprecato
Puntata sul baseball e sulla noia di esso. Il padre di Stan in una delle sue migliori storie.

9x12 Il vantaggio sprecato
Critica a Scientology. Ho tutto tutto.

10x06 Uomorsomaiale
La seconda parte dell'episodio mostra ancora un Cartman strepitoso.

10x 08 Fate l'amore non Warcraft
Guardatevelo se non l'avete mai visto. Vi dico solo che la maggior parte dell'episodio, grazie alla collaborazione con Blizzard stessa, proprio con scene prese dal gioco stesso.

10x14 Vincere o perdere
Se reggete al black humor di questa puntata (che per me è la più divertente delle prime dieci stagioni) resisterete a tutto.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.920
Re: South Park
« Risposta #178 il: 19 Nov 2016, 12:20 »
10x14 Vincere o perdere
Se reggete al black humor di questa puntata (che per me è la più divertente delle prime dieci stagioni) resisterete a tutto.

Primo errore: vedersi South Park in italiano. È davvero indecente il nostro adattamento, anche se a dir la verità molte cose sono proprio intraducibili (come le puntate Free Hat e Fishsticks). Se hai riso con la versione tradotta, con quella in originale riderai minimo dieci volte di più.

Secondo errore: la 10x14 è considerata all'unanimità la peggior puntata dell'intera serie, anche da Trey e Matt stessi che si sono sempre rammaricati di averla creata. Io sono d'accordo, è davvero un episodio di merda... vedere un bambino che muore di cancro non fa ridere, nemmeno inserendolo in quel contesto lì. In generale la decima serie fu fatta un po' come viene, con Tray e Matt che stavano passando un momento difficile; infatti contiene anche il SECONDO episodio peggiore della serie, cioè quello tutto dedicato all'asciugamano  :(
« Ultima modifica: 19 Nov 2016, 12:23 da Kiavik »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: South Park
« Risposta #179 il: 19 Nov 2016, 16:26 »
Ok, ora mi sento una persona orribile  :(
No, davvero io ci sono morto dal ridere.
Stan è il mio personaggio preferito e quando lo buttano in situazioni assurde come in questo episodio lo adoro ancora di più.
Magari è uno degli episodi dove l'umorismo è più fine a se stesso.
Normalmente c'è sempre una critica intelligente dietro la comicità di south park (la puntata sulle cellule staminali..) e in quell'episodio  effettivamente non c'è.
Però ho trovato tutta la situazione talmente assurda che non mi ha dato fastidio.

Sul doppiaggio a me piacciano le voci. Guarderò le puntate che citi te per vedere che effetto mi fanno.
E la decima stagione la trovo una delle migliori (c'è anche la puntata con della maestra del fratellino di Kyle... 😂😂..)
« Ultima modifica: 19 Nov 2016, 16:30 da fiordocanadese »