Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1095 il: 22 Ago 2009, 14:16 »
No, non ho ancora avuto il tempo di provare con la cera liquida. Magari domani mi ci metto, o quando ritornerò dalle ferie. Comunque, in effetti, si vede e non si vede (dipende dall'incidenza della luce).

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1096 il: 22 Ago 2009, 17:48 »
non cera, polish
un minimo abrasivo dev'essere, altrimenti non serve a niente.
un'altra alternativa sarebbe carteggiare tutto con carta p1500 ad acqua (puoi farlo con una levigatrice a mouse) e poi verniciare con trasparente lucido (o opaco, dipende se il tuo serbatoio è di un tipo o dell'altro)in bomboletta spray (usa colori ad acqua o alla nitro, no acrilici)
al massimo ci spendi i soldi degli adesivi e ti assicuro che con un minimo di accortezza viene un lavoro perfetto
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1097 il: 22 Ago 2009, 21:36 »
Ma qui siamo al professionismo. Quando ho letto levigatrice a mouse sono svenuto.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1098 il: 22 Ago 2009, 21:57 »
Si può sempre interpretare con il linguagio del fai da te.
Prova ad appiccicare un pò di carta vetrata al mouse del pc e vedi che combina.
;)
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfper e moto
« Risposta #1099 il: 22 Ago 2009, 22:05 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1100 il: 22 Ago 2009, 22:19 »
in effetti la levigatrice mouse è una delle cose più semplici e duttili per il fai da te
a differenza di quella a nastro (più adatta ai pavimenti - parquet) e di quella orbitale (adatta a superfici piane) è perfetta per levigare e lucidare superfici con nervosità e curve
e costa davvero poco
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=BKLEV010
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1101 il: 23 Ago 2009, 12:57 »
avevo letto distrattamente, dato che hai il serbatoio nero puoi provare col nerogomme.
rimango però dell'idea che una leggerissima carteggiata con carta p1000+ ad acqua e successiva applicazione di uno strato di trasparente lucido spay non solo risolve, ma evita che il problema si ripresenti
se non hai il coraggio di farlo da solo un carrozzaio onesto non può chiederti più di 100€, e sto largo.
oppure prima chiedi il preventivo al carrozzaio, poi provi da solo e se il risultato non ti soddisfa lo fai rifare a lui (il costo non cambia, sempre di carteggiare tutto e riverniciare col trasparente si tratta)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1102 il: 23 Ago 2009, 13:22 »
Il programma è questo. Dopo domani parto per le ferie. Se al mio ritorno il mare di Sardegna mi avrà sufficientemente rilassato, probabilmente le macchie non le vedrò già più. Se invece mi avrà lasciato strascichi isterici, procederò prima col polish liquido e dopo, ma molto dopo (non mi fido della mia manualità), con la carteggiata+ripittata.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1103 il: 23 Ago 2009, 15:17 »
Il pupo ricomprerebbe la moto, niubbo.
Tendenzialmente mi piacerebbe molto percularti per la cosa ogni due secondi. Avresti problemi nel caso free? ^_^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1104 il: 23 Ago 2009, 17:05 »
Oh perculi me che mi si è fusa la macchina e ti fai problemi con lui per un paio di macchie sul serbatoio?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1105 il: 23 Ago 2009, 17:44 »
Il pupo ricomprerebbe la moto, niubbo.
Tendenzialmente mi piacerebbe molto percularti per la cosa ogni due secondi. Avresti problemi nel caso free? ^_^

No. Tanto conosco la tua macchina e dove abiti, dov'è il problema?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1106 il: 24 Ago 2009, 12:59 »
Oh perculi me che mi si è fusa la macchina e ti fai problemi con lui per un paio di macchie sul serbatoio?

La tua era una Yaris, scientificamente non esattamente una macchina.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1107 il: 02 Set 2009, 11:08 »
Che ne pensate della Kawasaki ZR7? Ne ho vista una in Francia mi sono innamorato, e non so perchè poi  :-[

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1108 il: 02 Set 2009, 11:23 »
Ce l'hanno due miei colleghi, una normale e l'altra in versione s (col cupolino). Dicono siano affidabilissime e piacevoli da guidare. Adatte all'uso quotidiani ed ai viaggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1109 il: 02 Set 2009, 11:36 »
Ce l'hanno due miei colleghi, una normale e l'altra in versione s (col cupolino). Dicono siano affidabilissime e piacevoli da guidare. Adatte all'uso quotidiani ed ai viaggi.

Nella versione S il cupolino sembra piazzato lì un pò alla cazzo, non si integra molto con la carena. La nuda mi affascina di più.