Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2040 il: 18 Nov 2014, 18:19 »
Windstopper funziona molto bene con l'aria fredda, testato su diversi capi.
Alpinestars fa un buon controllo della produzione, anche se nell'est oramai.

Io andrei sul goretex, ci sono cosine anche Alpinestars molto ben fatte salendo un po di prezzo.
Il modello linkato sopra lo conosco xke lo usa un amico ( :D :D ) che ha le mani piccole e si trovava bene, provo a sentirlo se li ha testati con la pioggHia.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tfper e moto
« Risposta #2041 il: 18 Nov 2014, 18:21 »
xke

Qualcuno ha già minacciato di tagliarti le dita e darle in pasto al cane?

 :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2042 il: 18 Nov 2014, 18:36 »
Ma porca trota.
A volte mi scappa ancora, molte volte mene rendo conto ed edito.
Non lo faccio apposta come provocazione, son serio.
Scusate.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2043 il: 19 Nov 2014, 17:33 »
Sono un biker anche io adesso! 8)
ma anche no.
La V-Strom è troppo carenata, nun me piace ^_^
scommetto una pizza che la prossima moto la comprerai carenata.
Citazione
di appetibili in Liguria ce ne sono due, solo che una è a Rapallo e quindi la sego in partenza perché mica posso dirgli che voglio farla vedere a un meccanico di Genova.
1
2
3


 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2044 il: 20 Nov 2014, 01:11 »
Che fai retroreading? :D

Comunque lo sapevo anch'io, e se ricordo bene qualche pagina prima dissi pure: la prima moto la scelgo col cuore, la seconda la sceglierò con la testa. Così ho fatto ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2045 il: 21 Nov 2014, 11:38 »
Belìn, mi sono riletto per intero certi 3d che manco mi pagassero.
MGS4, tutti i souls, Shadow, i Resident, Ot,  :D :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2046 il: 01 Dic 2014, 19:53 »
Sto organizzando il mio primo viaggio in moto. :yes:
In realtà al momento è una cosa totalmente campata in aria dato che il mio amico non è che non ha la moto, non ha proprio la patente A. ;D
Vabbè dice che a Gennaio si segna e poi via di 883.
Sulla scelta della moto gli sto rompendo troppo il cazzo anche se non ne capisco niente.
Non so a quanto sta usata, immagino sui 6000, ma io a quel prezzo andrei di Triumph o Moto Guzzi.
Lui andrebbe pure di R1 ma da già per scontato che si vaporizzerebbe contro qualche ostacolo.

Comunque sia è la metà proposta da lui che mi ha colpito, pensavo sparasse i passi al Nord o addirittura Svizzera, Austria...insomma ste banalità qua, invece mi tira fuori la Sardegna (che poi magari è la metà più gettonata dai motociclisti e io non l'ho mai saputo).
Dei suoi colleghi che ci sono stati gli hanno detto che è un posto che si presta molto bene a questi viaggi on the road.
Se si riesce a finalizzare preparatevi per un altro giro di domande stupide che non se ne può più. :hurt:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2047 il: 02 Dic 2014, 10:38 »
Sardegna ulta powah in moto. Mai stato ma molti amici si, e ho visto i video.
Strade da ginocchio a terra deserte ed immense. Paesaggi stupendi.
Daje.

La moto con cui si inizia è importante fino ad un certo punto. La moto da sola non fa nulla, ma il margine di errore con certi mezzi è ben piu ristretto che non con altri.
Nella fattispecie, una R1 a carburatori ha un'aggressività del motore che non ti permette di familiarizzare con il mezzo se non sei già avvezzo a parzializzare il gas in maniera costruttiva.
I freni ci mettono del loro, ovviamente, sono da pista, quindi molto molto pronti e agressivi anche loro.
La ciclistica è rigorosa e rigida...
Insomma per strada, e per imparare, non è il massimo, anzi.

Tutto si può fare, ripeto, ma una moto più docile ti consente una tranquillità ben maggiore.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tfper e moto
« Risposta #2048 il: 02 Dic 2014, 12:32 »
La Sardegna vince sempre.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2049 il: 02 Dic 2014, 23:30 »
La moto con cui si inizia è importante fino ad un certo punto. La moto da sola non fa nulla, ma il margine di errore con certi mezzi è ben piu ristretto che non con altri.
Nella fattispecie, una R1 a carburatori ha un'aggressività del motore che non ti permette di familiarizzare con il mezzo se non sei già avvezzo a parzializzare il gas in maniera costruttiva.
I freni ci mettono del loro, ovviamente, sono da pista, quindi molto molto pronti e agressivi anche loro.
La ciclistica è rigorosa e rigida...
Insomma per strada, e per imparare, non è il massimo, anzi.
Lui dice che l'esperienza ce l'ha.
Da ragazzetto gli è capitato di correre in pista con una [inserire moto di corsa a caso] arrivando a toccare i 200 km/h e cagandosi addosso.
Poi è uno abbastanza sveglio, ed infatti il ragionamento che fa non è sbagliato, alla fine quanto senti il motore che scalcia aprire il gas è un attimo.
Quello che non capisco è perché andare di Harley Gayson, (che a me già fanno schifo esteticamente a prescindere), costa un botto anche usata, ti perdi metà del divertimento di andare in moto e per di più per un uso urbano in quel che è il traffico di Roma.
Per me non c'ha senso, io poi starei con l'ansia solo con il sapere che ho parcheggiato millemila euro sulla Casilina. ;D
Il mio è un discorso di praticità alla fine.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2050 il: 03 Dic 2014, 10:14 »
La mia risposta era in funzione dell'ipotesi R1.
Per la HD se piace a lui, pace.
Certo posso capire il fascino dell'appartenenza e del vestire il marchio; a me son "moto" che non dicono proprio nulla, a partire proprio dalla gente che le usa, che manco risponde al saluto.
Poi son ferme, non frenano, pesano un botto... bha.
In USA almeno con le loro strade posso capire, ma qui tra traffico e curve strette e tortuose, è andarsi a cercare LA NOIA.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2051 il: 03 Dic 2014, 11:31 »
A me le HD facevano cacare, poi ho iniziato a vedere Sons of Anarchy e ho iniziato a trovare quelle con le linee un po' più moderne niente affatto male.
Il fatto è che non sono moto, sono mezzi a due ruote. In Italia hanno zero senso, qui e in USA possono avercelo per farsi i drittoni. Però anche qui, io al mattino per andare in città prendo la superstrada, e di traffico ce n'è, con la mia "sfreccio" tra le due linee senza problemi, le HD stanno in colonna e sucano perché troppo larghe e difficili da portare a bassi regimi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2052 il: 03 Dic 2014, 11:41 »
E hanno anche un angolo di sterzo più ampio di un tir a rimorchio!  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Tfper e moto
« Risposta #2053 il: 03 Dic 2014, 21:29 »
Che bello TFP.
Io pensavo che con quella stoccatina mi sarerebbe arrivata una shitstorm epocale ed invece vi trovate d'accordo con me.
Bravi! :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2054 il: 04 Dic 2014, 10:28 »
Son gusti, per carità di Dioccolo.
Per ME non sono nemmeno moto, per altri sono ragione di vita.

Quindi, a meno di battute o scherzi, non ha senso screditare i gusti altrui, per me!