Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2055 il: 05 Dic 2014, 01:59 »

A me le HD facevano cacare, poi ho iniziato a vedere Sons of Anarchy e ho iniziato a trovare quelle con le linee un po' più moderne niente affatto male.
Il fatto è che non sono moto, sono mezzi a due ruote. In Italia hanno zero senso, qui e in USA possono avercelo per farsi i drittoni. Però anche qui, io al mattino per andare in città prendo la superstrada, e di traffico ce n'è, con la mia "sfreccio" tra le due linee senza problemi, le HD stanno in colonna e sucano perché troppo larghe e difficili da portare a bassi regimi.

Cosa mi tocca leggere
Le Harley ai bassi vanno molto meglio di qualsiasi quattro cilindri sotto i mille, sono dei trattori, almeno questo riconosciamoglielo :D
Poi boh, io non le comprerei, ma solo perché c'è la versione secolo XXI di quel concetto di moto, cioè la mia R1200R, ma sono dei mezzi senza tempo con un estetica che si incula il 99.9999% dei mezzi odierni.
Poi non frenano e non stanno in strada, ma è irrilevante.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2056 il: 05 Dic 2014, 09:18 »
Si ma la tua moto ha un motore degli anni 30  ;D :D

Le versioni un tantino più recenti sarebbero V60 Rotax, o anche un bel V4  8) 8)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2057 il: 08 Dic 2014, 14:31 »
Me sa che dovevo dare retta Seppia e prendere un'altra moto. :-[
Oppure come diceva Az prendere una Ducati più recente.

Mi sta dando dei grattacapi mica da ridere, risolvo un problema e ne salta fuori un altro...ma porco cazzo!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2058 il: 08 Dic 2014, 14:39 »

Si ma la tua moto ha un motore degli anni 30  ;D :D

Le versioni un tantino più recenti sarebbero V60 Rotax, o anche un bel V4  8) 8)

Un bellissimo motore degli anni trenta.
È il mio modo di supportare il Reich nella speranza che un giorno ci mandino i carri

Me sa che dovevo dare retta Seppia e prendere un'altra moto. :-[
Oppure come diceva Az prendere una Ducati più recente.

Mi sta dando dei grattacapi mica da ridere, risolvo un problema e ne salta fuori un altro...ma porco cazzo!

Eh
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2059 il: 08 Dic 2014, 21:49 »
Eh
Non eri te che dicevi che la Ducati richiede un sacco di manutenzione?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2060 il: 08 Dic 2014, 23:23 »
Si certo. Era un "eh, te l'avevo detto".
Insomma facevo il vecchio brontolone come al solito :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2061 il: 09 Dic 2014, 15:47 »
Oh io lo dissi.
C'è pieno l'internet di gente con frasi romantiche tipo
"la mia moto non piscia olio, segna il territorio"
"La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso"
"la mia moto è il meglio succhiamelo"

Ma curiosamente spessissimo son attaccati a persone che la moto l'hanno dismessa una decade fa e ora girano con una fiammante gsr 600 o una Z750  :D :D

Scherzi a parte, le vecchie desmo son toste; son tutti motori molto molto vecchi, i derivati di oggi son già più semplici, ma un tempo...


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2062 il: 10 Dic 2014, 08:57 »
Si certo. Era un "eh, te l'avevo detto".
Insomma facevo il vecchio brontolone come al solito :D
Pensavo che era un "Eh, che cazzo voi!?". xD

Ma come moto è buona, si porta bene, è essenziale, però se uno deve star a combattere anche solo per accenderla allora baffanculo.
Ma a voi col "gelo" fuori usate qualche accorgimento particolare per avviare la moto?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2063 il: 10 Dic 2014, 10:06 »
Si, mi ricordo di girare la chiave!  :D

Bhe tu hai l'aria manuale se non erro.
Ricorda di tirarla, e tenerla tirata per un po'...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2064 il: 10 Dic 2014, 23:19 »
Si, mi ricordo di girare la chiave!  :D

Bhe tu hai l'aria manuale se non erro.
Ricorda di tirarla, e tenerla tirata per un po'...
Fortunello! ;D
Io ogni volta infarto nell'andare ad accenderla, ho sempre paura che mi lasci a piedi tanto ci mette.

E oggi di nuovo dal dottore.
Se mi girano la permuto con una giapponese e vaffanculoh! :hurt:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2065 il: 11 Dic 2014, 01:55 »
Giusto per sapere, quanti e quali problemi hai avuto da quando l'hai comprata?

Di che anno e' che non ricordo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2066 il: 11 Dic 2014, 08:27 »
Giusto per sapere, quanti e quali problemi hai avuto da quando l'hai comprata?

Di che anno e' che non ricordo?
Del 2000.

-In primis mi si inchiodata il primo giorno.
Candele andate, fortuna ero in discesa.

-Poi non mi reggeva più il minimo.
Al semaforo frizione chiusa/folle e filo di gas.
Mi si spegneva anche se rallentavo troppo prima di una rotonda.
Si era staccato un tubo per la carburazione da quello che ho capito.

Ma fino qui niente di che, adesso invece mi sto preoccupando seriamente.

-Contachilometri andato (e vabbeh)
-Spa dell'olio accesa anche in movimento.
M'hanno cambiato l'olio e filtri ma ancora niente, oggi gliela riporto.

-Ho anche l'impressione che cambi prima.
Esempio, se prima la terza la inserivo tra i 60 e gli 80 adesso invece a questa velocità ci metto la quarta.

-Ma il più tragico (e mi è capitato già due volte) è che mi successo di ritrovarmi con il gas aperto senza che io accellerassi.
Immaginate una moto che va da sola, fortuna è poca roba però non mi sembra il caso di proseguire così.
Tipo questo insomma:
http://www.motoclub-tingavert.it/t695441s.html

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2067 il: 11 Dic 2014, 08:50 »
Giusto per sapere, quanti e quali problemi hai avuto da quando l'hai comprata?

Di che anno e' che non ricordo?
Del 2000.

Potevi non aggiungere altro  :o
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2068 il: 11 Dic 2014, 10:45 »
Di per se una moto del 2000 non vuol dire niente.
La mia RSV era del 2004, comprata apposta di quell'anno per via della genovesità che colpì Noale in seguito (sulla 2004 ci sono montati i cerchi più belli di sempre, FORGIATI OZ)
Era però quasi un orologio. Quasi.

Il fatto è che i vecchi ducazzi sono un po' meno tranquilli.
E poi occorreva conosceere il proprietario e sapere chi ci aveva messo le mani.

Il fatto che rimanga accelerata è niente di chè, sicuramente il filo del gas alla frutta, sfilacciato.

Il resto rientra nei problemi elettrici da quali ti avevo parlato nella speranza di metterti in guardia.
Niente di trascendentale ma che rompono il cazzo ogni dì.
Io devo andare da qualche parte? Vado dalla moto, giro chiave, parto.
Tu stessa cosa? Preghi e speri duro... a volte di tide bene, altre meno  :-*

E' la scelta che hai fatto tu.
Avessi preso una Raptor con motore Suzuki ora non avresti problemi, avresti il contagiri  :D :D e soprattutto un motore 650 con 72 cavalli ruota che arriva ad 11500 giri ^^
Altro che lo SPompone ducati!  :-*

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2069 il: 11 Dic 2014, 20:54 »
Potevi non aggiungere altro  :o
No vabbè ma che c'entra?
Ci sono motori vecchi che spingono ancora.
Io per esempio la mia Ford Fiesta scassata del 2001 non la cambierei con nessuna utilitaria del cazzus che fanno oggi.
Poi se il modello di quell anno è difettoso o cose simili è un altro discorso.
Di per se una moto del 2000 non vuol dire niente.
La mia RSV era del 2004, comprata apposta di quell'anno per via della genovesità che colpì Noale in seguito (sulla 2004 ci sono montati i cerchi più belli di sempre, FORGIATI OZ)
Era però quasi un orologio. Quasi.

Il fatto è che i vecchi ducazzi sono un po' meno tranquilli.
E poi occorreva conosceere il proprietario e sapere chi ci aveva messo le mani.

Il fatto che rimanga accelerata è niente di chè, sicuramente il filo del gas alla frutta, sfilacciato.

Il resto rientra nei problemi elettrici da quali ti avevo parlato nella speranza di metterti in guardia.
Niente di trascendentale ma che rompono il cazzo ogni dì.
Tu mi rincuori sempre, ma...
Citazione
Io devo andare da qualche parte? Vado dalla moto, giro chiave, parto.
Tu stessa cosa? Preghi e speri duro... a volte di tide bene, altre meno  :-*
...vattene pure affanculo un pochino. xD

Comunque oggi ho parlato con il meccanico e mi ha detto che molto probabilmente è il bulbo.