Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfper e moto
« Risposta #1065 il: 24 Lug 2009, 18:45 »
Il Freewind non lo fanno più?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1066 il: 24 Lug 2009, 20:06 »
ora capisco il tuo pdv, che la moto deve piacere.
però la devi anche guidare, e ti assicuro che dopo 50km di moscerini nei denti inizi a rimpiangere un cupolino, e dopo molti meno il tuo passeggero inizia a diventare un supplizio con le sue continue richieste di fermarsi a fare una pausa

Posso capirlo... però diamine di quelle che hai proposto non me ne piace una :(
e allora compra quella che ti piace di più esteticamente, ma riduci il budget a 2000€max
tipo un bandit 400 (a.d. 1992 ca)
poi capirai
« Ultima modifica: 24 Lug 2009, 20:11 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1067 il: 24 Lug 2009, 20:10 »
Ma se io vi dovessi chiedere una moto per andare a lavoro che debba fare 90 Km al giorno?
Quindi con un motore affidabile, una sella per il mio grasso culone -ancora per poco credo- e che possa essere usata inverno ed estate?

Oppure Suzuki SV, Kawa er-6n
è uno scherzo, vero? non esiste moto nuda adatta a fare 90km al giorno d'inverno come d'estate, a meno che non ti adatti tu. a quel punto tanvo vale suggerire una svx450
Il Freewind non lo fanno più?
no ma fanno la yamaha tenerè 660. che per inciso è una vergogna che porti quel nome
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1068 il: 24 Lug 2009, 20:17 »
ora capisco il tuo pdv, che la moto deve piacere.
però la devi anche guidare, e ti assicuro che dopo 50km di moscerini nei denti inizi a rimpiangere un cupolino, e dopo molti meno il tuo passeggero inizia a diventare un supplizio con le sue continue richieste di fermarsi a fare una pausa

Posso capirlo... però diamine di quelle che hai proposto non me ne piace una :(
:whistle:

Vabbeh, è come sparare sulla croce rossa...

Free, cos'è che dicevi? Alga obiettivo? Ehm.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1069 il: 24 Lug 2009, 20:19 »
Suzuki v-strom.
Oppure Suzuki SV, Kawa er-6n.
SV? D'inverno? Con una sella "imponente"? Marco, sei impazzito?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1070 il: 24 Lug 2009, 21:32 »
Comunque sì, non ho specificato, ma opterei sicuramente per l'usato. Come budget direi 4000/4500 (ma proprio massimi massimi che forse manco ci arrivo ^^) contando che dalla rivendita del bidet dovrei recuperare qualcosa.

Con un budget limitato ed essendo prima moto, invece che voli pindarici su quelle che ti piacciono di più, io mi guarderei in giro alla ricerca di cosa puoi realisticamente portarti in garage. Ad esempio potresti andare su www.moto.it e vedere cosa esce fuori a Genova e dintorni, sia nell'usato che nel nuovo (tipo km 0).

Anche se, ribadisco, io per la prima moto spenderei il meno possibile, altro che 4000-5000€, e privilegerei fattori come funzionalità, affidabilità, facilità di guida. Prima viene il motociclista, dopo la moto. Se scopri che ti piace, fai sempre in tempo a dar via il primo catorcio e prendere qualcosa che SAI potrebbe andar bene (e non solo per l'estetica) per te. Ora come ora, viaggi nel mare dei desideri, diretto al pericoloso triangolo delle illazioni.

Spoiler (click to show/hide)

Per quanto riguarda invece me, l'aggiornamento della situazione è la seguente: sono ufficialmente innamorato della mia KTM. Ormai le giornate si suddividono in 'quando sto in sella' e 'ma quando cazzo arriva l'ora di rimontare in sella?'.
« Ultima modifica: 24 Lug 2009, 21:36 da FreeDom »

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1071 il: 24 Lug 2009, 21:36 »
Eh eh, mio padre mi ha raccontato che la sua prima moto è stata una Benelli 250 2c, detta anche la "moto nebbia".LOL


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1072 il: 24 Lug 2009, 21:38 »
LOL, è vero, facevano un fumo della madonna.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1073 il: 24 Lug 2009, 21:46 »
[]Per quanto riguarda invece me, l'aggiornamento della situazione è la seguente: sono ufficialmente innamorato della mia KTM. Ormai le giornate si suddividono in 'quando sto in sella' e 'ma quando cazzo arriva l'ora di rimontare in sella?'.
:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfper e moto
« Risposta #1074 il: 25 Lug 2009, 09:25 »
Eh eh, mio padre mi ha raccontato che la sua prima moto è stata una Benelli 250 2c, detta anche la "moto nebbia".LOL


Mitica. La mia prima moto è stata la 125 2C Sport.



Oddio, chiamarla 'moto' è un eufemismo, oltre che un insulto alle moto vere. Comunque, da un punto di vista prettamente burocratico è un motociclo ^^

Da notare che l'appellativo 'Sport' era dovuto a:
- inguardabile cupolino anteriore, in fibra di vetro che faceva molto giostra di paese;
- orrendi cerchi in lega che si scrostavano ad ogni lavaggio;
- freno a disco anteriore (il posteriore no, rimaneva a tamburo) *non* autoventilato.

L'avviamento a pedale consisteva in un rito lungo e di stampo religioso, in quanto intervallato da diversi cristi che accompagnavano le mancate accensioni. Il motore andava costantemente tenuto oltre i quattromila giri; non per la curva di coppia sportiva (ricordate lo 'Sport', cupolino, cerchi e disco, niente motore) ma perché sotto i quattromila ingolfava e non si riprendeva se non dando alcune sgasate a frizione tirata. Frizione che, per inciso, era a metà tra la spugna (per l'insensibilità alla modulazione) ed il granito (per la durezza di azionamento). La ciclistica verteva su una forcella cedevole ed una coppia di ammortizzatori molleggiati. In particolare, la forcella cedeva nelle frenate poderose (disco anteriore, evviva lo sport), nel senso che si avvertiva chiaramente il cedimento che la faceva flettere, non affondare. Gli ammortizzatori invece erano del tutto privi di freno idraulico, per cui bastava un avvallamento per innescare infiniti ondeggiamenti. Queste sue doti l'avevano fatta da me ribattezzare 'catamarano' perché pareva di andare più in barca che in moto.

Ad ogni modo, per il sedicenne scapestrato e squattrinato qual ero, una moto a tutti gli effetti.

Ah, ovviamente avevo provveduto a rimuovere il cupolino, facendola esteticamente diventare come questa:



La differenza sostanziale erano i due semimanubri anteriori. Dopotutto, rimaneva 'Sport'.




Lenin, ti hanno già detto tutto. Aggiungo solo che per l'uso in coppia è più redditizio un bicilindrico medio che un quadricilindrico spinto, che senza il cupolino anteriore viaggi bene solo a velocità medio-basse, che per il primo acquisto è giusto seguire il cuore ma è più furbo fare il conto della serva.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfper e moto
« Risposta #1075 il: 25 Lug 2009, 09:30 »
io a quattordici anni avevo la vespa pk50 color champagne e cupolino nero. una roba da vero tamarro.
poi mi sono ripreso a sedici quando ho preso una Honda 125 nsf



dall'emozione mi venne la febbre quando arrivò a casa  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1076 il: 25 Lug 2009, 18:08 »
Mi avete reso tanto triste. Ma ho un blocco mentale che mi impedisce di fare cazzate consapevolmente, quindi seguirò i vostri consigli e vedrò cosa offrono in giro.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1077 il: 26 Lug 2009, 22:58 »
Ma se io vi dovessi chiedere una moto per andare a lavoro che debba fare 90 Km al giorno?
Quindi con un motore affidabile, una sella per il mio grasso culone -ancora per poco credo- e che possa essere usata inverno ed estate? Che non costi una sega, cioè non sia uno scooter?

guarda comprati assolutamente un atlantic 500 aprilia usato
4 tempi 500 plasticone ma funziona, ce l'ha un mio amico l'ha comprato nuovo a un cazzo, immagino cosa possa costare usato.
consigliare uno scooter mi fa male al cuore, ma volendo tu una roba comoda semplice con cui fare 90 km al giorno senza spendere non vedo alternative
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1078 il: 27 Lug 2009, 00:12 »
TDM, allora.
Seppia, credo che il costo sia irrilevante (elicotteri esclusi, comunque), oppure ho capito male Icon.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfper e moto
« Risposta #1079 il: 27 Lug 2009, 11:07 »
Mi avete reso tanto triste. Ma ho un blocco mentale che mi impedisce di fare cazzate consapevolmente, quindi seguirò i vostri consigli e vedrò cosa offrono in giro.
mai abbandonare i propri sogni ascoltando vecchi saggi e disillusi
giusto rivedi completamente il tuo budget e sbaglia a cuor leggero
ad esempio
bandit 400 750€ con garanzia annuale del concessionario (e l'esemplare non è rosso, bensì uno splendido verde petrolio)
sv650 800€ da vedere per via della foto di repertorio e dei molti km, ma il prezzo è interessante
bandit 400 -2, bandit 400 -3, bandit 400 -4, bandit -5, bandit 400 -6 meno interessanti perchè più costose e vendute da privati, ma da considerare (mi fermo alle 6, ma ce ne sono altre su moto.it)
oppure una cosa tipo
hornet 600 o la validissima bandit 600 con raffreddamento aria-olio, etc.
insomma, o segui il cervello, e chi più spende di solito meglio spende, o segui il cuore, nel qual caso butta un occhio al portafogli
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!