Autore Topic: [Tv] Lost (spoiler)  (Letto 454824 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #15 il: 07 Apr 2006, 12:53 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Grendel"
Anche il fatto che il bottone non fosse stato toccato era ovvio, sennò le porte d'emergenza non sarebbero scese.


Non sono scese prima?

In effetti...

Oh, btw:


 :wink:
2.0

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #16 il: 07 Apr 2006, 13:10 »
Citazione da: "Grendel"

Mi domando cosa stia costruendo Eko...
 


Probabilemte una chiesa... però perchè tenerlo nascosto a Charlie?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #17 il: 07 Apr 2006, 14:29 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Sator"
Sulla mappa è segnata anche la tomba di Hanso. Non che voglia dire qualcosa.

MAGNUS Hanso, non ALVAR Hanso.
Al Black Rock, per di più.
Antenato?
O potrebbe stare anche per Hanso Il Grande.
Però propendo anch'io per l'antenato: forse l'antenato si trovava sulla Black Rock e grazie al naufragio ha scoperto quasta isola dalle proprietà così strane. La conoscenza passa ad Alvar che la sceglie come sede dei suoi esperimenti e per onorare il suo antenato lo seppellisce vicino o dentro la Black Rock. Quadrerebbe bene.
Citazione da: "Grendel"
Allora, diciamolo subito:
Henry Gale è chiaramente un disertore degli Altri.
Sennò non avrebbe motivo di mentire.
E perchè? Se fosse un disertore avrebbe interesse a farlo sapere ai Losties perchè con le sue informazioni  potrebbe ottenere la loro protezione. Invece ha mentito una marea di volte. Per me ha molto più senso mentire se sei uno degli Other piuttosto che se sei un disertore. No, per me Henry è un Other al 100% l'ho sempre pensato e ogni particolare me lo conferma. Poi c'è il solito particolare delle 'intercettazioni' una volta lette ti rimangono davvero pochi dubbi ...
Citazione da: "CHINPIRA"
mi sa che henry per questa volta ha detto qualche verità, probabilmete non è così stronzo come lo dipingono, alla fine credo che le sue saranno state bugie a fin di bene. Credo...
:lol:  :lol:  :lol:
Scusa ma io Questo finto Henry proprio lo detesto, quest'omino piagnucoloso che racconta un sacco di palle con il suo accento irritante. Penso che il benessere dei losties sia l'ultimo dei suoi interessi. Dovrebbero compiere una vera seduta di tortura (privazione del sonno, torture fisiche e psicologiche)! Basta con questi giochetti inutili. Si stanno facendo menare per il naso da giorni come dei beoti, è davvero irritante.

Curiosità: il vero Henry Gale è quasi certamente legato ad uno dei Losties, lo si scopre leggendo il diario di uno dei naufraghi che si trova su un sito dell'abc (poi posto il link). Se volete sapere quale (tanto probabilmente verrà svelato nella prossima puntata):
Citazione da: "Spoilerino"
E' il fratello di Rose (la donna di colore sposata con Bernard) che è appunto l'autrice del diario.


Passando alla puntata di ieri: interessante. Discreto il flashbak (nonostante la terribile scontatezza della trovata dell'amico immaginario). L'idea di Libby psicotica è davvero intrigante. Notare come a quella clinica son legati ben tre Losties: Hurley, Libby e Locke (lì è stata ricoverata sua madre), coincidenza inquietante ...

Molto interessante l'ennesimo giochino del finto 'Henry', per me però il bottone l'ha premuto, è che (imho) vuole plagiare Locke.

Povero Sawyer: in un paio di giorni stracciato a poker da Jack e pestato a sangue da Hurley. Mitico Jin che prima d'intervenire se la ride per un po'  :lol:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #18 il: 07 Apr 2006, 14:37 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Grendel"
Allora, diciamolo subito:
Henry Gale è chiaramente un disertore degli Altri.
Sennò non avrebbe motivo di mentire.
E perchè? Se fosse un disertore avrebbe interesse a farlo sapere ai Losties perchè con le sue informazioni  potrebbe ottenere la loro protezione. Invece ha mentito una marea di volte. Per me ha molto più senso mentire se sei uno degli Other piuttosto che se sei un disertore. No, per me Henry è un Other al 100% l'ho sempre pensato e ogni particolare me lo conferma. Poi c'è il solito particolare delle 'intercettazioni' una volta lette ti rimangono davvero pochi dubbi ...

No, se fosse un disertore avrebbe ogni interesse a NON dirlo ai Losties (bel termine :lol: ), perchè non si fiderebbero di lui in nessun caso, dopo tutte le infiltrazioni che han subito.
Non a caso nel prossimo episodio Jack vorrà fare uno scambio con gli Altri, per riavere Walt.
Gale si sta cagando sotto e avrebbe voluto aggregarsi agli Altri e aiutarli ad evadere con le sue conoscienze, in modo da aggregarsi a loro nella fuga.
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #19 il: 07 Apr 2006, 15:03 »
Spiacente ma son proprio convinto che un disertore abbia tutto l'interesse di collaborare. Poi vedremo, ma francamente ci son indizi spoilerosi che me lo confermano di brutto.

Ah, ho modificato il mio primo post per inserirci molti dei link già postati da me nell'altro topic, così non si perdono tra le pagine e se si vogliono consultare son più comodi.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #20 il: 07 Apr 2006, 15:18 »
Citazione da: "ozora"
Spiacente ma son proprio convinto che un disertore abbia tutto l'interesse di collaborare. Poi vedremo, ma francamente ci son indizi spoilerosi che me lo confermano di brutto.

Io no, nonostante le trascrizioni dei sussurri.
Mi pare che vivano di vita propria, e che parlino direttamente anche a chi non li ascolta (tipo Sayid o Shannon).
Poi si vedrà- :D

Citazione da: "ozora"
Ah, ho modificato il mio primo post per inserirci molti dei link già postati da me nell'altro topic, così non si perdono tra le pagine e se si vogliono consultare son più comodi.

GRAZIE!!



P.s.: anche su Cus, adesso... :lol:
2.0

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #21 il: 07 Apr 2006, 21:05 »
Ogni tanto mi vengono dei dubbi...

Ma perchè si scrive in giro che l'aereo dei losters appartiene alla Hanso group?

I loghi sembrano essere parecchio differenti, o forse il legame dipende da altro?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #22 il: 08 Apr 2006, 02:45 »
Il logo è lo stesso, non è che ci assomiglia....è proprio identico....
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #23 il: 08 Apr 2006, 10:19 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Ma perchè si scrive in giro che l'aereo dei losters appartiene alla Hanso group?

Il logo della Oceanic Airlines non è lo stesso, però sulla fusoliera dell'aereo c'è stampato anche uno dei loghi della Dharma come si può vedere qua: http://lost-media.com/modules/coppermine/albums/ep-caps/season1/1x03-tabularasa/tabularasa530.jpg

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #24 il: 08 Apr 2006, 10:29 »
Ah, ecco ora ho capito  thanx

armandyno

  • Visitatore
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #25 il: 08 Apr 2006, 16:16 »
Il capo è un essere superiore, Henry è un Ohter e l'isola è quantomeno una realtà alternativa. Questo è quello che mi è venuto da pensare guardando l'ultima puntata.
Però non ho capito quando Henry afferma di far parte della spedizione di quattro mesi prima...quale spedizione?
E poi la prova inconfutabile di Sayid (il pensiero scritto sul dollaro) in che modo prova che Henry mente? Mica mi è chiaro.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #26 il: 08 Apr 2006, 16:59 »
Citazione da: "armandyno"
E poi la prova inconfutabile di Sayid (il pensiero scritto sul dollaro) in che modo prova che Henry mente? Mica mi è chiaro.
Il finto Henry dice di essere parte di una spedizione di recupero (per il vero Henry Gale) e che loro han trovato Gale col collo spezzato impigliato tra i cavi della mongolfiera. Gli appunti scritti sulla banconota dimostrano invece che Gale atterrò incolume e si avviò verso la spiaggia smentendo così la versione del fetentone.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #27 il: 09 Apr 2006, 01:33 »
"AH AH, gotcha! Jin doesn't speak english!"

... -__-...

"Sun was with him and translated."

ROFTL.
Hurley mi fa piegare. :)


2x19 quando va in onda?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #28 il: 09 Apr 2006, 01:37 »
Oh, finalmente mi sono messo in pari e posso postare liberamente un po’ di riflessioni sparse

SULLA SECONDA SERIE

Allora…ci sono dei momenti (numerosi) di assoluto valore, sia sul fronte “script” che su quello registico ed interpretativo: l’incipit della prima puntata, quello di “the other 48 days” (eccezionale! Prima la calma e poi…),il filmato in bianco e nero della Dharma, i flashback monotematici su Mr.Eko (il migliore dei nuovi) e quelli su Locke e Sawyer, che a questo punto, forse non sono protagonisti, ma sicuramente i personaggi col background più complesso. Detto ciò non posso non notare come, a mio parere, l’eccesso di azione e di nuovi personaggi alla lunga pesi un po’ troppo e privi LOST di quell’aura misteriosa e magica che permeava la prima serie (penso alla puntata con Claire e “l’indovino che predice sventure”, a Walt a al suo potere, a Locke e alla straordinaria scena durante la quale si accende la luce della botola).

COSA, SECONDO ME, NON VA (cioè non è ottimo ma solo buono…)

Il dramma, imho, sono i personaggi di contorno.Ok, i due sui quali non si poteva costruire nulla sono stati giustamente eliminati (Shannon e Boone). Inoltre, a ben vedere la coppia Shannon/Sahid era decisamente male assortita e ne prevedevo la rapida fine, fin dall’inizio. Trovo abbastanza inutili e fastidiosi la marmaglia composta dalla Rousseau,dal pirla della prima puntata, da tutti gli “others” e soprattutto dall’ultimo cazzone di cui non ricordo il nome (il pallonaio della mongolfiera) che ha peraltro, lombrosianamente, una faccia da fesso da competizione… .
Sono invece felice che la coppia di scassacazzi Walt e Micheal sia stata, almeno per ora, accantonata, perché nonostante enormi potenzialità (lo shining del bambino), evidentemente in questa serie c’era la necessità di togliersi un bel fardello per dare spazio ai nuovi (andare avnti con 14 personaggi è davvero un esercizio di scrittura sopraffino)
Mi spiace molto che Locke venga impoverito e spogliato della sua aura di “perfezione”, che lo aveva caratterizzato nella prima serie, anche se, probabilmente, è il personaggio che le migliori potenzialità narrative nel medio/lungo periodo (anche se pure Jack non scherza). Inoltre non sposo, come detto, l’eccesso di azione e l’introduzione delle armi come perno e causa/effetto di quasi tutte le vicende del gruppo. Ah, Michelle Rodriguez…che dire…bah…


Le mie top 5 domande senza soluzione

.com’è possibile che un’isola tanto grande non sia rilevata da satelliti?
-com’è possibile che ci si schianti un biplano che parte dalla Nigeria?
-i numeri sono decisivi o sono uno specchietto per gli spettatori-allodola?
-Il “mostro” è meccanico (visto che tutte le volte che appare s’ode un cigolio da ingranaggi o è una sorta di “proiezione” della paure delle persone che attacca?
-A che servono i bambini? Per creare una nuova stirpe di esseri umani “perfetti” in stile Evangelion?


Beh almeno la questione dell’orso polare l’hanno risolta…o no?
Cmq eccezionale, anche con qualche caduta di stile, siamo sui livelli stratosferici.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Tv] Lost (spoiler) -> Spot on: 4.06 - Nemesis
« Risposta #29 il: 09 Apr 2006, 01:58 »
Citazione da: "fulgenzio"

-com’è possibile che ci si schianti un biplano che parte dalla Nigeria?

Perchè l'isola è vicino alla Nigeria? ^^'  :oops:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»