Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224972 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #75 il: 22 Mag 2006, 08:09 »
Citazione da: "answer"
Grazie per il supporto morale. :*
C'è anche da dire che, probabilmente, ho scelto la moto migliore in assoluto per cominciare. L'hanno provata vari miei amici - uno con la Hornet, l'altro ha avuto una decina di moto (Miltistrada l'ultima) e va pure in pista, Alga che ha una TDM 900. Il commento è stato simile: "Ma che è? Quando la guidi sembra uno scooter, quando "apri" diventa pure cattivella." Inoltre, essendo un bicilindrico, è piuttosto regolare in erogazione e non 'vuota' a giri bassi.


le moto di media cilindrata le preferisco, e di gran lunga, bicilindriche, che ormai le 4 cilindri sono tutte di derivazione sportiva e se non le tieni alte di giri sono dei cancelli, mentre la già sufficiente coppia di un 2 cilindri permette di guidare sia rilassato che un po' più di cattiveria.


Citazione da: "answer"

[Edit] Free, ma la tua Yamaha di che anno è? Te lo domando perché, visto che non mi sembra recente, chiederei se hai eventuali problemi con i pezzi di ricambio. :)

RESPECT


è un modello 2001 ma immatricolata fine 2002. e con i pezzi di ricambio non ci sono problemi. a parte che non mi sono mai serviti finora...  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #76 il: 22 Mag 2006, 08:45 »


il forcellone a traliccio è troppo bello...  :D

bimota db6 delirio

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Tfper e moto
« Risposta #77 il: 24 Mag 2006, 18:00 »
Porca paletta m'ero perso gli ultimi interventi.

Complimenti a FreeDom per la moto, nel colore in cui rende al meglio ('mazza ma quanto grosso è il motore?!?)

Lampeggio ad answer per i suoi giri.

Bicilindrico: più coppia per tutti ^^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #78 il: 26 Mag 2006, 11:01 »
maggio e giugno credo siano tra i mesi migliori per fare un po' di mototurismo, e così, nel caso non li conosciate già, vi segnalo un paio di strumenti utili.

il primo è un libro, turismo in moto in italia, del touring club. è piuttosto ricco di itinerari, un ottimo punto di partenza per studiarsi piccole vacanze o week-end o anche solo uscite domenicali, completo di cartine ed altre info utili.

il secondo una rivista, o meglio uno speciale della de agostini: grand tour, l'italia in moto. anche qui di itinerari ce ne sono diversi e interessanti (ovvio che in alcuni casi si sovrappongono a quelli del libro del tci), ma ha la grande pecca di non avere le cartine (quindi a volte si fa un po' fatica a visualizzarli). in compenso ci sono due libriccini allegati, uno su ospitalità e buona tavola, l'altro un manualetto del provetto mototurista.

tra i due consiglio senz'altro il primo, il secondo però è più facilmente reperibile (ed economico).

lamps.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #79 il: 26 Mag 2006, 18:28 »
Ragazzi, dovrei comprarmi un vespone 150 nuovo. Mi sapete dire quale assicurazione è la più favorevole da fare. Io vorrei fare l'assicurazione per 6 mesi. Non c'era qualche compagnia assicurativa che assicurava auto e moto insieme? Avete provato ad assicurarvi via internet? Conviene?

Insomma datemi una dritta perché mi hanno proposto prezzi assurdi! :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #80 il: 26 Mag 2006, 18:42 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, dovrei comprarmi un vespone 150 nuovo. Mi sapete dire quale assicurazione è la più favorevole da fare. Io vorrei fare l'assicurazione per 6 mesi. Non c'era qualche compagnia assicurativa che assicurava auto e moto insieme? Avete provato ad assicurarvi via internet? Conviene?

Insomma datemi una dritta perché mi hanno proposto prezzi assurdi! :)
Direi Genertel, ho trovato i prezzi buoni. In più, puoi bloccarla quando ti pare (all'arrivo del gelo, per esempio) Per la combo auto & macchina mi ricordo SARA, ma non saprei se è conveniente o meno.

Free, quand'è che vieni su, pupo permettendo? :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #81 il: 26 Mag 2006, 19:10 »
Citazione da: "answer"
Free, quand'è che vieni su, pupo permettendo? :D

RESPECT


giuro, ci stavo pensando oggi pomeriggio tornando dall'ufficio. il fatto sai qual è? non è tanto il pupo o la mamma che me lo impediscono. sono io che mi separo molto malvolentieri dai due: già per una giornata soffro, per due mi si strazia il cuore. scherzo, ma non troppo.

fammi studiare un po' qualche cartina, vediamo cosa riesco a creare... ^^

tu che autonomia hai? nel senso: quanti chilometri senti di reggere? voglio una stima tranquilla, eh, non chiederti troppo.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Tfper e moto
« Risposta #82 il: 27 Mag 2006, 10:58 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Tfper e moto
« Risposta #83 il: 30 Mag 2006, 12:13 »
Citazione da: "SboroneBiker"
io ho una MT-01:

1.700 cc
150 Nm a 3.750 giri/min.


http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/YamahaMT01-testinSudafrica03FotoGrande/$File/03.jpg



miiiiiiiiiiiiii! sborone di nome e di fatto! fantastica, la adoro.  :lol:

parlacene un po' che sono curioso, via.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Tfper e moto
« Risposta #84 il: 30 Mag 2006, 12:14 »
Citazione da: "SboroneBiker"
io ho una MT-01:
1.700 cc
150 Nm a 3.750 giri/min.

Nickname appropriatissimo ^^

Tralasciando l'indiscutibile vigore, come sale di giri il motore? Nel senso: tira, spinge, strappa...?
Allenamento per tricipiti divertentissimo, immagino.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #85 il: 30 Mag 2006, 12:32 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "answer"
Free, quand'è che vieni su, pupo permettendo? :D

RESPECT


giuro, ci stavo pensando oggi pomeriggio tornando dall'ufficio. il fatto sai qual è? non è tanto il pupo o la mamma che me lo impediscono. sono io che mi separo molto malvolentieri dai due: già per una giornata soffro, per due mi si strazia il cuore. scherzo, ma non troppo.

fammi studiare un po' qualche cartina, vediamo cosa riesco a creare... ^^

tu che autonomia hai? nel senso: quanti chilometri senti di reggere? voglio una stima tranquilla, eh, non chiederti troppo.
Ma guarda, il problema dei chilometri non sussiste, polsi permettendo. :D Il problema è che per ora ho solo il foglio rosa, quindi farmi fermare al confine con la Svizzera non è proprio l'ideale. I dintorni me li son già fatti tutti (Futa, Raticosa, Catel S. Pietro, ecc). Devo prenotare l'esame, però c'è un piccolo problema: l'Otto è un girone dantesco. Davvero, a parte chiedermi l'utilità di questa merda di prova (quasi quasi ci dedico un vaffanculo nel topic apposito), è davvero stronzissima e, sopratutto, ingusta. Voglio dire, se una ragazzina s'iscrive alla scuola giuda, si fa 'sto maledetto 8 con un ER5 (o un supermotard)della scuola, e poi va fuori con una R-1..?
Boh. Vabbeh, dovrò migliorare il gioco di frizione, però l'inutilità del tutto mi fa indispettire anzichenò.   :evil:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Tfper e moto
« Risposta #86 il: 30 Mag 2006, 12:43 »
Il test dei birilli serve per giudicare il livello di padronanza del mezzo.

Fosse per me l'esame della patente motociclistica dovrebbe comprendere:

- partenza in salita
- partenza in seconda marcia
- almeno tre secondi in equilibrio senza poggiare i piedi a terra
- sollevamento della moto poggiata a terra su un fianco

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #87 il: 30 Mag 2006, 13:07 »
Citazione da: "eugenio"
Il test dei birilli serve per giudicare il livello di padronanza del mezzo.

Fosse per me l'esame della patente motociclistica dovrebbe comprendere:

- partenza in salita
- partenza in seconda marcia
- almeno tre secondi in equilibrio senza poggiare i piedi a terra
- sollevamento della moto poggiata a terra su un fianco
Guarda, sto parlando *solo* dell'Otto, il resto delle prove sono offensive nel senso contrario, da quanto sono semplici. Riguardo i punti da te proposti, mi mancherebbe solo la partenza con la seconda, mai provato. (L'ultima l'ho già provata anche quella. :'()
Appena smette di piovere, qui...  :twisted:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Tfper e moto
« Risposta #88 il: 30 Mag 2006, 13:54 »
Citazione da: "answer"
L'ultima l'ho già provata anche quella. :'()

Spero non in seguito ad una caduta... ah, cara SV... rossa, poi...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tfper e moto
« Risposta #89 il: 30 Mag 2006, 14:53 »
Citazione da: "eugenio"
Citazione da: "answer"
L'ultima l'ho già provata anche quella. :'()

Spero non in seguito ad una caduta... ah, cara SV... rossa, poi...

Eh...  :cry:
Da fermo, poi. Per fortuna, non s'è fatta quasi nulla, freccia rotta a parte. Miracolo da un lato, contraccolpo psicologico notevole dall'altro. Le voglio bene più di prima, anyway. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare