Autore Topic: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console  (Letto 112352 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #330 il: 16 Feb 2009, 15:18 »
Probabilmente mi sfuggono tot cose già dette, ma un recap in data febbraio 16 non puo' far male ;D

Fightstick TE: si preordina da Gamestop, uno per negozio. Confermate?
Fightstick base: ?

Ho mandato una mail a Gamestop per chiedere lumi, visto che a me tendenzialmente interessa il Fightstick base. Se rispondono vi tengo aggiornati.
Ma se sapete qualcosa, qualsiasi cosa, riguardo l'acquistare questo stick in Italia (= no spese di spedizione o ss ragionevoli)... Vi ringrazio in anticipo!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #331 il: 16 Feb 2009, 15:39 »
Greven lo vuoi un consiglio? passa direttamente da gamestop, ti conviene.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #332 il: 16 Feb 2009, 17:04 »
Scusate ma sono un filo in confusione. Per caso sapete se qualcuno di questi va anche su PC ED È facilmente moddabile (tipo inserirci la PCB di un ASCI pad per DC con relativo cavo)?

Grazie.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #333 il: 16 Feb 2009, 17:05 »
Se devi giocare SOLO su PC prendine un PS2: ce ne sono un mondo e sono moddabilissimi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #334 il: 16 Feb 2009, 17:08 »
Se devi giocare SOLO su PC prendine un PS2: ce ne sono un mondo e sono moddabilissimi.

Beh, ho già il RAP3 che tra poco modificherò aggiungendogli il PCB del Dualshock 2.
Mi sarebbe piaciuto pigliarne uno qui in Italia, senza andare in Cina, che funzionasse nativamente su PC per il MAME e da moddare per il DC.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #336 il: 16 Feb 2009, 17:33 »
però a modding non so come siano messi.

Male temo. Il layout è simile a quello del Fighting Stick 2, ovvero un palo in culo. Questi dovrebbero avere la schedina sotto il pulsante tipo pad PS2, anzichè il tasto a microswitch.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #337 il: 16 Feb 2009, 20:01 »
1c0n, per il tuo problema dovresti solo spulciarti le foto degli stick sbudellati e valutare...

Affare Gamestop: come lawless lasciava intendere nessuna mail giunse alla mia casella, ma ok. Sono andato anche in un Gamestop di persona e non ne ho cavato un ragno dal buco. Tuttavia mi dice persona affidabile che ha prenotato lo stick in questione proprio in un Gamestop... Oh.
Domani torno con un disegno :/

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #338 il: 16 Feb 2009, 20:24 »
hai beccato uno dei tanti incompetenti presumo.

Fagli notare che un amico ha prenotato lo stick o il pad e spiegagli che ne esistono di diversi tipi.Per prenotarli il tipo deve telefonare in sede gamestop e chiederne la disponibilita'.Se c'e' disponibilita' ti danno la possibilita' di prenotarlo. E' inutile che il commesso cerca nel suo Database, gli stick li NON SONO REGISTRATI.Deve telefonare.

Puoi proporgli di telefonare con te presente come ho fatto io.

Se li imbocchi stile  pulcini ce la fai.Persevera. ;)

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #339 il: 16 Feb 2009, 20:47 »
Grazie anche a te. Ce la faro' :o

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #340 il: 16 Feb 2009, 21:04 »
Grazie anche a te. Ce la faro' :o

Non so se tu mi ritenga una persona affidabile, ma lo stick l'ho prenotato da Gamestop.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #341 il: 16 Feb 2009, 21:44 »
Recensione degli stick MadCatz by Eurogamer.it


http://www.eurogamer.it/articles/mad-catz-fightstick-tournament-review_8

Anche questi non ci capiscono una mazza? :D

Guarda, il discorso è che, in questo caso, giudicare la qualità di un prodotto a partire dagli esemplari difettosi che si trovano in giro non ha proprio senso. Non si tratta di hardware con acclarate tare ingegneristiche e/o progettuali e/o componentistiche (problema a monte). Si tratta di stick ingegneristicamente/componentisticamente ottimi montati in alcuni casi da gibboni dal culo rosso.
Si potrebbe/dovrebbe dire "occhio, c'è la possibilità (quanto grande è da vedere) che vi troviate in mano un prodotto difettato", ma mi sembra ben altra cosa dal proclamare merda un prodotto tout court. Chiunque abbia avuto modo di provare esemplari assemblati a regola d'arte (e persino diversi tra quelli che se ne sono trovati per le mani esemplari difettati) conviene che si tratta di un prodotto eccellente per flessibilità, qualità progettuale e componentistica (non come prezzo e reperibilità, ovvio).

Ciò non toglie che, probabilmente per venire incontro a una richiesta del TE Stick che si è rivelata mostruosamente più alta del previsto, ci siano state leggerezze in fase di lavorazione e CQ che hanno portato diverse persone a trovarsi stick TE pesantemente difettati. Principalmente si tratta di leve con un pezzo non fissato che fa sì che non ci sia ritorno alla posizione neutra dopo un movimento, e di viti sporche di colla a caldo che le rende difficilissime da svitare (rendendo il modding pressochè impossibile in alcuni casi).

Ora, posto che Mad Catz in tutto questo non ci ha fatto una bella figura (anche se Markman, il lead designer, sta offrendo garanzie anche a suo rischio), il discorso è: quanti casi si sono verificati? Perchè farei sommessamente osservare che il caso *potrebbe* essere meno rilevante di quanto teh internetz faccia apparire. Le cospicue mazzette mi impongono infatti di far notare che oggetti come il TE sono indirizzati ESATTAMENTE ad appassionati partecipi della comunità e frequentatori di board come SRK. Appassionati che (giustamente) non hanno tardato a farsi sentire. Se, per dire, per ogni 360 esploso il cui padrone andava a lamentarsi su internetz ce n'erano (come appurato in seguito) 100 che non lo facevano, non escluderei che i casi segnalati (che no, non sono una gran percentuale, anche a fronte di una tiratura piuttosto bassa) rappresentino effettivamente il grosso (se non il totale) dei casi verificati.

My 2 cent, eh. Non caccio una lira se beccate lo stick difettato ^__^
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #342 il: 16 Feb 2009, 21:50 »
My 2 cent, eh. Non caccio una lira se beccate lo stick difettato ^__^

Intanto, se permetti, mi gratto. :D

Comunque si potrebbe rimediare moddando quei pezzi/parti difettosi, sempre che non capiti lo stick ipersfigato impossibile da smontare. Da quel che ho letto tra l'altro, lo stick base dovrebbe essere facilmente moddabile.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #343 il: 16 Feb 2009, 22:03 »
My 2 cent, eh. Non caccio una lira se beccate lo stick difettato ^__^

Intanto, se permetti, mi gratto. :D

Comunque si potrebbe rimediare moddando quei pezzi/parti difettosi, sempre che non capiti lo stick ipersfigato impossibile da smontare. Da quel che ho letto tra l'altro, lo stick base dovrebbe essere facilmente moddabile.

Si, lo stick si modda con un cacciavite e un paio di pinze, salvo - grat - viti de la muerte.
Un paio di note a margine per gli aspiranti modder:
Lo stick TE non ha bisogno, salvo sfighe, di mod di alcun genere, salvo vogliate cambiargli il cancello quadro con uno ottagonale (bah).
Il problema sembra circoscritto (per quanto ho letto) al TE, non alla versione barbona.
La roba da lizardlizk non è che arrivi nel giro di due giorni, e il totale dei pezzi viene un bel 50ino di dollà.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #344 il: 17 Feb 2009, 23:50 »
Ordinato, ed è stato anche facile visto che ho trovato una commessA che sapeva di cosa parlavo... Opinioni stick alla mano a breve, quindi.*

* toccata vigorosa