Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1020 il: 16 Lug 2009, 12:13 »
non ho capito ma vabbè
ah si forse era del fine umorismo
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 12:16 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1021 il: 16 Lug 2009, 12:34 »
Lol, fate i bravi voi due, che già è stata una mattinata durissima: grossi lucciconi sono comparsi, quando ho parcheggiato la mia cicciona nel box del nuovo proprietario, salutandola con sguardo riconoscente. Addio vecchia signora, sarà molto più facile che ti rimpianga che non dimentichi.

Ma la vita va avanti e quindi, a 42 anni, dopo oltre venti di onorata carriera motociclistica, per la prima volta...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1022 il: 16 Lug 2009, 13:33 »
Come ci ha risposto ieri mio figlio, quattrenne, alla domanda 'Tommaso, perchè fai così tanto il cattivo?':'Non lo so, sono confuso'.

Oddio, idolo! :D

Comunque la moto nuova è molto bella  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfper e moto
« Risposta #1023 il: 16 Lug 2009, 15:57 »
Complimenti Free, bello il tuo nuovo acquisto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfper e moto
« Risposta #1024 il: 16 Lug 2009, 16:25 »
...ho comprato una moto nuova. Lei. Orangina è il suo nome.

Oohh. Prude il polso destro alla sola vista.

Vai FreeDom! Meglio pezzenti con la kappa che pezzenti senza kappa :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfper e moto
« Risposta #1025 il: 16 Lug 2009, 16:32 »
il CB1300 è favoloso, è stat in ballottaggio coll'R1200R fino all'ultimo come mia moto papabile
poi ha vinto la BMW solo per la provenienza geografica (fiero reich vs meno virili musi gialli)

Mi cospargo il capo di polvere d'asfalto. Scusa Seppia ma questa me l'ero persa, probabilmente durante il mio periodo di autoban.

Complimenti e, si, è più tua la R1200R. Senza nulla togliere alla CB, comunque (perché il seppuku è virilissimo, altroché).

Hai postato foto/impressioni? Link?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1026 il: 16 Lug 2009, 17:04 »
COMPRATA!!!!!oneone!!!!one!!!



la recupero fine settimana prossima fiammante :)
adesso aspetto anso dark eugenio e zell per gite.
ne parlammo proprio in sto topic: io a nizza ho possibilità di ospitare 3 persone (una dovrebbe dormire con me) in un letto più un numero imprecisato in terra.
dai che andiamo a farci le gorges du verdon :)
approposito, segnalate la cosa a eugenio che non lo vedo più da queste parti...
poi vabbé se intercede l'altissimo magari abbiamo anche una guest star romana!
dai che organizziamo che il tempo sta diventando clemente (tipo oggi ci son 20 gradi e un sole pazzesco!)

tra l'altro ho pure messo le frecce a led, che son davvero fiche ed ho ovviamente preso anche i due borsoni laterali
niente parabrezza perchè un vero uomo affronta le inside degli elementi a testa alta e senza protezione

la moto è un sogno, esattamente quello che volevo: sufficientemente comoda per viaggiare, sufficientemente "moto" per farmi apprezzare la guida
ciclistica perfetta, precisissima in curvoni, con quell'ammortizzatore davnti strano che non ricordo come si chiama che fa si che la moto non affondi MAI.
frenata potente e precisa, sempre modulabile.
il motore è un orgasmo: spinge sempre sempre sempre, è silenzioso ed ha quel rumore "basso" che mi piace un sacco.
poi vabbè ogni volta che da fermo in folle dai una accelerata e il boxer ti sposta la moto lateralmente mi si bagnano le mutande
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tfper e moto
« Risposta #1027 il: 16 Lug 2009, 17:59 »
Eccezionale.

Concordo sulla mancanza del parabrezza, troppo "CHiPs" per una naked moderna e civilmente aggressiva come la R1200R. Il boxer è uno di quei motori infiniti come il V4 della VFR, sempre disponibile e generoso, insieme facile ed appagante nella gestione della potenza.

Un ottimo acquisto. Giustamente ricco, come si addice al tuo status di capitalista rampante ^^

Ti dirò, ti avrei visto bene anche su una Griso 1100. In fatto di comodità e versatilità d'uso, però, nessun paragone.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1028 il: 16 Lug 2009, 21:47 »
E' fatta: sono ripassato a saldare la moto, dopo l'approvazione del finanziamento. Se non ci sono altri contrattempi (la moto poteva essere immatricolata anche domani, ma mancano i documenti di accompagno, che si faranno spedire al più presto da Mattigohfen), per martedì dovrei metterci sopra il sederone. E' stata una giornata molto provante.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1029 il: 21 Lug 2009, 20:34 »
Presa. A parte che devo reimparare ad andare in moto, è tutto fantastico e più o meno come me l'aspettavo, solo meglio. Rumore meccanico e di scarico, gasante: leggevo recensioni in cui si lamentava anzi un'eccessiva urbanità del medesimo, ma a me va benone così. E' bella alta, io (178 cm) tocco bene ma certo non pianto i piedi in terra. Il motore ha un allungo mostruoso (per i mono, of course): leggevo il manuale d'uso, che consiglia di non superare i 6000 durante il rodaggio (contro 7800 di regime massimo), e pensavo 'eh, figurati, e quando ci arrivo?', e invece no: devi stare in campana che la zona rossa arriva in un niente. Tra 2000 e 3000 è comunque utilizzabile in modalità passeggiata, mentre sotto i 2000 ovviamente scalcia. Frizione da sballo: leggerissima e modulabile. Cambio un filo duretto ma molto preciso (per lo meno le prime quattro marce, oltre non sono andato...). Freni praticamente non provati sul serio (con le gomme ancora cerate ci sono andato cauto). Sospensioni eccezionali: con un setting intermedio ho girato in città (e Roma, si sa, non ha tavoli da biliardo asfaltati) con un ragionevolissimo grado di confort e, insieme, la sensazione di avere il mezzo giustamente frenato e composto. Dopo una settimana passata a rimirare la foto su tutti i desktop che ho, a casa e in ufficio, ormai ho anche assimilato le forme 'originali' e, devo dire, mi piace proprio la paperella. La colorazione, poi, è semplicemente sensazionale. Sono commosso, sul serio.

P.S.: quasi dimenticavo: anche la mia schiena è commossa, da ferma si manovra come una bicicletta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1030 il: 21 Lug 2009, 20:50 »
Auguroni! ;D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1031 il: 21 Lug 2009, 20:51 »
Grazie, ne ho proprio bisogno! E' un'arma pericolosa, 'sta papera...

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1032 il: 21 Lug 2009, 22:19 »
Niubbo Motardato ..... Complimenti!  ;D


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1033 il: 22 Lug 2009, 08:36 »



Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1034 il: 22 Lug 2009, 09:11 »
La foto non è minimamente degna della moto. E che cavolo, compratela, una macchinetta digitale :P :P :P

Comunque bella bella bella. Voglio vederla dal vivo, però ^^