Autore Topic: E se avvessero ragione?  (Letto 22750 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ConsoleManiac

  • New Entry
  • Post: 10
    • http://www.videogamesbible.com
E se avvessero ragione?
« Risposta #45 il: 13 Feb 2003, 18:06 »
Citazione da: "Wis
Ma a differenza di quell'epica tenzone, questa ha poco senso a mio avviso. =)


Perdonami Wis ma non son d'accrodo perché il soggetto in questione è, come ha fatto intendere Rick (MyToyBox), recidivo.
Spara a zero su tutti quelli che amano il retrogaming, ed è oramai chiaro a tutti che lo fa per il semplice fatto che ci rosica.
Vuole fare l'esperto di viggì, parlare di argomenti di cui non conosce nemmeno l'inizio. Il punto è: vuoi scrivere di videogiochi? Bene, fallo relativamente a quelli attuali, E BASTA!!!
Non ti spingere verso lidi a te sconosciuti, nemmeno esprimendo giudizi come hai fatto sopra, perché sono offensivi e soprattutto denotano una grande ignoranza.
Ecco, il senso è quello, cercare di far smettere Nemesis di parlare a vanvera.
Se ti fai un giro su ICC puoi constatare quanti la pensino come me...

Ciao
-----------------
ConsoleManiac ------------------

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
E se avvessero ragione?
« Risposta #46 il: 13 Feb 2003, 18:19 »
Marò! Parlate del retrogaming come se fosse una malattia!!

In fondo siamo tutti retrogamers e se non lo siamo adesso lo saremmo tra qualche anno!

Forse una cosa la si può rimproverare ad alcuni giocatori c'è... quelli che dicono che i giochi di una volta erano meglio di quelli attuali sono solo persone che ripudiano il concetto di massificazione, cosa al quanto errata, perchè il divertimento sta proprio nell'essere in tanti!!

E' inutile che vi dica che sono un Vgiocatore di vecchio stampo, ma reputo i giochi del passato solo degli esperimenti per il divertimento del futuro.
Ed in ultima cosa, trovo giusto ricordare i paleo-giochi quando ci si incontra con un altro Vgiocatore, come due storici si divertono a parlare degli accadimenti del passato!

Ciaoz  :D

P.S. Chiedo scusa per il non proprio corretto uso dell'italiano!  :wink:
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
E se avvessero ragione?
« Risposta #47 il: 13 Feb 2003, 19:12 »
Citazione da: "UncleRight"
Marò! Parlate del retrogaming come se fosse una malattia!!

In fondo siamo tutti retrogamers e se non lo siamo adesso lo saremmo tra qualche anno!

Forse una cosa la si può rimproverare ad alcuni giocatori c'è... quelli che dicono che i giochi di una volta erano meglio di quelli attuali sono solo persone che ripudiano il concetto di massificazione, cosa al quanto errata, perchè il divertimento sta proprio nell'essere in tanti!!

E' inutile che vi dica che sono un Vgiocatore di vecchio stampo, ma reputo i giochi del passato solo degli esperimenti per il divertimento del futuro.
Ed in ultima cosa, trovo giusto ricordare i paleo-giochi quando ci si incontra con un altro Vgiocatore, come due storici si divertono a parlare degli accadimenti del passato!

Ciaoz  :D

P.S. Chiedo scusa per il non proprio corretto uso dell'italiano!  :wink:


Scusa ma come puoi asserire una cose del genere?? I vecchi giochi esperimenti per oggi, una volta c'erano giochi che a parte il gap tecnico dal punto di vista grafico, si mangiavano a mani basse le attuali produzioni...
Un esempio su tutti gli RPG, quelli, sopratutto in stile giappo...
Prova a giocare a Chrono Trigger, FFVI, FFV e tanti altri ancora e paragonali con la linearita' e la poca longevita delle controparti attuali...
a parte qualche cosa della Square e pochi altri rari casi oggi un gioco dure pochissimo...vedi DMC, ICO, Silent Hill 2, MGS2, Star Fox Adventure...e ne potrei citare tanti altri...
E' chiaro che po la tecnologia ha portato tutta una serie di migliori, in alcuni casi anche nel gameplay, ma chiamare esperimenti i giochi del passato mi sembra esagerato...
Perfino ai tempi di Atari e Intellivision, non si sarebbe neache potuto immaginare cio che abbiamo oggi, ogni passo e' stato fatto per dare il meglio di volta in volta...


ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
E se avvessero ragione?
« Risposta #48 il: 13 Feb 2003, 19:31 »
Citazione da: "Druss"
Il termine retrogamer non ha motivo di esistere.
Il videogioco è emozione, qualunque sia il gioco e la generazione a cui esso appartiene.
Sono videogiocatore in quanto provo emozioni (veri) e mi appassiono.
Questo è ciò che siamo noi videogiocatori.

appunto.
il videogiocatore completo, apprezza appieno i titoli recenti senza disdegnare le produzioni passate.
ma nel momento in cui fruisce di vecchi titoli, il videogiocatore sta praticando retrogaming.
il retrogamer, inteso come categoria di videogiocatore, è quello che abbiamo definito "patologico", nel senso che vive nel passato e detesta il ben di dio che l'industria dell'entertainment elettronico offre oggi.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
E se avvessero ragione?
« Risposta #49 il: 13 Feb 2003, 19:32 »
Citazione da: "Turrican"
ma ame il retrogamer piace una cifra

spero che il retrogamer a cui ti riferisci, sia un retrogamer donna  :wink:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
E se avvessero ragione?
« Risposta #50 il: 13 Feb 2003, 20:48 »
Citazione da: "Ivan F."

Il vero videogiocatore è retrogamer.
E se non lo è praticamente [magari per problemi di tempo], lo è nell'anima.


hmm.. filosofico.

I retrogames sono troppo spesso le fiabe della letteratura. Oggi preferisco qualcos'altro. poi Alice è sempre un testo pregevole...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
E se avvessero ragione?
« Risposta #51 il: 13 Feb 2003, 20:57 »
Citazione da: "ConsoleManiac"

Senti Neme, io e te vediamo le cose differenti e ok, è normale che sia così, ma vedi di non scassare le palle con affermazioni che possono anche essere offensive.


sai che non posso essere interessato a seguire questo consiglio.

Citazione
e tu vorresti essere l'esperto di videogiochi? Hai iniziato in sala? Praticamente hai vissuto il 20% scarso dei videogiochi del passato e cosa vorresti capire tu di viggì?
Fotte un cazzo delle tue pippe filosofiche sugli aspetti sociali di MGS2, per forza, hai visto solo quello!!!
Cerca di portare rispetto per una cosa di cui non hai goduto, anche se ci rosichi abbestia.
Scrivi le tue autocelebrative righe di testo ma non rompere i coglioni con queste cazzate.

P.S. mi scuso con i moderatori per gli eventuali termini volgari ma come molti che mi conoscono (qualcuno anche su questo Forum) sanno, mi imbestialisco quando qualche incompetente si scaglia contro i VERI giochi.


abbiamo affrontato più volte l'argomento. Non intendo ritornarci con te.
Il retrogamer (ma pure l'hardcore gamer) è un entità grigia, che davvero mi piace poco. I giochini te li lascio, sono le fiabe della scrittura binaria, utili ma nemmeno essenziali. Divertitici, non te lo impedisco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ConsoleManiac

  • New Entry
  • Post: 10
    • http://www.videogamesbible.com
E se avvessero ragione?
« Risposta #52 il: 13 Feb 2003, 21:40 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

sai che non posso essere interessato a seguire questo consiglio.


Perché sei talmente stupido da dover per forza utilizzare termini senza senso?

Citazione

abbiamo affrontato più volte l'argomento. Non intendo ritornarci con te.
Il retrogamer (ma pure l'hardcore gamer) è un entità grigia, che davvero mi piace poco. I giochini te li lascio, sono le fiabe della scrittura binaria, utili ma nemmeno essenziali. Divertitici, non te lo impedisco.


Eccerto che non intendi ritornarci, non puoi parlare. HAI INIZIATO CON LA PSX!!!! Che cavolo vuoi saperne tu di storia dei videogiochi!
Li chiami giochini con sufficienza (ed è questo fra le altre cose che fa incazzare di più), senza sapere che senza QUEI giochini nemmeno ci sarebbe il tuo amato MGS2. Mi sa che hai visto solo quello tra l'altro...
Per finirlo ti sei aiutato con GameFaqs?
-----------------
ConsoleManiac ------------------

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
E se avvessero ragione?
« Risposta #53 il: 13 Feb 2003, 22:54 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "SniperREX"
Guardare avanti, tenendo d'occhio lo specchietto retrovisore, credo che sia una buona sintesi del mio modo di pormi davanti al VG in generale.

Quindi sei un retrogamer.

Retrogamer non è chi rifiuta il presente.
E' chi non rifiuta il passato.

Il vero videogiocatore è retrogamer.
E se non lo è praticamente [magari per problemi di tempo], lo è nell'anima.


un videogiocatore non ha fissa dimora nello spazio temporale

ma è dinamico progredisce col progredire del tempo e della tecnologia....si videogioca sempre a qualunque categoria o classe di bit

non c'e' bit che faccia da spatitraffico tra Video e Non-Video  Giocatore
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
E se avvessero ragione?
« Risposta #54 il: 13 Feb 2003, 23:57 »
Il retrogame e' cosa buona. Ma quando influenza eccessivamente la valutazione di un gioco "attuale" e' cosa meno buona.

Detto questo... amo follemente i picchiaduro a scorrimento 2d, i platform a schema fisso (Bubble Bobble, Snow Bros, Tumble Pop...) e, pur essendo una mezza sega, quel tipo di sparatutto che ha piu' proiettili che fondale (Mars Matrix, ESP Ra.De, Guwange...).

Nonostante tutto ho a casa sia una PSX che una PS2 e sono riuscito ad apprezzare generi a me nuovi, come i giochi di ruolo & i platform 3d, ed allo stesso tempo ho ripudiato cose come Fighting Force, che con il genere di appartenenza non ha niente a che vedere.

Vi devo dire a cosa sto giocando ultimamente ? MGS2, Wonderboy V, Chrono Cross, Giga Wing, Saturday Night Slam Masters, FFX, Dynamite Headdy, Saga Frontier 2 ed infine Rod-Land.

Un po' di roba vecchia ed un po' di roba nuova. Come e' giusto che sia.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
E se avvessero ragione?
« Risposta #55 il: 14 Feb 2003, 00:40 »
Citazione da: "ConsoleManiac"
Citazione da: "Nemesis Divina"

sai che non posso essere interessato a seguire questo consiglio.


Perché sei talmente stupido da dover per forza utilizzare termini senza senso?

Citazione

abbiamo affrontato più volte l'argomento. Non intendo ritornarci con te.
Il retrogamer (ma pure l'hardcore gamer) è un entità grigia, che davvero mi piace poco. I giochini te li lascio, sono le fiabe della scrittura binaria, utili ma nemmeno essenziali. Divertitici, non te lo impedisco.


Eccerto che non intendi ritornarci, non puoi parlare. HAI INIZIATO CON LA PSX!!!! Che cavolo vuoi saperne tu di storia dei videogiochi!
Li chiami giochini con sufficienza (ed è questo fra le altre cose che fa incazzare di più), senza sapere che senza QUEI giochini nemmeno ci sarebbe il tuo amato MGS2. Mi sa che hai visto solo quello tra l'altro...
Per finirlo ti sei aiutato con GameFaqs?



Ehi, ehi, ehi (come Fonzie). Stiamo calmi e non andiamo sul personale. Se si vuole parlare di retrogaming sì/retrogaming no, spiegando e argomentando il perchè, tutti sono bene accetti. Se si vuole scadere negli insulti e nelle mancanze di stile allora si può benissimo andare in un altro forum.
E allora Mozart?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
E se avvessero ragione?
« Risposta #56 il: 14 Feb 2003, 00:51 »
Non mi sono mai posto il problema, credo che come per tutti gli ambiti artistici nel viggì il tempo conti meno della qualità. FFVI l'ho giocato e finito per la prima volta giusto l'estate scorsa, ai tempi gli RPG non li calcolavo :D. E mi sono divertito, commosso, esaltato. E così con tanti altri giochi... credo che chiunque ami giocare a questi giochi sia un giocatore a tutto tondo più che un "retrogamer".
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
E se avvessero ragione?
« Risposta #57 il: 14 Feb 2003, 01:04 »
Citazione da: "ZionSiva"
Non mi sono mai posto il problema, credo che come per tutti gli ambiti artistici nel viggì il tempo conti meno della qualità. FFVI l'ho giocato e finito per la prima volta giusto l'estate scorsa, ai tempi gli RPG non li calcolavo :D. E mi sono divertito, commosso, esaltato. E così con tanti altri giochi... credo che chiunque ami giocare a questi giochi sia un giocatore a tutto tondo più che un "retrogamer".


Si in effetti piu' piace il tuo concetto di retrogamer come giocatore a tutto tondo...una persona che fondamentalmente ama il bel gioco...
Una maniera di vedere chi retrogioca che forse piaceraì di piu' al buon Nemesis che ci vede come Zombies...e che magari avrebbe dovuto giocare un po' di piu' ^__^, oggi caro Nem te le cerchi, forse Fabione ha esagerato, ma tu hai quell'aria da snobbeto del cavolo che manderebbe su tutte le furie chiunque....ma non e' colpa tua, ti disegni cosi' :lol:

ciao

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
E se avvessero ragione?
« Risposta #58 il: 14 Feb 2003, 01:04 »
Citazione da: "ConsoleManiac"

senza sapere che senza QUEI giochini nemmeno ci sarebbe il tuo amato MGS2. Mi sa che hai visto solo quello tra l'altro...
Per finirlo ti sei aiutato con GameFaqs?


no, me lo sono fatto raccontare da un amico. Due volte. Stai scadendo, suvvia... 8)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
E se avvessero ragione?
« Risposta #59 il: 14 Feb 2003, 01:15 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Ivan F."

Il vero videogiocatore è retrogamer.
E se non lo è praticamente [magari per problemi di tempo], lo è nell'anima.


hmm.. filosofico.

I retrogames sono troppo spesso le fiabe della letteratura. Oggi preferisco qualcos'altro. poi Alice è sempre un testo pregevole...


Spiegami come fai a parlare di qlc che non hai mai sperimentato.Davvero,voglio imparare anch'io.

Io ho rispetto di chi,come te,ha incominciato a giocare solo recentemente (perchè mai non dovrei averne del resto?),vedi di averne anche tu per gli altri.

E risparmiati frasi assolutamente sconclusionate (lollose però,fiabe del codice binario)

Saluti.