Autore Topic: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console  (Letto 112347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #495 il: 23 Dic 2012, 20:14 »
Intendevo gli FPS con tastiera e mouse, perdi il movimento analogico. Se giochi col pad perdi precisione nel mirare.

Ah scusa pensavo parlassi di platform 3d, third person vari.
Beh il movimento analogico in un first person è molto peggio di muoversi con mouse e tastiera. La direzione la dà il mouse quindi ti muovi comodamente in ogni direzione.
Poi vabe' so discorsi che lasciano il tempo che trovano secondo me, dipende dall'abitudine.
Io rimango comunque dell'opinione che gli FPS vadano giocati con gli strumenti su cui sono nati, cioè mouse e tastiera. Esattamente come penso che i platform vadano giocati con il pad.
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 20:16 da |NoiseX| »
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #496 il: 23 Dic 2012, 20:39 »
Io rimango comunque dell'opinione che gli FPS vadano giocati con gli strumenti su cui sono nati

Io pure, per questo in un'epoca di multipiatta spregiudicato se gioco un FPS single player al PC che come calibrazione degli elementi che determinato la sfida o altri aspetti centrali è pensato per i boxari, inforco il pad, che tutto voglio fuorché andare giù estremamente liscio causa sfida spanata o maledire il maloadattamento a M+T di certe feature ogni due per tre.


Per tutto il resto

Beh il movimento analogico in un first person è molto peggio di muoversi con mouse e tastiera.

http://www.youtube.com/watch?v=duFPUNInpXo

 :yes:
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 20:41 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #497 il: 23 Dic 2012, 21:32 »

Io pure, per questo in un'epoca di multipiatta spregiudicato se gioco un FPS single player al PC che come calibrazione degli elementi che determinato la sfida o altri aspetti centrali è pensato per i boxari, inforco il pad, che tutto voglio fuorché andare giù estremamente liscio causa sfida spanata o maledire il maloadattamento a M+T di certe feature ogni due per tre.


Quindi puta caso che volessi rigiocarmi Bulletstorm nella gloria dei 60 frame... M+T sgravano la sfida? O è ben pensato anche per PC?

Francamente l'unico caso multipiatta di sta gen che mi ha fatto gridare "datemi un mouse!!!!" è stato Max Payne 3. Sarà che i vecchi li ho giocati su PC, sarà che Rockstar non si è dimenticata delle origini del brand, sta di fatto che governare il mirino a puntino con lo stick destro è stata una tortura infernale.
Anche perchè disabilitando gli aiuti del caso il gioco non concede nulla... Non siamo dalle parti di un Gears o di un Halo4 per intenderci. A me MP3 è sembrato cucito attorno a M+T.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #498 il: 23 Dic 2012, 22:22 »
Beh il movimento analogico in un first person è molto peggio di muoversi con mouse e tastiera. La direzione la dà il mouse quindi ti muovi comodamente in ogni direzione
Però se devo camminare piano piano non posso farlo solo col WASD, vado sempre alla stessa velocità. Intendevo quello. Poi è chiaro che il mouse è molto più preciso dello stick destro, ma mouse e tastiera rimangono entrambi degli oggetti che *non* sono nati per giocare ai videogiochi. L'arcade stick e il joypad sono nati apposta per videogiocare, e nei loro generi si comportano benissimo. La tastiera non è di certo stata creata per muoversi in uno spazio tridimensionale...
Like a hand of God

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #499 il: 23 Dic 2012, 22:35 »
Però se devo camminare piano piano non posso farlo solo col WASD, vado sempre alla stessa velocità. Intendevo quello. Poi è chiaro che il mouse è molto più preciso dello stick destro, ma mouse e tastiera rimangono entrambi degli oggetti che *non* sono nati per giocare ai videogiochi. L'arcade stick e il joypad sono nati apposta per videogiocare, e nei loro generi si comportano benissimo. La tastiera non è di certo stata creata per muoversi in uno spazio tridimensionale...

Ah sì, sulla velocità di movimento ti do ragione, anche se è un problema che negli FPS in particolare non ho mai sentito, mi bastano le due scelte correre/camminare.

Certo tastiera e mouse non sono stati creati per quello ma i giochi nati su pc sono stati programmati per usare quelle periferiche. Insomma Castle Wolfenstein (FPS) e Dune 2 (RTS), che tanta meraviglia hanno portato nel mondo, non sapevano neanche cosa fosse un pad.

Teo io uso sempre T+M negli FPS, è proprio la prima persona che per me non ha alternative plausibili alla coppia dell'amore.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #500 il: 23 Dic 2012, 22:42 »
Quindi puta caso che volessi rigiocarmi Bulletstorm nella gloria dei 60 frame... M+T sgravano la sfida? O è ben pensato anche per PC?

No, è stragodibile. Anzi, sul Live mi ha già, combina qualcosa nelle sfide, così la prox volta che lo installerò [perché ci sarà sempre nella vita una prox volta che installerai Bulletstorm] c'avrò qualche stimolo per darci nuovamente dentro. :yes:

Per il resto, vedo che si viaggia sulla fuffa da massimi sistemi. Ma legatevi tutti assieme e datevi fuoco, maccaroni. :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #501 il: 23 Dic 2012, 22:46 »
banalmente zafuru, se lo sviluppatore lo implementa, con un tasto premuto cammini più lentamente, se non ricordo male in Stalker è così. Questa comunque è la solita stronzata degli stick lover sempre e comunque "eeeeeeeh ma non puoi dosare". Ma quando mai  :D

Insomma, usare uno stick al posto di WASD ti impedisce di fare un sacco di figate con scioltezza, anche perchè la camera te la gestisci col mouse. Insomma secondo me sti analogici al posto di wasd sono delle kakatine, tanto vale a quel punto usare il pad. "Eeeeeeh ma miri di merda". Cazzi tuoi che ti vuoi fare del male.  :yes:

The Metaller applausi per max payne, detto dal primo istante che ci ho messo le mani su che è tailorizzato su mouse e tastiera. Dai che ne sai, non cadere in tentazioni banali, vedi che ti abitui in mezzora a essere un polipo. WASD+E+R+T+F+G+2 3+C+Alt+Ctrl, non hai quasi bisogno d'altro. Il resto lo piazzi sui tasti del mouse e gigì. Diventa ciò per cui sei nato.

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #502 il: 23 Dic 2012, 22:56 »
Ma infatti il futuro degli FPS è nel nunciaco, diventerete tutti dei nintendari :yes:
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #503 il: 23 Dic 2012, 23:14 »
Zafuru s'è venduto a Turrican3, rule_z, EGO e Giobbi. :no:
Basta, è tempo di investire su un altro giovane.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #504 il: 23 Dic 2012, 23:15 »
Ma infatti il futuro degli FPS è nel nunciaco, diventerete tutti dei nintendari :yes:

Fatica  :no:
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #505 il: 23 Dic 2012, 23:17 »
Ecco... A proposito di riabituarsi ad M+T...
Su steam notavo saldi massicci sul brand Half Life. Ma HL:Source è fedele all'originale, posso acquistarlo senza pene al cuore o compro l'originale? Il programma di riabilitazione M+T mi impone di ripassarmi i fondamentali. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #506 il: 23 Dic 2012, 23:19 »
Intendo un nunciaco con mezzo pad con relativi tasti nella mano sinistra e il mouse con altri tasti nella mano destra :yes:

Il Wii Remote è una merda.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #507 il: 23 Dic 2012, 23:49 »
Intendo un nunciaco con mezzo pad con relativi tasti nella mano sinistra e il mouse con altri tasti nella mano destra :yes:

Il Wii Remote è una merda.
http://www.maximumpc.com/files/u139222/razerhydra-1600.jpg

?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #508 il: 24 Dic 2012, 02:52 »
Riabilatazione a M+T iniziata con HL:S  :yes:
Che A) ne avevo una gran voglia; B) il pc-ozzo uber non me lo sono portato dai miei; C) almeno è un kaiser di gioco con del sano platforming sciogli-dita.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.327
    • Retro Engine HD
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #509 il: 24 Dic 2012, 11:05 »
Metaller, se ti interessa il tastierino Logitech ne ho uno da vendere, che io non lo uso più.