Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1695 il: 29 Mag 2014, 17:56 »
Considerato che il Monster è la prima vera neked, dove con tale accezione si indicano proprio le moto senza carena ma molto sportive, il tuo amico erra ebbastanza.
Nei fatti ha ragione, ma non nel concetto.
La Er5 è una moto da passeggio.. Mmonster nasceva proprio come moto per bastonare sui colli le SS impiccate con i tronchetti..

Ad ogni modo io per iniziare guardere davvero ad altro:
Frizione pesantissima, nel traffico muori
Motore che è un polmone (il ruggito è assai appagante.. ma fermo resti, seppur con fragore  ;D )
Ciclistica Rigorosa, nel bene e nel male, quindi è molto dura curvare in scioltezza come sei solito fare con gli scooter.
Manutenzione assai rognosa, checchè sene dica, i vecchi modelli hanno bisogno di un buon meccanico.. poi sei tranquillo.
Sei totalmente esposto ad aria e vento...

Ha anche tanti pregi eh, per carità.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1696 il: 29 Mag 2014, 18:05 »
Il monster è un mezzo cesso, soprattutto quei modelli vecchi erano un pianto dal punto di vista della manutenzione quando erano nuove, non oso immaginare adesso che hanno 14 anni...
Prenditi una V-Storm usata, che ha i seguenti vantaggi:
- motore dell'SV: un bel bicilindrico facile che ha anche una ottima spinta senza essere estremo
- costa poco
- è una moto che ha vinto premi di usabilità per anni ed anni di fila
- ci puoi pure fare i viaggi.

Per motivi simili puoi pensare anche ad un TDM usato.

Evita quattro cilindri, evita italiane
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1697 il: 29 Mag 2014, 18:29 »
Sulle italiane detto cosi non sono daccordo in toto,
quoto duro il V-Strom, gran V-Twin montato anche su altre moto come la Raptor.
Coppia, cavalli giusti per iniziare, fai anche i 20 a litro, immortale.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1698 il: 29 Mag 2014, 18:57 »
Mmh allora riformulo: visto che mi par di capire che le tedesche vere siano fuori budget, rimani sulle nipponiche, che a livello costo/affidabilità sono sempre invincibili.
V-Storm per tutti :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tfper e moto
« Risposta #1699 il: 29 Mag 2014, 19:22 »
FAZER! 1111111!
La mia 600 del 2005 è un gioiellino, facilissima da guidare comodissima come posizione di guida e con 97 cavalli. In più l'estetica per me è ancora eccellente.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1700 il: 29 Mag 2014, 19:48 »
Mmh allora riformulo: visto che mi par di capire che le tedesche vere siano fuori budget, rimani sulle nipponiche, che a livello costo/affidabilità sono sempre invincibili.
V-Storm per tutti :yes:

 :D
No è che ci sono anche Italiane che non rompono mai le palle, come la Raptor che avendo motore Jap è solidissima, anche la mia RSV se ben accudita meccanicamente è immortale.
E cene sono tanti altri, di esempi.
Certo che le Jap in media sono molto piu semplici da manutenere.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #1701 il: 29 Mag 2014, 20:02 »
Madò che depressione che me state a mette. :(
Prenditi una V-Storm usata, che ha i seguenti vantaggi:
Per motivi simili puoi pensare anche ad un TDM usato.
Madò quanto so brutte, decisamente no.
Poi se sono versatili o meno non metto bocca ma da profano proprio la prima cosa che guardo è l'estetica.
Diciamo che per il momento è un parametro fondamentale per l'acquisto, proprio per questo motivo sono fissato con la Ducati.
Fanale circolare FTW.
Però se entrambi dite che ci sono problemi di manutenzione allora li cambia un pochino il discorso, però sulla manovrabilità posso tranquillamente scendere a compromessi (a patto che non sia veramente ardua da portare).
Evita quattro cilindri, evita italiane
Partite dal presupposto che di motori non ne capisco niente, quindi vedete che potete fa. ;D
;D
FAZER! 1111111!
La mia 600 del 2005 è un gioiellino, facilissima da guidare comodissima come posizione di guida e con 97 cavalli. In più l'estetica per me è ancora eccellente.
Questa è già più carina.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1702 il: 29 Mag 2014, 20:14 »
La TDM è bellissima, non capisci Gnente :no:
Faro tondo a sto punto vai su una hornet 600, è un po' moscia ai bassi ma sticazzi, come prima moto hai già fin troppa roba.
Più bella della fazer a mio avviso, stesso tipo di moto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1703 il: 29 Mag 2014, 20:32 »
Ottima coppia ai medio bassi la Fz6...  :|
La Raptor ti piace? il nome originale del progetto è M2, ovvero monster 2
Freni brembo Oro, forca a steli rovesciati marzocchi, mono sachs, gran motore, doppio scarico, faro tondo.
la trovi a meno di 2000.
20 a litro

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1704 il: 30 Mag 2014, 07:22 »
E perché non un Suzuki Bandit 650?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1705 il: 30 Mag 2014, 09:21 »
Piu peso, motore 4 cilindri.. allora meglio SV o Raptor, almeno col piccolo twin sela gode!  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1706 il: 30 Mag 2014, 14:12 »

E perché non un Suzuki Bandit 650?
Quella, o un vecchio CB500, sarebbe un'ottima alternativa cheap per una prima moto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfper e moto
« Risposta #1707 il: 30 Mag 2014, 17:06 »
Cb four 500.
Il re dei re.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1708 il: 30 Mag 2014, 17:20 »
ER 1/2 N..

Dai suuuuu, vuole qualcosa di bello esteticamente!!!!

E poi finchè non ci aggiorna sui suoi pensieri non possiamo aiutare!  :-*

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #1709 il: 30 Mag 2014, 21:14 »
Accorrete numerosi. :yes:
Dai così ci piace, un forum svelto a capire le esigenze degli altri.
Diciamo che ora ci siamo, ho dato un'occhiata indicativa su autoscout per farmi un'idea dei prezzi e della disponibilità delle moto che avete postato e direi che per ora l'Hornet mi sembra quella più indicata.
Ce ne sono molte in vendita e questo mi permette di giostrarmi meglio un eventuale acquisto rispetto alle altre.
Ma non c'è qualche sito di consultazione veloce veloce per scoprire pregi e difetti di una moto?
Poi mi piacerebbe sapere un po le differenze però mi sembra di chiedere molto, intanto ho una guida prenotata per il 3, vediamo come va.