Autore Topic: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console  (Letto 112355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #375 il: 27 Feb 2009, 13:37 »
Boh, onestamente non saprei come regolarmi nel tuo caso (e in quello di quasi tutti, suppongo). Anche solo per controllare devi aprire il Fightstick, invalidando la garanzia. D'altra parte non so a cosa possa servire la garanzia MadCatz in questo paese dimenticato dalla civiltà. Inoltre lo manderesti in assistenza (magari per mesi) quando potresti risolvere il problema semplicemente cambiando la leva anche da te?

Quindi probabilmente è ok aprire. Pero' va anche detto che il difetto in questione dovrebbe avere effetti visibili davvero in poco tempo. In pratica la rondella si muove seguendo il movimento della leva (lo puoi vedere aprendo il tutto e guardando "dentro" la leva), causando dell'attrito tra rondella stessa e le piste della piccola PCB della leva.
Il tuo stick avrebbe dovuto perdere completamente una o più direzioni dopo un utilizzo veramente breve... Se è durato fino ad ora magari sei salvo :P
Per la cronaca la PCB della mia leva presentava qualche segnetto poco rassicurante già dopo poche smanettate :/

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #376 il: 27 Feb 2009, 13:45 »
Uhm..... greven mi stai facendo pensare.... stasera verifico se le direzioni entrano tutte bene aiutandomi col tutorial di sf4 (dove c'è la possibilità di visializzare a video le combinazioni di tasti effettuate)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.780
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #377 il: 27 Feb 2009, 13:52 »
Cmq, da quello che ho capito per essere sicuri che non si rompa lo dovete aprire e levare la rondella.
Che tra l'altro mi sembra non serva a nulla.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #378 il: 27 Feb 2009, 14:00 »
Ma allora perchè ce l'hanno messa?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #379 il: 28 Feb 2009, 10:23 »
Inoltre lo manderesti in assistenza (magari per mesi) quando potresti risolvere il problema semplicemente cambiando la leva anche da te?

Pero' va anche detto che il difetto in questione dovrebbe avere effetti visibili davvero in poco tempo.

Quindi rovina solo lo stick, anche se dovesse succedere qualcosa basta cambiare quello, giusto?
Comunque starò ben oltre le 20 ore di gioco. e non ho problemi di alcun tipo, immagino sia a posto.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #380 il: 28 Feb 2009, 10:25 »
io sto a 35 ore, tutto ok

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.780
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #381 il: 28 Feb 2009, 11:35 »
Inoltre lo manderesti in assistenza (magari per mesi) quando potresti risolvere il problema semplicemente cambiando la leva anche da te?

Pero' va anche detto che il difetto in questione dovrebbe avere effetti visibili davvero in poco tempo.

Quindi rovina solo lo stick, anche se dovesse succedere qualcosa basta cambiare quello, giusto?
Comunque starò ben oltre le 20 ore di gioco. e non ho problemi di alcun tipo, immagino sia a posto.

No il problema è che non rovina lo stick ma la scheda, si risolve cambiando lo stick perchè è quello che la rovina. Però credo che una volta danneggiata la scheda sia difficile da riparare.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #382 il: 28 Feb 2009, 11:41 »
Direi che per un difetto del genere ci si possa avvalere della garanzia per la sostituzione, perchè come dice la parola stessa è "difettoso" quindi non in regola. Un altro paio di maniche l'eventualità che tutti gli stick fossero nati con componenti scarsi e quindi si sarebbero deteriorati per usura.
« Ultima modifica: 28 Feb 2009, 11:44 da Simone S. »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #383 il: 01 Mar 2009, 20:43 »
ragazzi ho un hori ex 2 e mi trovo bene, ma lo vorrei vendere ad un amico che ne ha bisogno e prendermi un real arcade sempre della hori, la differenza dove sta, nei componenti? dalle foto i tasti e la levetta sembrano identici, dite che riuscirei a percepire la differenza di precisione anche se sono un dilettante? insomma mi consigliate l'investimento in relazione all'ex2?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #384 il: 04 Mar 2009, 03:12 »
Ma allora perchè ce l'hanno messa?

Per niente di realmente utile, direi. Hanno semplicemente imitato male :/

Update sulla situazione: è successo proprio ieri che uno stick sia partito dopo parecchi giorni e parecchie ore di gioco. Se vi si incastra la leva in una direzione o direttamente non funziona più una direzione... Sapete cosa fare :o

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #385 il: 04 Mar 2009, 23:36 »
Ho provato con soul calibur 4 l'arcade stick di street fighter per ps2, ma non funziona. :(
Sono rassegnato (quasi) per l'ipotetica compatibilità con SF4. :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.453
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #386 il: 05 Mar 2009, 01:55 »
Ho provato con soul calibur 4 l'arcade stick di street fighter per ps2, ma non funziona. :(
Che adattatore usi?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #387 il: 05 Mar 2009, 16:18 »
Ho provato con soul calibur 4 l'arcade stick di street fighter per ps2, ma non funziona. :(
Che adattatore usi?
Rettifico, funziona per ora. Basta attaccarlo dall'inizio. Ieri avevo iniziato a giocare col ds3, poi l'ho disattivato, quindi ho attaccato il joystick con l'adattatore.
Io uso quello dell'extreme, scatola bianca e rossa. Purtroppo ho buttato via la scatola sabato (non lo faccio mai) e non posso farti una foto.

Comunque fra gli adattatori questo mi sembra molto professional (contiene il tasto della dashboard): http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.digitalian.it/ecommerce/images/Immagini%2520catalogo%2520prodotti/Adattatore-joypad-Ps3.gif&imgrefurl=http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php%3Fproducts_id%3D678&usg=__vlp2FrxiuPiymV0lwMSgv5ahXiA=&h=235&w=235&sz=15&hl=it&start=19&um=1&tbnid=WSNwHB97Y8lUjM:&tbnh=109&tbnw=109&prev=/images%3Fq%3Dadattatore%2Bps3%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG%26um%3D1

Mentre a questo rivednitore su ebay puoi chiedere se vanno le periferiche ps2 su giochi ps3: http://cgi.ebay.it/Usa-controller-Ps2-su-Ps3-playstation-joypad-adattatore_W0QQitemZ300285642672QQihZ020QQcategoryZ145524QQcmdZViewItem
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #388 il: 10 Mar 2009, 10:51 »
Confermo che su PS3 l'arcade stick SFII Anniversary di Nubitech per PS2\Xbox funziona perfettamente con adattatore eXtreme.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #389 il: 10 Mar 2009, 12:58 »
So già che la risposta sarà negativa, ma ci provo lo stesso.
Esistono adattatori "a 2 vie"?
Nel senso che permettono di utilizzare stick ps2/xbox su ps3/360 ma anche il contrario?
Ho uno stick usb Mad Catz per 360, non c'è nessun modo di usarlo su ps2, vero?
Ora che SF4 ha riacceso la mia voglia di picchia picchia 2d vorrei rispolverare la console regina del genere, ma col pad gna'a faccio, e non ho intenzione di spendere soldi per un altro stick...
« Ultima modifica: 10 Mar 2009, 13:03 da Andrea Rivuz »