Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2100 il: 29 Gen 2015, 10:39 »
Eh, pensate che quando mi è capitato di fare il "matto spericolato" mi è sempre andata bene (non grazie a me ma al mio posteriore e alla Divina Provvidenza), ho invece rischiato davvero facendo il tranquillo. :(

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2101 il: 29 Gen 2015, 10:41 »
Questo si spiega spesso con il tasso di concentrazione applicato alla guida.
Quando sai di rischiare volontariamente attivi tutti i sensi e guidi al meglio delle possibilità.
Quando vai rilassato, lo sei in tutti i sensi.. guardi in giro, cazzeggi, spogli mentalmente le tipe che passi  :D
e magari zac! Il vecio ti asfalta bucando uno stop!  :hurt:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2102 il: 29 Gen 2015, 10:58 »
In linea di massima sì.

Solo che quando rischiai davvero un megafrontale ero in modalità "torno a casa", totalmente inaspettato: ma non accadde proprio nulla.
Invece durante un giro in moto (quindi con i sensi attivati), una semplice piega con conseguente semplice caduta ha davvero rischiato di rendermi menomato, ne sono uscito per un soffio.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2103 il: 29 Gen 2015, 11:00 »
 :( :cry:
Meno male che è andata bene allora, che successe?
O succedette?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2104 il: 29 Gen 2015, 11:08 »
Non so se già lo avevo scritto.

Scivolato in piega, forse colpa dell'umidità o di terriccio.
Dapprima una semplice sbucciatura sul ginocchio (dove ero caduto), ma dopo una settimana comincia a prudermi sopra il polpaccio (dove la gamba si piega, praticamente): al pronto soccorso mi dissero che era solo un'infiammazione ma tre giorni dopo la gamba era dura e dolorante. Infezione con rischio setticemia.

Sono riusciti a prenderla in tempo e grazie a un'amica anestesista che ha supervisionato l'operazione ho sofferto solo tanto (ma felice, che sapevo di cavarmela): devo dire che è stato il dolore peggiore mai provato.

A parte un buco sul polpaccio (un secondo ano in pratica) che piano piano si rimargina, l'unica cosa rimasta è la paura che per una stupida caduta a 50 km/h "potevo rimanere offeso".

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2105 il: 29 Gen 2015, 11:12 »
Porco zio!  :scared:

Non avevi la tuta, vero?
No, non ce l'hai! Allora compra una cassaforte!! [cit.]

Ci sono momenti in cui la tuta, anche se da turismo come la mia Clover, sono scomode e non uso nemmeno io i pantaloni... quando faccio casa-lavoro, 6 km, non li metto, ovviamente.
Già quando mi sparo i 40 di pizzostrada per Rapallo-Genova spesso si, complice il freddo e la pioggia...
Però quando giro per girare sono sempre intutato, pelle o meno, ma voglio essere protetto.
Con una tuta valida non ti saresti fatto nulla!
Complimenti però a quelli del pronto  :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2106 il: 29 Gen 2015, 11:17 »
Come ho scritto, sempre stato un motociclettaro più che un motociclista, mai avuto una tuta.
Ma non avrebbe fatto differenza: dove mi sono fatto realmente male il jeans era perfetto (diversamente dove invece mi ero sbucciato, ovviamente era squarciato).
Sarebbe accaduto anche con la tuta, ad oggi ancora non mi spiego il motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2107 il: 29 Gen 2015, 11:28 »
La tuta protegge dalle abrasioni, dalle perforazioni e dagli impatti.
Se hai avuto un'infezione vuol dire che materiale di riporto stradale è entrato in contatto con te.
Proprio a questo serve la tuta!!
Compra una cassaforte, e tinici l'Almanacco!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2108 il: 29 Gen 2015, 11:42 »
Si, è entrato dal ginocchio, ha fatto il giro e si è conficcato dietro alla gamba.
Ed io sono il fotogramma Zapruder! :D

(La tuta serve sempre e lo pensavo anche da prima, ma non credo avrebbe potuto evitare l'accaduto).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2109 il: 29 Gen 2015, 12:10 »
Ma avevi qualcosa piantanto?
Ad ogni modo avrebbe protetto ovviamente anche il retro del ginocchio!  :pray:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2110 il: 29 Gen 2015, 19:56 »
Non volevo risultare pedante, pardon.
Ma figurati, mi riferivo in generale.
Ma poi no, la moto è il mezzo più pericoloso in assoluto quindi a parte i folli che credono di girare in pista, e che quindi se la cercano, il rischio rimane sempre e comunque.
Inutile girarci intorno, io mi faccio 40 km al giorno di cui almeno 20 nel traffico di Roma vi pare che sto li a tergiversare tanto (specie dopo lavoro)?
Lo spiego in parole povere per chi non è di Roma, qui il traffico è LETALE.
Qui se non vai di moto ti vedi passare la vita davanti mentre stai incolonnato le ORE con la tua bella citycar.
Un po come morire insomma. :hurt:
E poi matto o non matto alla fine se incidente deve essere sarà per colpa di uno di quei ritardati che sta al telefono (ed ultimamente con sti nuovi smartphone ne vedo a dozzine) che non s'accorge di te e fa la manovra del cazzo proprio mentre stai passando tu.
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2111 il: 30 Gen 2015, 09:08 »
 :yes:
Hai visto poi che bella la ultima moda in aumento, di passare sistematicamente con il rosso?
Uno di questi giorni le prenderò di sicuro da qualcuno.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2112 il: 30 Gen 2015, 09:32 »
Se uno sa andare in moto e non fa la testa di cazzo, il 99% degli incidenti e' causato da terzi.

Il mio botto piu' grosso l'ho fatto perche' un genio ha pensato bene di passare con il rosso.
Esco dall'universita' e prendo la moto... ok, ok, va bene, al tempo avevo lo scooter, ok. Me ne vergogno pure io, posso andare avanti? Grazie.

Dicevo, prendo lo scooter e arrivo al semaforo che dalla facolta' di economia fa immettere in Via Gramsci (lo dico per i genovesi alla lettura). Scatta il verde e parto. Posso dire che parto a tuono (aho un Runner 200 avevo, era un fottuto missile quel coso), ma pur sempre col verde. E faccio dunque per immettermi nella via. Per i non pratici della zona: l'incrocio in questione non e' a T, ma piuttosto cosi' |\ con io che dalla viuzza di destra mi immetto in quella di sinistra.

Fatto sta che un genio brucia totalmente il rosso e lo brucia per bene perche' andava come un folle. Fondamentalmente ci affianchiamo, il perno del mio cavalletto centrale gli si pianta nella lamiera della macchia e io resto agganciato. Andavamo tutti e due veloci, ma lui di piu', quindi nonostante abbia provato a fare resistenza fondamentalmente e' come si mi avesse trascinato via lo scooter da sotto il culo.
 
Cado, lo scooter fa un volo pauroso, io una scivolata piu' rotolata sull'asfalto da antologia.
Danni alla persona: mi sono sbucciato un ginocchio :D
Danni alle cose: jeans strappati, scarpe smangiucchiate, adorato parka strappato ( :cry:), oltre mille euro di danni allo scooter.

Il mio amico che era sullo scooter dietro di me stava peggio di me, quando mi sono alzato in piedi era li' affianco, bianco come un morto, quasi verde "credevo fossi morto", le sue parole :D 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2113 il: 30 Gen 2015, 09:34 »
Minchia ragazzi... solidarietà...

@Lenin: io li guardavo sempre perchè ne ho viste tantissime... spiace per il botto. Spero ti abbiano pagato anche i peli del culo!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2114 il: 30 Gen 2015, 10:47 »
Da allora ho guardato sempre anch'io! :D

E si' mi ha pagato tutto sino all'ultimo centesimo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum